Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Hai scritto tante di quelle cose su cui avrei da dire tante di quelle cose che... sto zitto. :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

E certo, paragonarono la merda alla cioccolata. :lol:

Con tutto, ehm... rispetto per Roy... :lol: :lol: :lol: :lol:

Ormai sto discorso lo si potrebbe fare con la Seicento, che gira sempre uguale dal 1998, però un tempo volevano tutto nuovo, oggi seguono il detto "squadra che vince, non si cambia".

Beh guarda che la 990 (che io ho avuto per soli 6 mesi...poi puff!...sparita!:((() non era proprio cacchetta:52Cv ed uno scatto una ripresa come poche altre! Credo che se avesse avuto una carrozzeria più aerodinamica sarebbe stata unica nella categoria! Oltretutto era curata meglio di tutte le altre MiniBertone uscite fino a quel momento. Certo,fu un miglioramento arrivato fuori tempo massimo:ormai Innocenti pagava lo scotto di un marchio allo sbando,che si era giocato la reputazione sull'assistenza carente in tutto lo Stivale. Il restyling di 990 era riuscito (parole di 4R) ma Y10 era decisamente più carina ed attuale ed anche le vendite rispecchiavano il gradimento del loro pubblico ( 990 viaggiava sui 4-500 esemplari al mese,Y sui 7-8000! non c'era paragone!). Paradossalmente Autobianchi,col lancio della Lancia Y (scusa il gioco di parole:lol:)uscì di scena un anno prima di Innocenti,che intanto da 3anni agonizzava con le vendite della Uno "rimarchiata". In ogni caso la morte di questi 2marchi nazionali ha lasciato,ihmo,un vuoto incolmabile nel panorama delle utilitarie "all'Italiana"! Un "Derby della Madonnina" che per qualche lustro diede del filo da torcere a "Mamma Fiat". Poi son venuti i tempi delle Matiz:vomit:,delle Athos ecc ecc:8-ed il genio Italico s'è appiattito,omologato verso altri orizzonti automobilsitici,che in un certo senso hanno fatto scuola a noi,che le utilitarie le sapevamo fare come nessun'altro!:(

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando mai ho postato quella foto, ho scatentato un putiferio tale che la Ami8 è passata semi inosservata. Non che sia un male visto quanto è brutta. :roll:

però volevo capire meglio le modifiche tra la prima serie e il restyling.

Ammazza quant'era brutta!!

Però complimenti per i tuoi scoop :clap :clap

Grazie! Ho molto c..aso fortuito dalla mia. :lol:

Come dicevo sopra comunque era davvero brutta, nel fare le ricerche per alcuni particolari continuavo a chiedermi come hanno fatto a deliberare roba del genere, anche se mi sa che era un po' il periodo così. :pen:

p.s. sarà il fascino che esercitano su di me le macchine un po' sfigate, ma un suo perchè tutto sommato ce l'ha.. :pensa::oops:

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che perseverare è diabolico e santo non lo sono di certo, oggi avevo un po' di tempo, ma sopratutto c'era un bel sole sulle mura, così ho fatto due passi e ho ritrovato la Ami8. ecco due foto migliori:

citroenami8break2.jpg

citroenami8break3.jpg

Avrei potuto ulteriormente perseverare con un'altra innocenti, ma non potevo fermarmi..

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che perseverare è diabolico e santo non lo sono di certo, oggi avevo un po' di tempo, ma sopratutto c'era un bel sole sulle mura, così ho fatto due passi e ho ritrovato la Ami8. ecco due foto migliori:

Avrei potuto ulteriormente perseverare con un'altra innocenti, ma non potevo fermarmi..

Ma quei poggiatesta? Non mi paiono certo originali, mi sanno tanto di Panda anni '80 restyling

Link al commento
Condividi su altri Social

A me paion quelli della Y10 !

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

A me paion quelli della Y10 !

No non sono quelli della pepsilon dieci. Quelli erano leggermente più trapezoidali e sottili nella parte superiore. I quadrotti così, ha ragione emmeti, son quelli del Panda Supernova.

p.s zio Cosimino io non vedo una balestra di niente :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.