Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

A me lo chiedi? :D Qualche tempo fa mi sono auto-impartito l'ordine di mettere in chiaro la faccenda nella mia testa (perchè mi viene il nervoso quando continuo a fare confusione e non riesco a definire a quale serie appartenga la vettura che ho davanti) e così armato di una manciata di riviste e depliant pescati ad hoc dalla caverna, mi sono sdraiato a letto prima della nanna, per fare il punto della situazione.

La prima sera ero solo e mi sono addormentato.

La seconda sera c'era anche la mia dolce metà a letto, che si era messa a leggere un libro suo dopo aver visto che prendevo la cosa con una certa serietà. Poi mi ha sentito ragionare ad alta voce, arrabbiandomi pure, perchè stavo facendo (tanto per cambiare) confusione. Al che mi ha chiesto se realmente era di così vitale importanza riuscire ad arrivare alla soluzione di questo complesso enigma.

Quindi ho guardato la mia dolce metà nel letto, ed ho concluso che non aveva tutti i torti. Ho fatto volare tutto giù dal copriletto e pazienza, non capirò mai una cippa di A112 :D:D

DOBBIAMO aprirne una discussione. :si:

Ma poi, non essendo riuscito a svelare questo enigma, hai fatto sonni tranquilli? :lol:

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma poi, non essendo riuscito a svelare questo enigma, hai fatto sonni tranquilli? :lol:

E chi ha dormito? :D:D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il passo differente sui due lati me lo ricordavo per la 4 e la 6 che della prima manteneva la stessa soluzione al retrotreno, con le due lunghe barre di torsione montate disassate che portavano ad avere un passo più corto su una fiancata (credo fosse la sinistra), ma sinceramente riguardo la 14 non mi sovviene nulla. Poi per carità, non è che io ne conosca vita, morte e miracoli. :)

Anche la 14 mi pare avesse le barre al retrotreno... però tu mi dici che la cosiddetta "anomalia" veniva dall'avantreno.... non saprei. Mi pare di ricordare qualcosa riguardo il motore, come posizionamento, ma riguardo il fatto di essere montato inclinato all'indietro o in avanti o qualcos'altro :D ma non (diciamo così) "storto". Poi ripeto, non mi sento di dire "si" o "no".

La fonte è il libro "le peggiori auto del mondo", ma dato che contiene anche alcune considerazioni imho non sempre condivisibili... Cercavo conferme:)

A me lo chiedi? :D Qualche tempo fa mi sono auto-impartito l'ordine di mettere in chiaro la faccenda nella mia testa (perchè mi viene il nervoso quando continuo a fare confusione e non riesco a definire a quale serie appartenga la vettura che ho davanti) e così armato di una manciata di riviste e depliant pescati ad hoc dalla caverna, mi sono sdraiato a letto prima della nanna, per fare il punto della situazione.

La prima sera ero solo e mi sono addormentato.

La seconda sera c'era anche la mia dolce metà a letto, che si era messa a leggere un libro suo dopo aver visto che prendevo la cosa con una certa serietà. Poi mi ha sentito ragionare ad alta voce, arrabbiandomi pure, perchè stavo facendo (tanto per cambiare) confusione. Al che mi ha chiesto se realmente era di così vitale importanza riuscire ad arrivare alla soluzione di questo complesso enigma.

Quindi ho guardato la mia dolce metà nel letto, ed ho concluso che non aveva tutti i torti. Ho fatto volare tutto giù dal copriletto e pazienza, non capirò mai una cippa di A112 :D:D

Tra i rompicapo più grandi dell'Universo ci sono le serie della A112.

Conviene lasciare questo mistero agli archeologi dei secoli futuri, che dovranno capire se la Maquillage 1982 fosse o meno una serie a sè stante.

:pz

:mrgreen:

Modificato da Gran Prix
Link al commento
Condividi su altri Social

Le Mercedes probabilmente erano le uniche auto a gasolio che in qualche modo si riuscivano a vendere negli USA ad inizio anni ottanta...

Ci aveva provato anche Peugeot, e soprattutto ci aveva provato anche la General Motors, quest'ultima con esiti davvero disastrosi. MB almeno un po' di auto le ha vendute (anzi, va ricordato che la serie S diesel è stata a lungo un'esclusiva del mercato USA).

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Toh, una delle n-Fulvia coupè che girano dalle parti del nostro Tipo116 :mrgreen:

Notevoli le Peugeot, un po' devastata la 305;

L'Audi 100 coupè...:D macchina che IMHO somigliava in un modo imbarazzante ad un'altra coupè, di produzione Italiana, anzi Sabauda :mrgreen: e con motore emiliano :D

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.