Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Il concessionario dove l'ho comprata io, nelle due volte che ho avuto bisogno dell'auto sostitutiva ho dovuto aspettare più di 10 giorni, eppure ne avevano 5 di auto sostitutive, l'officina era sempre imballata di lavoro e nonostante fosse grossa non c'era un buco dove mettere la macchina, secondo voi perchè? Ve lo dico io: perchè sono pieni di problemi con ste macchine.. L'unica cosa che hanno in comune i coreani con i Giapponesi è la striscia di mare che li separa.. Vi invito a fare una prova: andate in uno, due, tre, quanti concessionari volete tra honda e toyota nella vostra zona, entrate in officina e vi sembrerà di entrare in chiesa dal silenzio che c'è, troverete due o tre macchine che sono li per il tagliando ordinario.. Ora girate quanti concessionari kia volete, poi tornate su questo forum e mi dite il vostro riscontro...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 183
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

:shock:

Sono basito.

Da quanto leggo sta Kia Venga ha un sacco di problemi...

Eppure la macchina sembrava affidabile, i coreani seri, ecc..

La cosa che mi rompe di più è che ne ho appena acquistata una per mia moglie!!!

:clap

1.4 ex, mi pare.

Beve sta macchina?

Spero di non dover scrivere per lamentarmi anch'io... come Fabio.1977 che con il "carro funebre" m'ha proprio fatto ridere (tieni duro, eroe: se la macchina era di tua moglie oltre alle incazzature avevi pure la lite in casa).

Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma non drammatizziamo...:)

L'auto ha presentato un difetto sporadico al piantone dello sterzo, difettosità grave, ma non pericolosa ( lo sterzo si blocca all'accensione e non in marcia )

E difettosità ne riscontri in tutti nuovi modelli di tutte le case.

quello che sembra più grave è che la rete Kia Italia sembra impreparata a gestirlo..ma questo è un problema che esula dall'auto in sè.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

bongiorno a tutti, ebbene è arrivata il modello è EX bella ma alla fine sono rimasto deluso e dico da cosa:

6 marce dove la 1 e la 2 sono cortissime la 3 e la 4 sono perfette per la città e la 5 e 6 sono uguali, se vuoi fare un sorpasso, con i suoi 90 cavalli, devi passare velocemente dalla 6 alla 4 perchè la 5 è moscia come la 6.............delusione.

la cosa piu fastidiosa e per la quale vi chiedo conferma con la vs. esperienza, è che tu spingi sul gas ma la potenza e quindi la ripresa, arriva con il turbo solo dopo qualche secondo e la macchina riprende la velocità all'improvviso quando meno te lo aspetti........a voi succede questo??????

molto bella ma forse 1400cc e 90 cavalli sono pochini........

ciao a tutti e viva Yaris (mia moglie ne ha una!!!!!)

Link al commento
Condividi su altri Social

mi spiace x chi ha avuto dei problemi...

in tutta onestà ero molto tentato anch'io dalla venga,bella linea ottimo prezzo e garanzia di 7 anni(anche se ciò mi "obbligava" a far i tagliandi da loro...)...però in concessionario a bologna sembra che gli fai un favore a comprarla...scarsa educazione e valutazione usato un pò sottotono manco comprassi una amg!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Prezzi :

Benzina :

1.4 (90Cv) :

LX Easy : 14.400€

LX ISG : 14.900€

Fullsky : 15.500€

EX Easy : 15.900€

EX ISG : 16.400€

1.6 (125Cv) :

TX : 18.200€

Diesel :

1.4 CRDi (77Cv) :

LX : 16.100€

1.4 CRDi (90Cv) :

Fullsky : 17.500€

EX : 18.000€

1.6 CRDi (115Cv) :

TX : 19.800€

Prezzi ed allestimenti aggiornati per la fortunata Venga.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Insomma non drammatizziamo...:)

L'auto ha presentato un difetto sporadico al piantone dello sterzo, difettosità grave, ma non pericolosa ( lo sterzo si blocca all'accensione e non in marcia )

E difettosità ne riscontri in tutti nuovi modelli di tutte le case.

quello che sembra più grave è che la rete Kia Italia sembra impreparata a gestirlo..ma questo è un problema che esula dall'auto in sè.

guarda se ti puo far piacere anche la opel e lo stesso possiedo una vecchia opel corsa II serie swing ed il servosterzo elettrico si indurisce verso sx non e' stata mai richiamata da 14 anni ormai

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
:? Ed ora che battuta faccio? :-P

in omaggio la discografia dei venga boys...

comunque, sono andato a vederla, è carina, dentro è ben fatta, l'unica cosa che mi convince poco è il frontale, la avrei anche presa se in ford non mi avessero dato allo stesso prezzo della venga 1.6 115cv diesel (il conce me la faceva a 18.400€) la focus ecoboost titanium + navigatore e altri optional.. (19000€), il mio pensiero è stato che sicuramente se in futuro volessi rivendere, una ford avrebbe sicuramente più mercato di una venga... oltre al fatto che la categoria è superiore per la focus.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
in omaggio la discografia dei venga boys...

comunque, sono andato a vederla, è carina, dentro è ben fatta, l'unica cosa che mi convince poco è il frontale, la avrei anche presa se in ford non mi avessero dato allo stesso prezzo della venga 1.6 115cv diesel (il conce me la faceva a 18.400€) la focus ecoboost titanium + navigatore e altri optional.. (19000€), il mio pensiero è stato che sicuramente se in futuro volessi rivendere, una ford avrebbe sicuramente più mercato di una venga... oltre al fatto che la categoria è superiore per la focus.

..... scusa figus ma stai paragonando un diesel con un benzina!!! direi che il confronto e` improponibile.(dipende a cosa serve a te la macchina)

la categoria superiore della Focus e` altrettanto opinabile:

abitabilita` +venga

bagagliaio +venga

dove la Focus E` di categoria superiore? nel cofano + lungo ? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Anche io sono un NON CONTENTO possessore di una Kia Venga 1.4 crd, acquistata 4 mesi fa. Confermo un certo vuoto di potenza, per cui le salitine che prima facevo in terza adesso le faccio in seconda. A volte sembra proprio FERMA. Sono forse pochi 90 cv? Ma se ingegneristicamente 90 cv su quella massa di auto sono pochi, perchè non commercializzano solo quella con il motore 1.6 e 115 cv? Aggiungo che la mia auto precedente era paragonabile a questa: un 1.5 diesel, qualche cavallo in più, molto peso in più. Può essere che i coreani siano tecnologicamente "indietro" sui piccoli diesel? Forse siamo solo noi italiani che usiamo motori così piccoli per i diesel. Ho avuto una Punto con un diesel 1.3 multijet FANTASTICO (magari il resto meno...). Sono esterrefatto che in inverno si possa congelare il gasolio sulla Venga. Ho avuto problemi simili 25 anni fa con una Volvo, ma è passato un quarto di secolo!. Possbile che esistano ancora auto con problemi simili? E' capitato a qualcun altro? In questi 4 mesi mi si è già bloccato il finestrino elettrico per colpa di una "guarnizione secca" che si era incastrata (così almeno mi hanno detto). Ma può essere veramente? Inoltre una volta per un'ora è andato il tilt il sistema automatico di blocco delle portiere quando l'auto è partita. Continuava a dare l'impulso di chiusura. Adesso non me lo fa più (speriamo!). C'è qualche parere maggiormente confortante sulla Venga di quelli letti finora sul forum? Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.