Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

@Mazinga: riguardando la foto, penso che il furgone in questione in realtà sia proprio un Iveco Daily al quale il proprietario ha messo su un logo OM; tra l'altro anche la targhetta laterale, vicino al ripetitore delle frecce, sembra grande e cioè quella in uso sulla produzione di seconda metà anni ottanta, quando il marchio OM era stato già dismesso ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

L'essere 1.85 per 95kg vagamente di muscoli per fortuna mi permette di fotografare in pace....magari guardano male, ma stanno a bella distanza :lol:
Uso gli stessi accorgimenti pure io, con il telefono fingo di tenerlo in mano e smanettarci, con la macchina fotografica invece è più difficile, cerco di prendere anche il panorama e poi, una vola a casa ritaglio la foto :D
A volte uso anche io gli stratagemmi col cell,solo che siccome ho poca pazienza,se i curiosi perseverano,sguardo incazzato/scocciato e via di foto e cosa vogliono pensare pensassero:lol:

...io invece coi miei cellulari del Paleolitico,foto non so cosa siano e mi tocca sempre con la fotocamera in toccata&fuga,per questo spesso non sono eccelse....:roll:

Comunque qui ero in terra straniera ed avevo tutta la calma per riprendere senza pericoli incombenti.

Ecco qualche cartolina da Zurigo.

293319_3607874357850_377380259_n.jpg

399588_3607874957865_2127364739_n.jpg

558629_3607878637957_689325866_n.jpg

Questa invece da Ilanz,nei Grigioni. Non credo sia ancora storica,ma era simpatica col suo aspetto da "Hot Wheels"

538571_3607880998016_1324470559_n.jpg

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Well, la prima mi sembra una Peugeot 404 ;) La seconda non riesco a riconoscerla. La spider direi che si tratta di una MG B, magari sto cannando il modello ma è senz'altro una MG ;)

L'ultima è certamente storica, si tratta di una VW Scirocco 2a serie. Opinabile l'elaborazione estetica, il modello di per se' da noi sarebbe iscrivibile ASI in quanto è degli anni ottanta.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono di corsissima, ma vi lascio qualcosina per il pomeriggio:

Mercedes 560 SEL, non ho avuto tempo di andare a fotografare per bene, anche perchè mi stavo perdendo nel rifacimento del parcheggio dell'auchan

mercedes560sel.jpg

Sempre nel parcheggio dell'auchan, ma dietro di me, quindi comodo.

fiat500x.jpg

Altrove

310820123364.jpg

E mo vi chiedo aiuto.. Ho una vaga idea, ma non ci arrivo.

kekosec.jpg

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

E la scritta TurboGrinta invece che TurboDaily, che si trova sul cofano motore in basso a destra (tra l'altro mai vista prima con quella grafica e dimensioni) da dove salta fuori?:pen:

Comunque le scrittine laterali sono 35-10 e Water Cooled, proprio come quelle degli ultimi Daily della prima serie.

La butto li: Riparazioni con pezzi da sfasciacarrozze con risultato un collage di dubbia coerenza.

Belli gli avvistamenti svizzeri, la MG è proprio una B!

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Cibuz, visto che c'eri, potevi inquadrarla tutta la 147 tua :D

310820123364.jpg

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quarta ed ultima tranche degli avvistamenti vacanzieri-estivi.

Qualche tempo fa si parlava di Calibra, sportiva praticamente estinta dalle mie parti. Eccone spuntare una dopo tempo immemore, che infatti non è locale ma straniera: ha targhe bulgare.

001mrv.jpg

Renault Trafic cassonato dell''88.

023aih.jpg

Ed eccone qui un altro, a testimonianza, come dicevo, di quanto siano ancora diffusi questi vecchi autocarri. Questo però dovrebbe essere ancor più raro dell'OM (o presunto tale) postato precedentemente. Si tratta di un UNIC 35-8 cassonato, in pratica è un Daily costruito dalla consociata francese nei primi anni '80 per il mercato locale. La visura del bollo riporta come anno di prima immatricolazione italiana il '93, in realtà questo veicolo è più vecchio di almeno una decina d'anni. Probabile che sia stato importato e reimmatricolato.

026cx.jpg

Uno squinternato Volkswagen Transporter pick-up dell''81.

017mo.jpg

Volkswagen Golf GTD dell''86. Ben tenuta.

025zqb.jpg

Volkswagen Passat GL del '91

018nc.jpg

E' tutto per ora.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono di corsissima, ma vi lascio qualcosina per il pomeriggio:

Mercedes 560 SEL, non ho avuto tempo di andare a fotografare per bene, anche perchè mi stavo perdendo nel rifacimento del parcheggio dell'auchan

Sempre nel parcheggio dell'auchan, ma dietro di me, quindi comodo.

Altrove

E mo vi chiedo aiuto.. Ho una vaga idea, ma non ci arrivo.

kekosec.jpg

Molto interessante, Osca 1600 Gt Coupé

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.