Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

A memoria posso dire che era regolarmente importata ed in listino, in Sicilia se ne vedevano parecchie!

Piccolo approfondimento anche sulla Jetta 2 porte: stando a quanto riportato su Wikipedia (da non prendere per oro colato) la I serie non fu mai importata sul nostro mercato. Mentre sulla II seconda serie non ho letto riferimenti al riguardo, quindi non saprei dire. Abbiamo solo l'indizio di quella postata da Pandino ritargata ET.

Link al commento
Condividi su altri Social

Davvero tutti ottimi avvistamenti,clamorosa la jetta a 2 porte. :oddio:

A quanto ne so,la jetta 2 porte da noi non è stata mai importata ufficialmente,però una concessionaria del nord (mi pare di Varese) ne importo qualcuna di 1 sarie (insieme ad audi 80 a 2 porte),quindi non è escluso che l'abbia fatto anche con la 2 serie e che come ha fatto questa concessionaria non è escluso che l'abbia fatto anche qualche altra concessionaria,magari del sud. :D

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

A riguardo della Jetta 2 porte posso solo aggiungere quello a cui ho già accennato in precedenza, e cioè che sono quasi sicuro che non sia stata mai importata ufficialmente in Italia, sia la prima serie che la seconda ;) E questo, perchè si trattava di una tipologia di vettura praticamente senza mercato da noi.

Già la Fiat, nel 1980, aveva eliminato dal mercato interno le versioni normali della 131 due porte, limitando la presenza a listino alla sola versione Racing; l'unica berlina tre volumi con carrozzeria a due porte rimasta sul nostro mercato è stata, se ricordo bene, la Saab 900 (non sto parlando della hatchback). Coraggiosamente, direi, visto che pure di questa non ricordo di averne visto un solo esemplare.

Quanto alla Jetta, ricordo di aver visto qualche esemplare della prima serie come pure della 80, ma è evidente che dev'essersi trattato di qualche importazione parallela. Di Jetta due porte seconda serie, no, non ne ho mai vista una.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanto alla Jetta, ricordo di aver visto qualche esemplare della prima serie come pure della 80, ma è evidente che dev'essersi trattato di qualche importazione parallela. Di Jetta due porte seconda serie, no, non ne ho mai vista una.

Propendo anche io per questa ipotesi: poche o molte che siano state escluderei la commercializzazione ufficiale. Mentre la 80, almeno la B1 del '72, dovrebbe essere arrivata ufficialmente anche a 2 porte. O sbaglio?:pen:

La 131 2 porte se non sbaglio è stata prodotta fino a fine produzione,anche 3 serie. :D

No no.:no: Con la III serie dell''81 le 2 porte furono eliminate definitivamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Propendo anche io per questa ipotesi: poche o molte che siano state escluderei la commercializzazione ufficiale. Mentre la 80, almeno la B1 del '72, dovrebbe essere arrivata ufficialmente anche a 2 porte. O sbaglio?:pen:

Non sbagli, la B1 arrivava ufficialmente da noi anche a due porte ;)

No no.:no: Con la III serie dell''81 le 2 porte furono eliminate definitivamente.

Esattamente.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

L' Audi 80 del '72 a 2 porte la ricordo benissimo, come le coetanee, più o meno Rekord, Taunus, e tedescume vario...

La Saab 900 a 2 porte 3 volumi anche, qualcuna ne girava.

Io comunque la Jetta a 2 porte la ricordo bene. Per capirsi , vedendo la foto di primo acchito non è che mi abbia sorpreso come qualcosa di sconosciuto. Proprio la versione GLi con i bordini rossi ai paraurti non mi giunge per nulla estranea.

Tenete presente che , all'epoca, bazzicavo di più Lago di Garda e alto Adriatico dove i tedeschi sono da sempre di casa, possibile che ciò , con in più l'età mi confonda ma almeno la 2a serie la darei per venduta nel nostro paese. Poi...

Per capirsi le BMW serie 5 anni '70 arancioni o verde mela come le Audi e le Mercedes mi sono/erano famigliari.

In parte comunque anche il parco-auto veneto e del Nord-Est è un po' sbilanciato verso la Germania ormai da molti anni.

Un amico di mio padre girava a metà anni '70 con un' Audi 100 arancione!

Link al commento
Condividi su altri Social

[...] Mentre la 80, almeno la B1 del '72, dovrebbe essere arrivata ufficialmente anche a 2 porte. O sbaglio?:pen:

Non sbagli, la B1 arrivava ufficialmente da noi anche a due porte ;)

Concordo. La mia prima auto (nel 1974 :roll:) fu proprio un'Audi 80L B1 2 porte. Dalla B2 fu importata solo nella versione 4 porte.

[...] No no.:no: Con la III serie dell''81 le 2 porte furono eliminate definitivamente.

Concordo. Le giacenze delle scocche 2 porte della II serie furono smaltite con la versione Racing (stessa operazione che fu già fatta con la 128 Rally).

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Già la Fiat, nel 1980, aveva eliminato dal mercato interno le versioni normali della 131 due porte, limitando la presenza a listino alla sola versione Racing...
Concordo. Le giacenze delle scocche 2 porte della II serie furono smaltite con la versione Racing (stessa operazione che fu già fatta con la 128 Rally).

Ecco, era appunto ciò che volevo scrivere prima, poi mi è sfuggito. L'eliminazione delle 2 porte sull'ultima serie della 131 era seguita a quella già avvenuta sull'ultima 128 del '76. Proprio a proposito della 128 del '76 però mi è sorto un dubbio: Le 2 porte erano state eliminate anche sui mercati esteri o solo su quello interno?:pen: Lo chiedo perchè mi pare di ricordare di aver visto qualche immagine di 128 in allestimento USA, coi fanali posteriori pentagonali dell'ultima serie ma con carrozzeria a 2 porte. A meno che non stia facendo io confusione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.