Vai al contenuto

Mazda 2 1.5 100 CV Fun...


margravio

Messaggi Raccomandati:

Primi mille Km fatti :D diamo un po' di impressioni, dopo posto alcune foto

Ricordo che è una Mazda 2 1.5 FUN con optionals sensori di parcheggio.

Estetica - IMHO è la più bella B in circolazione, ogni volta che apro il garage o la vedo dico "ma quant'è bella???:oops:" Poche cose non mi vanno a genio, come i sensori di parcheggio non in tinta e i freni a tamburo dietro.

Posto guida - per essere in una utilitaria è abbastanza basso, piantato, nonostante non si veda il cofano si ha una buona idea degli ingombri della macchina, i pedali sono ben distanziati e i comandi facili da usare.

Abitabilità - Beh, non ci si può aspettare molto, in 5 si sta scomodi ma in 4 è possibile farsi dei bei viaggetti senza colpo ferire, ma ovviamente non si può pretendere di stare come su un monovolume ;). Davanti è cmq meglio che dietro (ma no?:clap)

Bagagliaio - Tutti dicono che è piccolo, però io l'ho trovato molto pratico. Fuori sembra tutto piegato ma in verità è abbastanza quadrato, infatti ci sta a pelo un bagaglio parallelepipoidale

Dotazione - La dotazione è completa. Forse l'unica cosa di cui si sente il bisogno è il bluetooth (installabile come optional)

Motore - è un 1.5 aspirato da 100CV. Oddio, se ci fosse stato avremmo preso un bel turbo da magari 130-140cv però devo dire, non se ne sente affatto il bisogno. Tira come un matto dai 3000 giri in su ma anche sotto i 2000 giri è molto morbido e progressivo. Di solito quando vado in città metto la quarta a 1500 giri e riesco cmq a riaccellerare dopo aver rallentato (ovviamente la ripresa in quarta è quella che è, di solito scalo in terza sotto i 30-35km/h)

Accelerazione - Accellera sì, non per dire ma ho inciappettato una cooper D (al volante c'era una donna:mrgreen:) fino ai 70km/h, poi mi son detto "scemo rallenta" (anche se il limite in effetti era 70) e quella vooooommm mi ha dato la polvere :(((

Ripresa - ovviamente se era turbo era meglio, cmq essendo neopatentato per me la ripresa è buona se c'è dai 900-1000 giri...... non credo esista auto che non sia una ferrari in grado di accontentarmi :D

Cambio - Corto, innesti brevi, bellino anche a vedersi :P

Sterzo - Uno spettacolo, ti fa sentire sotto la macchina ad ogni curva

Freni - progressivi e forse un po' mosci, cmq molto comodi. Per una frenata di emergenza bisogna spingere ben in fondo il pedale.

Handling - non ho provato molte auto però devo dire che è mooolto piacevole... non si inclina in curva neanche in accellerazione. Beeellaa

Comfort - Nella media, anche se le sospensioni rigide ti obbligano a passare sui dossi a 20 km/h se hai passeggeri. Comodi i sedili profilati davanti, il passeggero davanti tocca con la gamba sinistra la zona del cambio (secondo me è un pregio, per mio padre è una cosa orribbbile)

Consumi - 8,5L/100km ma l'abbiamo sfruttata parecchio. penso che sui 7l/100km ci arriverà facilmente quando saprò guidare bene e a regime (senza curve e accellerazioni brutali :lol:). In alcuni frangenti riesco a toccare il discreto consumo istantaneo di 36L/100km:birra:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ecco le foto. Il bello è che il giorno dopo che siamo andati a lavare la macchina ha nevicato :(r:(r:(r

Beeeellllaaaa

mazdalato.jpg

Beeeeeeellllllllllllaaaaaaaaaaa

mazdamuso-1.jpg

Faro posteriore

mazdafaro.jpg

Motore

mazdamotore-1.jpg

Interni

mazdainterni.jpg

Difetti di assemblaggio made in Japan? (è su entrambi i fendi)

mazdafendi.jpg

E per finire....... plafoniera! :D (per favore alfisti niente insulti grazie)

plafoniera-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • 1 mese fa...

Secondo giorno di patente :D

Dunque, la macchina ha sui 1900km e i consumi si stanno stabilizzando sugli 8l/100Km, la macchina risponde bene anche se devo dire che dopo 2 ore di fila in giro per la città ti stressi abbastanza (non l'avrei mai detto qualche giorno fa...) e in effetti stare da passeggero sarà più noioso ma è più rilassante. Invece quando non c'è nessuno..... vai! Una cosa ho notato, la strada è piena di imbecilli. Anche prima li notavo, ma in numero molto minore. Tralasciando quelli che si buttano e inchiodano o chi attraversa senza guardare, non capisco quelli che stanno attaccati dietro anche alla gente in coda. Ad esempio, sto andando a 50-55km/h su una strada urbana dritta, tranquilla, e un idiota (anche donna) mi si attacca dietro. Le cose sono 2:

-O vuole stare in scia per tentare il record di Km lanciato (non credo)

-O non sa cosa sia né la distanza di sicurezza, né il tempo di reazione, né l'inerzia ecc.

In questi casi come vi conmportate? Una volta nella corsia di entrata in autostrada di notte uno si attaccò dietro con gli abbaglianti e io attivai lo spruzzo d'acqua posteriore (guidava mia madre e non se ne accorse). Con il senno di oggi non lo rifarei, però ci starebbe eccome! Devo far installare lo spargichiodi alla mazdina :D

Poi ho notato che molti, anche con macchinette, cercano di fare lo sparo al semaforo, come se premessero a tavoletta e cambiassero a 3000 3500 giri. Mah....

Come se non bastasse ignoti ci hanno fatto un graffietto mignon sul passaruota e la vernice si è levata. Cosa mi consigliate, pennino o scoth dello stesso colore? Inoltre, come posso sapere il codice colore del metropolitan grey? Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo giorno di patente :D

Dunque, la macchina ha su[...]

Come se non bastasse ignoti ci hanno fatto un graffietto mignon sul passaruota e la vernice si è levata. Cosa mi consigliate, pennino o scoth dello stesso colore? Inoltre, come posso sapere il codice colore del metropolitan grey? Ciao

Pennino.

Il codice del colore lo trovi riportato sul telaio.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie, dove è scritto esattamente? Se vado al colorificio me la fanno?

Teoricamente se è un singolo scippo, passa dal carrozza e te lo fa lui senza prendersi nulla (ovviamente se sei un suo cliente) e se lo scippo è di pochi cm. Se è un rigata il discorso si amplia.

Ora non ho ben presente dove sia scritto di preciso sul telaio. Controlla il Libretto di Uso e Manutenzione.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Ciao anche io ho preso la mazda due pero' la versione benzina con 86 cv ... devo dire che ero piu' propenso a prendere la versione sport da 103 ( benzina ) ma mi hanno sconsigliato perche' i consumi erano elevati e le prestazioni di poco superiori :D

divertiti io l'ho presa nera

ti quoto su:

ogni volta che apro il garage o la vedo dico "ma quant'è bella???:oops:"

9371.png4627.png350zgl.jpg4627.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.