Vai al contenuto

Fiat 127 900/c


Mazinga76

Messaggi Raccomandati:

Beh,odiare è una parola grossa per dei simpatici "ferrivecchi",che,se alimentati a GPL (come qui a Roma ci hanno obbligato a fare) non inquinano poi molto più delle auto odierne. Saremo su due pianeti diversi,ma io quando vedo una "macchina del tempo" che mi riporta a ricordi di tempi andati,mi levo sempre tanto di cappello ed ammiro chi le mantiene vive ai ns. giorni. Sono comunque un patrimonio tecnologico da preservare,e,dimmi quello che vuoi,io le trovo irresistibilmente molto più belle di quelle attuali,piene di personalità pur con qualche eccezione. E tanto mi dà piacere il vedere ancora viva un'auto d'epoca,quanto mi fà rabbrividire vedere auto apparentemente seminuove già buttate nei piazzali di uno sfasciacarrozze:(r
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 188
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

W LA MAMMA ! Come quella di Paolino,che come me "nun pò vedè" le macchine bianche:lol:. Sulla 127 1a serie ci son salito una sola volta,il bagagliaio non mi ricordo quanto fosse capiente,ma ricordo che pure l'abitabilità posteriore era niente male,forse pure per i canoni attuali. Insomma,niente male per una vetturetta da 3,6metri.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

W LA MAMMA ! Come quella di Paolino,che come me "nun pò vedè" le macchine bianche:lol:. [...]

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

.... nel '79, quando prese la 127, la ordinò addirittura a 2 porte rinunciando persino al portellone,...

Un mio parente aveva fatto qualcosa di peggio, se possibile...l'aveva presa a 2 porte, 900 L...e successivamente convertita a metano!!! :shock:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Io avevo una Seat 127 900CL 2 porte, comprata da mio padre nel 1981 (in pratica un fine serie). Semplicemente fantastica! Ho imparato a guidare con Lei (che sono romantico!) e l'abbiamo tenuta fino a fine 2004. Anzichè mettere mano alla guarnizione della testata e piccole riparazioni di dettaglio, mio padre l'ha avviata alla pressa... :-( E proposito di porte e robustezza, anche mio padre diceva che la 2 porte era più robusta... In un certo senso appariva vero, perchè dietro al sedile posteriore c'era una un rinforzo a forma di croce di Sant'Andrea, cosa assente nelle 3 e 5 porte, ma chiaro che quelle hanno altri rinforzi, facendo un ragionamento più razionale.

Ho letto di 127 5 porte SEAT... Mi sembra strano, perchè quasi sempre erano Fiat, mentre erano le 4 porte tutte Seat, ma re-badged Fiat. In effetti, sono arrivate in Italia anche delle SEAT 5 porte, 900/C e 900/CL, ma sono rare, come in generale tutte le 127 vendue mvendute con marchio Seat.

Link al commento
Condividi su altri Social

[...] Ho letto di 127 5 porte SEAT... Mi sembra strano, perchè quasi sempre erano Fiat, mentre erano le 4 porte tutte Seat, ma re-badged Fiat. In effetti, sono arrivate in Italia anche delle SEAT 5 porte, 900/C e 900/CL, ma sono rare, come in generale tutte le 127 vendue mvendute con marchio Seat.

La FIAT produceva in Italia le 127 2 e 3 porte. SEAT produceva in Spagna le 127 4 e 5 porte che poi vennero commercializzate in Italia, a secondo del periodo, sia con marchio FIAT che con marchio SEAT.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Faccio una precisazione, sui gusti di mammà.

Non è che non le andassero le macchine bianche. Le potevano andar bene, come anche oggi molte le piacciono bianche (si è fusa il cervello qualche tempo fa per la Corsa Black&White, e anche la GP T-Jet di zio "ex-MiniAttentoAlVaso", bianca, le piace; tra l'altro dopo la 126 P4 rossa ebbe una Corsa A 1.0...bianca).

Non le andava giù la livrea "da corsa", di quella 127 (secondo me aveva già i pruriti per qualcosa che sarebbe successo, automobilisticamente parlando, pochi anni dopo :D).

Bianca con cofano nero opaco... che ai tempi (si era nel 1976, io non ero ancora nato) faceva "racing". Troppo racing, per mammà.

Ora è necessaria una parentesi di spirito... in tempo reale direi.

Mentre scrivevo questo post... mi è venuto il dubbio sul momento preciso in cui papi acconsentì a riverniciarla tutta blu.

Così ho abbandonato un attimo il pc, mi sono voltato e ho chiesto ai due senior, che spaparanzati in poltrona e divano, stanno (lui) guardando il TG regionale e (lei) leggendo l'ultimo numero di Dylan Dog. :)

"Papi... domanda perchè mi son perso. Ma quando son nato io, il 27 l'avevi già riverniciato blu o era ancora bianco col cofano nero?"

(papi pensa)

"Allora... vediamo..." (intanto lei smette di leggere e sembra aiutarlo moralmente nelle memorie) "l'ho presa nel '76... è passato tot... tu sei nato a giugno l'anno dopo... no quando sei nato era ancora bianca e nera... l'abbiamo rifatta dopo..."

(lei annuisce)

A quel punto viene un dubbio a me... visto che non ci sono foto purtroppo.

"Ma 'sto cofano nero.. era "tutto" nero... cioè quando la guardavi di lato vedevi un coperchio nero, visto che il cofano scendeva sui fianchi?"

"No no ehi frena... non era "tutto" nero. Sai che il 27 aveva quei due rialzi nel cofano sopra i fari? Ecco, era nero, e nero opaco intendo... solo la parte centrale, sopra la mascherina per dire..."

"Beh doveva esser bello da vedere!" dico io.

Lei a quel punto chiude un attimo il Dylan Dog e fa "Ah guarda... era n'amour!"

Lui "certo che era n'amour! stava benissimo, era di moda!"

Lei "ma che moda e moda... sembravi un delinquente!"

Lui "ma piantala! a confronto con certe macchine che giravano ai tempi!"

Lei "ah beh allora perchè giravano certe macchine ai tempi... andiamo in giro come dei pirati!"

.... adesso stanno discutendo sul fatto che lei 32 anni fa gli ha fatto riverniciare il 127.

chebello-chebello-chebello! (vorrei che foste qui :D)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

[...]

.... adesso stanno discutendo sul fatto che lei 32 anni fa gli ha fatto riverniciare il 127.

chebello-chebello-chebello! (vorrei che foste qui :D)

Sei un seminazizzania! :(r

Vergognati! :disag:

;)

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Sei un seminazizzania! :(r

Vergognati! :disag:

;)

Eeeh non può mica sempre essere tutto un "MMMMagda?? Tumiamivero Magda?" :mrgreen:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.