Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

..ma secondo voi qualche Alfa 145 o addirittura Lancia K (questa non credo proprio) ha fatto in tempo a prenderle, sempre escludendo le nuove province? :razz:

Come appena detto, a Benevento e Viterbo senz'altro. Ed a questo punto penso anche in altre piccole province d'Italia, ad avanzamento lento delle immatricolazioni, che si fossero trovate nell'esigenza di smaltire le giacenze del vecchio tipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come appena detto, a Benevento e Viterbo senz'altro. Ed a questo punto penso anche in altre piccole province d'Italia, ad avanzamento lento delle immatricolazioni, che si fossero trovate nell'esigenza di smaltire le giacenze del vecchio tipo.

Probabilmente Roller intende le provincie che sono arrivate sino al 94,e poi hanno iniziato con le alfanumeriche. :D

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa Ciccio, ma qual'è il problema del GPL?:pen:

Le auto perdono di potenza, spazio nel bagagliaio e sono omologate con un posto in meno, poi io, sinceramente a viaggiare con il bombolone o la "padella" del gpl non sarei molto tranquillo.

Come dicevo, ecco la Delta, è una restyling ed è immatricolata nel 1998:

26232bm.jpg29dfxgp.jpg

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Notevole la targa e di un bel colore la Delta, da me ne sono rimaste abbastanza poche, specialmente le restyling, anche perchè le vendite erano ormai ridotte al lumicino..ce ne sono nettamente di più delle prime..comunque si esatto intendevo proprio quello :D

Per quanto riguarda il GPL, perderanno pure di originalità, ma meglio che vederle rottamate, per molte di queste auto (anche e soprattutto in buone condizioni) è l'unica speranza di continuare a circolare e sopravvivere ;) ma..a me non risulta che perdano un posto :pen:

Modificato da The Roller
Link al commento
Condividi su altri Social

Io non sono un fan degli impianti a gas, ma per il bagagliaio basta mettere la bombola toroidale, quanto a sicurezza non è che la benzina sia un liquido inerte, la perdita di potenza ormai è ridotta al minimo e il posto in meno è la prima volta che lo sento...

Al limite a me romperebbe bucare la carrozzeria per installare l'impianto e portarmi a giro quei 100 e passa chili in più xD

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Le auto perdono di potenza, spazio nel bagagliaio e sono omologate con un posto in meno, poi io, sinceramente a viaggiare con il bombolone o la "padella" del gpl non sarei molto tranquillo.

Sono motivazioni che comunque poco o nulla inficiano sull'estetica, sull'originalità e sulla validità di un modello storico se tenuto con cura. Per il resto, come già detto dagli altri, la perdita di potenza con gli impianti moderni è molto più ridotta che in passato; lo spazio no lo perdi affatto con la bombola toroidale; ignoro del tutto anche io la perdita di un posto; la sicurezza ha oggi raggiunto standard molto più elevati che in passato. Detto ciò, neanche io sono particolarmente attratto dalle alimentazioni a gas. Ma se oggi vediamo ancora in giro delle ultra 20/30enni, in molti casi è proprio grazie agli impianti a gas.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da me di queste delte ne girano parecchie con targhe provinciali (non provincie nuove ne benevento o altro). :D

Perchè la Delta è debuttata nel '94 e quindi le targhe provinciali le ha prese nel '93 e '94 di tutte le provincie Italiane. ;)

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che si parla di GPL, sbaglio o già negli anni 70 era offerto come optional (tra l'altro abbastanza diffuso in seguito alla crisi del 73) da alcuni case ? Sono abbastanza sicuro che lo fosse per alcuni furgoni (tipo il 238), ma per quanto riguarda le auto ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto ora che a Napoli le targhe provinciali sono continuate fino a novembre e che l'ultima targa provinciale conosciuta è ancora circolante e appartiene ad una Opel Corsa B o Tigra (anche questa molto rara con questo tipo di targhe), quindi anche modelli usciti nella seconda metà del 1994 come appunto K o Ulysse o 145 sicuramente hanno fatto in tempo a beccarle..qui in provincia di Frosinone ma anche a Latina le ultime targhe del sistema provinciale sono dell'agosto 1994 quindi i tempi sono stati diversi, un pò come accadde nel 1985 durante il passaggio da targhe nere a bianche (ad esempio qui a FR a marzo '85 già c'erano le targhe bianche quindi auto come Alfa 75 o Y10 non le hanno prese, mentre in altre province si, credo le ultime in assoluto fossero di novembre). Chiuso il lungo OT sulle targhe (a proposito, scusate ;)) per quanto riguarda il GPL anche io sapevo fosse offerto in opzione su alcuni furgoni, ed una volta ho letto su internet che anche Lancia faceva lo stesso per la Beta, ma non so se sia vero o meno e se ci fossero altri modelli :pen:

PS: La Delta II è uscita a metà 1993 ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.