Vai al contenuto

Clio 1.2 fari triangolari (2002) e gpl

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ciao a tutti ragazzi

sono in procinto di acquistare un'auto usata, tra le scelte c'è pure una clio, che fino ad ora non l'avevo presa in considerazione, ma visto il basso prezzo a cui l'ho trovata a causa di diverse imperfezioni della carrozzeria ci ho ripensato: è una clio con i fari triangolari (forse si chiama clio storia) 1.2 del 01/2002 con 65000Km.

Secondo voi conviene mettere su un auto con tale caratteristiche, l'impianto gpl?

Avete avuto esperienze con questo motore nella modifica a gpl?

Inviato (modificato)
Ciao a tutti ragazzi

sono in procinto di acquistare un'auto usata, tra le scelte c'è pure una clio, che fino ad ora non l'avevo presa in considerazione, ma visto il basso prezzo a cui l'ho trovata a causa di diverse imperfezioni della carrozzeria ci ho ripensato: è una clio con i fari triangolari (forse si chiama clio storia) 1.2 del 01/2002 con 65000Km.

Secondo voi conviene mettere su un auto con tale caratteristiche, l'impianto gpl?

Avete avuto esperienze con questo motore nella modifica a gpl?

Modificato da Teknos
Inviato

so che un caso non fa testo ma in famiglia è capitata una clio2 phase 2 col 1.2... ha iniziato a trafilare olio passati i 20000 chilometri (fatti in 3 anni, comprata nuova e usata veramente poco).

Inviato

la macchina in questione costa 1200 euro.

Perchè dici che la trasformazione costa 2000 euro? non dovrebbe essere di circa 1500 di cui una buona parte la paga l'incentivo statale?

Però Teknos se mi dici che consuma poco, ci credo: però mi potresti dire, ad occhio e croce, quanti Km/l?

Inviato (modificato)

Calcolando che l'auto veniva usata principalmente in città (cosi come l'attuale Clio Le Iene 1.2) il consumo era di circa 15km per un litro... l'auto è compatta, pesa poco, i cavalli sono pochi e il motore è 1.2..a meno che non cambi sempre a limitatore non potrà mai essere una petroliera ;)

Per il discorso ecoincentivi non so, ero rimasto che lo stato dava i 1500euro di contributi per le vetture che escono gia dalla fabbrica con il gpl e BASTA, ora non so sinceramente ma non penso sia cambiato...forse forse qualche contributo regionale, ma a questo punto, bisogna vedere in che regione abiti ;)

ps: visto che l'auto viene 1200euro trovo ancora più Sconveniente montare un impianto sia che costi 1500 o 2000 euro...

Modificato da Teknos
Inviato

Si, con 1500 euro (costo dell'impianto) fai, al prezzo di oggi, 1150 litri di benzina circa che moltiplicati per 15km al litro fanno circa 17300km.

poi vabbè dipende:

A. quanti km percorri in un anno

B. se hai blocchi del traffico che potrebbero penalizzarti.

Inviato

non so quanti Km farei: sarebbe la mia prima auto, che però qualche volte farò utilizzare anche a mamma o papà.

Per blocchi del traffico non so: dalle mie parti non ci sono.

Dalla tua esperienza una clio 1.2 expression del 01/2002 che normativa di inquinamento rispetta? la euro 3?