Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Ho letto ora che a Napoli le targhe provinciali sono continuate fino a novembre e che l'ultima targa provinciale conosciuta è ancora circolante e appartiene ad una Opel Corsa B o Tigra (anche questa molto rara con questo tipo di targhe), quindi anche modelli usciti nella seconda metà del 1994 come appunto K o Ulysse o 145 sicuramente hanno fatto in tempo a beccarle..qui in provincia di Frosinone ma anche a Latina le ultime targhe del sistema provinciale sono dell'agosto 1994 quindi i tempi sono stati diversi, un pò come accadde nel 1985 durante il passaggio da targhe nere a bianche (ad esempio qui a FR a marzo '85 già c'erano le targhe bianche quindi auto come Alfa 75 o Y10 non le hanno prese, mentre in altre province si, credo le ultime in assoluto fossero di novembre). Chiuso il lungo OT sulle targhe (a proposito, scusate ;)) per quanto riguarda il GPL anche io sapevo fosse offerto in opzione su alcuni furgoni, ed una volta ho letto su internet che anche Lancia faceva lo stesso per la Beta, ma non so se sia vero o meno e se ci fossero altri modelli :pen:

PS: La Delta II è uscita a metà 1993 ;)

Impossibile che a Frosinone già c'erano le targhe bianche,le prime bianche sono di aprile e sono quelle di Torino e Milano. Fine OT

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche a me pareva strano (ormai sono sparite dalle strade le targhe di quel periodo, ne becco soltanto alcune vicine a quei numeri) perchè effettivamente sembra presto ma diverse fonti riportano una targa di fine marzo '85 come ultima targa nera FR (e una di fine aprile per LT), anche se potrebbe esserci un errore..in ogni caso avevo letto dalle stesse fonti che la prima targa bianca TO fosse di giugno '85 e quella MI del maggio '85. Fine OT

Comunque (spero di aver capito come si fa xD) contribuisco anch'io con qualche avvistamento recente di cui ho sottomano le foto ;)

BMW 315 E21, prima immatricolazione italiana del 2012 quindi importato, in perfette condizioni

Foto-0021_zps3b341d69.jpg

Una carinissima Lancia Y10 Chic, variante simile alla nostra Fila per alcuni mercati esteri, e dunque a marchio Lancia, con targa del 1990, in condizioni più che buone (scusate la foto e l'ambientazione un pò così :mrgreen: davanti c'è la mia Clio :D)

Foto-0035_zpsa1754d0d.jpg

Ecco la Thema Turbo i.e. prima serie targhe nere di cui parlavo, del marzo 1985, purtroppo in condizioni veramente precarie, vernice scolorita e scrostata, sedili strappati, fari anteriori della seconda serie, sporchissima e piena di graffi e botte varie..che peccato :( il colore è molto bello in compenso, sapete dirmi come si chiamava?

IMG_20140515_193149_zps5fd32ef4.jpg

IMG_20140515_193201_zpsf20df652.jpg

Beccata insieme alla Thema, ecco la cugina di Arese, una bellissima 164 2.0 T.Spark del maggio 1991 in condizioni decisamente migliori, anche se non perfetta

IMG_20140515_193704_zpsc83d1341.jpg

E per finire una mitica Alfa 75 2.0 carburatori :ammic: del giugno 1986, personalizzata forse in maniera un pò discutibile (cerchi OZ, biscione sul cofano anteriore e posteriore ed a lato, mascherina della seconda serie, ecc..) ma visibilmente curata, in condizioni veramente ottime

IMG_20140902_184159_zps6619167f.jpg

Spero di non aver sbagliato nulla e che vi piacciano (anche se le qualità delle prime foto, fatte con il vecchio cellulare, non è un granchè :|)

Modificato da The Roller
Link al commento
Condividi su altri Social

Le auto perdono di potenza, spazio nel bagagliaio e sono omologate con un posto in meno, poi io, sinceramente a viaggiare con il bombolone o la "padella" del gpl non sarei molto tranquillo.

[...]

Per quanto riguarda la perdita di potenza e spazio nel bagagliaio ti hanno già risposto altri, per il posto in meno ti posso dire che io ho avuto per circa 18 anni auto a GPL (impianti regolarmente omologati) e non mi hanno mai tolto alcun posto.

La tranquillità? La paura è un istinto irrazionale e come tutte le cose irrazionali non si possono cancellare con motivazioni razionali, quindi chi ce l'ha ... se la tiene. :nonso:

Visto che si parla di GPL, sbaglio o già negli anni 70 era offerto come optional (tra l'altro abbastanza diffuso in seguito alla crisi del 73) da alcuni case ? Sono abbastanza sicuro che lo fosse per alcuni furgoni (tipo il 238), ma per quanto riguarda le auto ?

La Lancia offriva una versione GPL della Beta berlina (omologata dalla Casa) di sicuro sulla 1° serie, sulla 2° è probabile, ma non ricordo di preciso.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco la Thema Turbo i.e. prima serie targhe nere di cui parlavo, del marzo 1985, purtroppo in condizioni veramente precarie, vernice scolorita e scrostata, sedili strappati, fari anteriori della seconda serie, sporchissima e piena di graffi e botte varie..che peccato :( il colore è molto bello in compenso, sapete dirmi come si chiamava?

IMG_20140515_193149_zps5fd32ef4.jpg

IMG_20140515_193201_zpsf20df652.jpg

Interessante il fatto che abbia anche lo specchietto lato passeggero, che se non ricordo male nella prima serie era optional.

Peccato invece che abbiano sostituito i fari anteriori con quelli della seconda serie :(

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche la mascherina con la scritta e il profilo cromato più spesso è della seconda serie, un "aggioramento" abbastanza comune..comunque era un esemplare piuttosto accessoriato, ma lo specchio destro era optional anche sulla Turbo o solo sulla base? Comunque un gran peccato quell'esemplare, posso assicurarvi che dal vivo le condizioni erano ancora peggiori che in foto :( ha anche il paraurti legato con il fil di ferro..

Link al commento
Condividi su altri Social

Cavolo che avvistamenti! La Thema e Y10 sono davvero avvistamenti super!

P.S. la Thema ha anche mascherina e faro posteriore destro di una serie successiva. Comunque andrebbe segnalata a quelli LTCI.

Modificato da CiccioSX

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

La Lancia Thema è uno splendido color Platino metallizzato.

...splendido probabilmente quand'era più nuova, ora :disp2:

Un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della vittoria di Samotracia.

Filippo Tommaso Marinetti

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche altro avvistamento.

Opel Ascona Diesel:

28rgwvc.jpg14ax56d.jpg

Uaz:

dea9n8.jpgr79n4g.jpg

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Opel Vectra con targhe rumene:

21eah79.jpg2yltct0.jpg

Opel Corsa A restyling:

28jb7z8.jpgw1sk20.jpg

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh già, dimenticavo il faro posteriore non suo (l'altro mi pare fosse giusto invece), comunque il colore è davvero molto bello, o meglio lo sarebbe se fosse in condizioni decenti..un'auto sempre splendida che meriterebbe ben altro trattamento, dispiace proprio vederla così..se tu ci sei in contatto, Ciccio, potresti segnalarla tu ;)

La Corsa A che hai fotografato è uguale a quella che aveva anni fa mia zia, rottamata per una Yaris..meglio sorvolare invece sulle condizioni dell'Ascona e soprattutto della Vectra A :attorno:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.