Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

non vorrei sbagliarmi, ma quei paraurti non c'erano già più nell'82, quando invece c'era quella mascherina...
Effettivamente c'è qualcosa che non torna neppure a me.

Se il 1982 è l'anno di prima immatricolazione dovrebbe avere i paraurti che arrivano fino ai parafanghi , le maniglie non tutte cromate così come non cromati dovrebbero essere i contorno-vetri.

Non vorrei dire una cosa sbagliata, ma ricordo di aver letto non so dove che la Beta coupè 1300 fosse una versione economica d'ingresso alla gamma inserita in un secondo momento. Era una versione rimaneggiata in termini di allestimento, tanto che per motivi commerciali si preferì denominarla semplicemente Lancia coupè 1300 e non Beta come il resto della gamma. Ora non ricordo bene il particolare, ma potrebbe essere che nel rimaneggiamento complessivo potessero far parte anche i paraurti delle serie precedenti. Ma è soltanto una mia supposizione che al momento non sono in grado di corroborare con fatti certi, prendetela col beneficio del dubbio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Belle le Beta e la Mercedes T.

Quest'ultima mi fa tornare alla mente "Dallas".

Era la beona, moglie di J.R. che ne aveva una uguale, vero? O quale altro personaggio?

AGGIUNTA:

No, la beona aveva la cabrio.

...

Nè l'una nè l'altra :mrgreen:

la beona aveva una SEC :D la filiale nordamericana di MB pagava bene le sponsorizzazioni in quel serial.

JR aveva nella prima stagione una SEL W116, sostituita subito dopo (presumo alla presentazione del nuovo modello) con una SEL W126.

il fratello buono di JR invece aveva una SL (inizialmente una 450SL, successivamente una 500SL).

Lo so perchè a casa mia, quand'ero piccolo, a causa della presenza di un solo televisore, ero sottoposto alla visione forzata di Dallas in quanto mia madre era una spettatrice sfegatata :attorno:

non vorrei sbagliarmi, ma quei paraurti non c'erano già più nell'82, quando invece c'era quella mascherina...
Effettivamente c'è qualcosa che non torna neppure a me.

Se il 1982 è l'anno di prima immatricolazione dovrebbe avere i paraurti che arrivano fino ai parafanghi , le maniglie non tutte cromate così come non cromati dovrebbero essere i contorno-vetri.

Questa sotto è dell'81 :pen:

img-1237237803.jpg

Non vorrei dire una cosa sbagliata, ma ricordo di aver letto non so dove che la Beta coupè 1300 fosse una versione economica d'ingresso alla gamma inserita in un secondo momento. Era una versione rimaneggiata in termini di allestimento, tanto che per motivi commerciali si preferì denominarla semplicemente Lancia coupè 1300 e non Beta come il resto della gamma. Ora non ricordo bene il particolare, ma potrebbe essere che nel rimaneggiamento complessivo potessero far parte anche i paraurti delle serie precedenti. Ma è soltanto una mia supposizione che al momento non sono in grado di corroborare con fatti certi, prendetela col beneficio del dubbio.

Dubbi fondati che vanno a ri-alimentare le mie perplessità, ma direi che Mazinga fornisce una spiegazione più che plausibile, che dovrebbe togliere definitivamente ogni dubbio residuo :D

Pero' davanti alla stupenda 275 GTB delle ultime foto, pare difficile riuscire a parlare di altre vetture :shock:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei dire una cosa sbagliata, ma ricordo di aver letto non so dove che la Beta coupè 1300 fosse una versione economica d'ingresso alla gamma inserita in un secondo momento. Era una versione rimaneggiata in termini di allestimento, tanto che per motivi commerciali si preferì denominarla semplicemente Lancia coupè 1300 e non Beta come il resto della gamma. Ora non ricordo bene il particolare, ma potrebbe essere che nel rimaneggiamento complessivo potessero far parte anche i paraurti delle serie precedenti. Ma è soltanto una mia supposizione che al momento non sono in grado di corroborare con fatti certi, prendetela col beneficio del dubbio.

Da quanto so e ricordo, avallo quanto scritto dal Mazinga. Le Beta con motorizzazione 1300 (solo berlina e coupé) nacquero come versioni "economiche" della gamma, con impoverimento di finiture ed accessoristica, tanto che la coupé 1300 (1297 cc; presentata in concomitanza con la 2° serie della coupé; 1976) "perse" la denominazione Beta. Con la 3° serie (1301 cc; 1978) vi fu una unificazione estetica, ma il nome rimase Lancia Coupé 1300 (senza Beta). Con la 4° serie (1366 cc; 1981; calandra trapezoidale, paraurti "lunghi", doppio retronebbia, ecc.) acquisì finalmente il nome Beta ed una totale unificazione anche degli interni con le altre versioni.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi, da quanto emerge dal sempre prezioso e puntuale intervento di Roberto.c, questa coupè 1300 qualcosa che non torna ce l'ha comunque: essendo dell''82 rientrerebbe nella IV serie, ma a questo punto non tornano i paraurti corti. Se fosse una III serie non tornano la calandra trapezoidale e la scritta posteriore Lancia Beta...:nonso:

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi, da quanto emerge dal sempre prezioso e puntuale intervento di Roberto.c, questa coupè 1300 qualcosa che non torna ce l'ha comunque: essendo dell''82 rientrerebbe nella IV serie, ma a questo punto non tornano i paraurti corti. Se fosse una III serie non tornano la calandra trapezoidale e la scritta posteriore Lancia Beta...:nonso:

Propendo per una III serie: è più facile cambiare calandra e logo piuttosto che maniglie e paraurti.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche avvistamento...

Panda 4X4 Sisley ben tenuta:

33m8m8o.jpg

75 1.8 che non sono riuscito a fotografare meglio:

259aebp.jpg

Mercedes classe G a targhe nere:

2dma52v.jpg

Concludo solo per ora con questa bellissima 75 1.8 tenuta molto bene:

2u59oo3.jpg2eq9kp2.jpg

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

E BBBrravo Abarth03 ragazzo ben aCcuLturato !!! Le sai tutte!

Immagino che tu sappia , ma forse non gli altri, che la sorellina di casa Ewing ebbe in dono questa: una Fiat X1/9

ImageBam

Bellissimo l'avvistamento di Crabble, complimenti!

Ribadisco, c'è poco di cui andar fieri a intendersene di m3rd4te come Dallas :oops::attorno: Ma come ho detto prima, visto che me lo sono dovuto puppare a forza, faccio di necessità virtù :lol:

E al di là di questo, per conto mio, nel lontano '78 la nanetta Charlene Tilton meritava non poco :ammic:

L'X1/9 pero', per il poco che ricordo, aveva fatto solo un "cameo", per usare un termine cinematografico...un po' come la Maserati Biturbo Spyder apparsa per poche puntate molti anni dopo, alla guida del rampollo buono della famiglia il quale aveva temporaneamente abbandonato la MB SL rossa (anche perchè era finita flambè nel finale di stagione assieme alla di lui moglie).

Ahhhhh, i traumi dell'infanzia e della pubertà :lol:

....

Concludo solo per ora con questa bellissima 75 1.8 tenuta molto bene:

Bella davvero...pero' quei paraurti in tinta...possibile che fosse una delle ultime prodotte?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.