Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Caro Y10LX1.1i.e., se posso correggerti, quella è una MERAVIGLIOSA Avenue smeraldo.

A mio modesto parere una delle più belle serie e uno dei colori più belli...io sbavavo letteralmente per la selleria in alcantara chiara con cadenino in tinta carrozzeria.

Per non parlare del portellone in una variante più scura rispetto al resto, come se il nero del portellone ci avesse messo del suo...molto PREMIUM!!

el Nino

Io invece preferisco di gran lunga l'Avenue '92 rispetto alla cinesina. Come colorazione rubino... un vero gioiello in mezzo al traffico moderno.

p4020028.jpg

Questa è meravigliosa, poi i paraurti in tinta come la LX sono molto più belli rispetto a quelli in plastica grezza della terza serie. :§

Link al commento
Condividi su altri Social

......... la Y10, anche se è del 1995 è comunque considerata auto di interesse storico. :mrgreen:

Così disse l'ASI.

Non metto in dubbio, ma credo che non ci sia dubbio neanche sul fatto che oggi il richiamo maggiore, in chiave storico/collezionistica, ce l'abbiano le serie pre-restyling.

Per capirci, se io oggi volessi puntare su una Y10 per scopi storico/collezionistici, mi orienterei sulle prime serie tutta la vita, non mi sfiorerebbe neppure l'idea di una restyling.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece preferisco di gran lunga l'Avenue '92 rispetto alla cinesina. Come colorazione rubino... un vero gioiello in mezzo al traffico moderno.

Già, la scelta è difficile...francamente la Y10 come frontale mi piace sia "pre" che "post" restyling, la coda "pre" tutta la vita (non mi piace la mega fascia rossa tra i fari posteriori), ma gli interni della "post" sono bellissimi. So che scatenerò le tue ire funeste, ma gli interni della "post" a mio parere fanno dimenticare qualsiasi analogia col progetto "Panda" e sembrano più "studiati"; gli interni "pre" risentono troppo dell'influenza Fiat, forse anche per la possibilità di cambiare le parti della plancia in stile "meccano".

PS: mamma mia quante virgolette...

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Già, la scelta è difficile...francamente la Y10 come frontale mi piace sia "pre" che "post" restyling, la coda "pre" tutta la vita (non mi piace la mega fascia rossa tra i fari posteriori), ma gli interni della "post" sono bellissimi. So che scatenerò le tue ire funeste, ma gli interni della "post" a mio parere fanno dimenticare qualsiasi analogia col progetto "Panda" e sembrano più "studiati"; gli interni "pre" risentono troppo dell'influenza Fiat, forse anche per la possibilità di cambiare le parti della plancia in stile "meccano".

PS: mamma mia quante virgolette...

el Nino

Hai ragione su quel punto di vista, tuttavia la "pre" come la chiami tu, è tipicamente anni '80, quindi tutte quelle squadrature degli interni ci stava. Della plancia terza serie non sopporto il fatto che con il sole diventi appiccicosa, che i cassettini siano più delicati e che per smontare piccole cose, bisogna stravolgerci tutto l'interno.

Non metto in dubbio, ma credo che non ci sia dubbio neanche sul fatto che oggi il richiamo maggiore, in chiave storico/collezionistica, ce l'abbiano le serie pre-restyling.

Per capirci, se io oggi volessi puntare su una Y10 per scopi storico/collezionistici, mi orienterei sulle prime serie tutta la vita, non mi sfiorerebbe neppure l'idea di una restyling.

A me la terza serie non piace tanto in partenza. Sicuramente il tuo discorso vale anche perchè la cinesina ha una linea troppo moderna da considerarla auto storica, vero? Però se vedessi la Igloo fulloptionals di un utente del club (è stata partecipe pure ad un paio di fiere automobilistiche)...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece preferisco di gran lunga l'Avenue '92 rispetto alla cinesina. Come colorazione rubino... un vero gioiello in mezzo al traffico moderno.

p4020028.jpg

Questa è meravigliosa, poi i paraurti in tinta come la LX sono molto più belli rispetto a quelli in plastica grezza della terza serie. :§

Anche io adoro questa configurazione 8-)

Come diceva lo slogan? Finalmente una signora, in mezzo a tante auto? ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

E poi ha aiutato a diminuire la quota mostruosa di 5oo bianche e a far andare in giro più 5oo colorate.

:agree:

Come colorazione rubino... un vero gioiello in mezzo al traffico moderno.

..meno male che non hai in testa solo il bianco;lo sapevo che in fondo sei un bravo ragazzo! :mrgreen:

il bianco lasciamolo a questi "6 cavalli" che ho incontrato sulle pendici del Gianicolo dsc05287p.jpg

By royderome at 2011-04-06 dsc05292.jpg

By royderome at 2011-04-06

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Già, la scelta è difficile...francamente la Y10 come frontale mi piace sia "pre" che "post" restyling, la coda "pre" tutta la vita (non mi piace la mega fascia rossa tra i fari posteriori), ma gli interni della "post" sono bellissimi. So che scatenerò le tue ire funeste, ma gli interni della "post" a mio parere fanno dimenticare qualsiasi analogia col progetto "Panda" e sembrano più "studiati"; gli interni "pre" risentono troppo dell'influenza Fiat, forse anche per la possibilità di cambiare le parti della plancia in stile "meccano".

PS: mamma mia quante virgolette...

el Nino

Ciao, Nino, che macchina è quella della foto piccola, accanto alla tua frase - firma? Ne ho beccata una a Bordighera l' estate scorsa nel parcheggio di un hotel dove vado a consegnare, ma non ho capito che razza di mezzo alieno fosse...ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Avvistamenti odierni.

090420112955.jpg

090420112956.jpg

5oov.jpg

5oobis.jpg

090420112957.jpg

090420112959.jpg

15oos.jpg

15oos2.jpg

15oos3.jpg

15oos4.jpg

15oos5.jpg

090420112966.jpg

090420112967.jpg

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo detto che i Cinquini,qui a Roma son così ancora diffusi e usati senza troppi scrupoli che non fan notizia. Ma ci son pure delle eccezioni,come le Station Wagon e le prime serie (dalla "D" in avanti) che,quelle si,son rare anche nel nostro traffico. Ecco qui allora,cosa s'incontra nel raggio di 100metri a spasso nel Tridente Mediceo: dsc05344ib.jpg

By royderome at 2011-04-10 questa avorio e abbastanza ben tenuta,mentre poco più giù c'è quest'altra dsc05423ww.jpg

By royderome at 2011-04-10 beige Caffellatte,ma,poverina con la corrosione andante,ed è un vero peccato :(. Ce n'è poi un'altra,sempre nei paraggi,verde scuro che purtroppo non son mai riuscito a beccare quando avevo la videocamera. Se dovessi avere un Cinquino,oggi,opterei senz'altro per una "Giardiniera",particolare,un pò più generosa in abitabilità e,cosa sempre utile,con un abbozzo di baule per portare qualcosa appresso all'occorrenza.

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.