Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

no, imho vag sarebbe un ripiego con plastiche migliori. L'unico marchio premium a cui associare il biscione per me rimane bmw.

Per un'acquisizione da parte loro metterei una firma domani. Tanto ipotesi per ipotesi vale tutto.

Imho quello che però non capisco è questo: visto che, a quanto leggo sugli altri 3d, la porsche si metterà a produrre mezzi più performanti dei corrispettivi vag (dichiarazioni ufficiali di qualche giorno fa..), comincio seriamente a chiedermi che fine farà questa ipotesi di alfaudi sportivizzata, tutto qui.

Non metto in dubbio il famoso product plan, constato semplicemente che mercato e strategie dei marchi sono in continua evoluzione...

Fiat ha fatto cagare? Veramente per me in molti casi ha fatto cagarissimo. Infatti, pur avendone avuto la possibilità, non ci sono mai andato a lavorare..

Sottolineamolo per bene, perchè troppo spesso qui si cerca di far passare chi non è d'accordo per appartenente a un certo "fiattismo" acritico comodo per cercare di zittire, ma inutile ai fini di una discussione

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ovviamente farebbero TUTTE le versioni Alfa di S4 RS4 A5 RS5:mrgreen: ....che poi non è che siano il benchmark di categoria ad handling.......:lol:

Beh almeno quelle versioni le farebbero fiat non ha nemmeno nell'anticamera del cervello di far roba simile...che tra l'altro in rapporto alla categoria vende benissimo anche da noi.

Cmq a chi dice che i japan sarebbero meglio guardate come si è ridotta honda in 10 anni a casa di auto sportive a casa di boh non so, l'unica che si salva grazie a 2 coupè... è renault-nissan

Mi ripeto chi dice che giulietta è come o peggio di golf-a3 a parità di motori o paragona un alfa da 30k euro con un audi da 40k lo fa perchè ha (giustamente:):)) il dente avvelenato verso fiat perdendo parecchia obbiettività nei giudizi.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ovviamente farebbero TUTTE le versioni Alfa di S4 RS4 A5 RS5:mrgreen:

Chissà, magari prendono la RS5, ci levano la trazione anteriore e relativi centocinquanta chili di differenziali e semiassi. O forse no? Ma tu temi di no o temi di sì?:mrgreen:

....che poi non è che siano il benchmark di categoria ad handling.......:lol:

Allora facciamo così: tu ti prendi la Giulietta QV e io la RS5. E poi se un giorno ci incontriamo fra quattro curve, quando tu mi darai la paga io dirò che il merito è della tua macchina :D

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

ovviamente farebbero TUTTE le versioni Alfa di S4 RS4 A5 RS5:mrgreen: ....che poi non è che siano il benchmark di categoria ad handling.......:lol:

RS non credo, però per le S non sarebbe da escludere imho ;)

Imho quello che però non capisco è questo: visto che, a quanto leggo sugli altri 3d, la porsche si metterà a produrre mezzi più performanti dei corrispettivi vag (dichiarazioni ufficiali di qualche giorno fa..), comincio seriamente a chiedermi che fine farà questa ipotesi di alfaudi sportivizzata, tutto qui.

lo stesso dubbio che ho io, come già dissi nel topic Porsche ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ripeto chi dice che giulietta è come o peggio di golf-a3 a parità di motori o paragona un alfa da 30k euro con un audi da 40k lo fa perchè ha (giustamente:):)) il dente avvelenato verso fiat perdendo parecchia obbiettività nei giudizi.

condivido

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

no, imho vag sarebbe un ripiego con plastiche migliori. L'unico marchio premium a cui associare il biscione per me rimane bmw.

Per un'acquisizione da parte loro metterei una firma domani. Tanto ipotesi per ipotesi vale tutto.

Pur preferendole in generale a livello personale, bmw non lo farebbe mai, e cmq sebbene con differenze sarebbero dei doppioni e li si ci potrebbe essere il pericolo di essere i fratelli poveri, quello che nei piani e nelle intenzioni (che loro continuano a suffragare nei fatti, negli anni) così non è a Ingolstadt.

Imho quello che però non capisco è questo: visto che, a quanto leggo sugli altri 3d, la porsche si metterà a produrre mezzi più performanti dei corrispettivi vag (dichiarazioni ufficiali di qualche giorno fa..), comincio seriamente a chiedermi che fine farà questa ipotesi di alfaudi sportivizzata, tutto qui.

Non metto in dubbio il famoso product plan, constato semplicemente che mercato e strategie dei marchi sono in continua evoluzione...

se sarà, ne parleremo...

Fiat ha fatto cagare? Veramente per me in molti casi ha fatto cagarissimo. Infatti, pur avendone avuto la possibilità, non ci sono mai andato a lavorare..

Sottolineamolo per bene, perchè troppo spesso qui si cerca di far passare chi non è d'accordo per appartenente a un certo "fiattismo" acritico comodo per cercare di zittire, ma inutile ai fini di una discussione

tra il fiattismo acritico ed il suo contrario ci sono varie sfumature di opinione. Sono tutte bene accette, preferibilmente corredate di argomentazione. Non è accetto il fiattismo acritico, quanto il talebanesimo Alfista.

Mi ripeto chi dice che giulietta è come o peggio di golf-a3 a parità di motori o paragona un alfa da 30k euro con un audi da 40k lo fa perchè ha (giustamente:):)) il dente avvelenato verso fiat perdendo parecchia obbiettività nei giudizi.
non è peggio, è COME.

Così l'hanno voluta, così l'hanno fatta, e così la comunicano.

Non è l'obiettività che manca a noi, ma forse è meglio che altri facciano un corso di tecniche di guida per captare le sfumature. Che come dice Teo forse oggi non sono manco così ricercate in questo mercato.

Ergo perchè preferire la copia?

Chissà, magari prendono la RS5, ci levano la trazione anteriore e relativi centocinquanta chili di differenziali e semiassi. O forse no? Ma tu temi di no o temi di sì?:mrgreen:

SSSSSSsshhhhhhhhhhhh che poi magari qualcuno legge... :D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Pur preferendole in generale a livello personale, bmw non lo farebbe mai, e cmq sebbene con differenze sarebbero dei doppioni e li si ci potrebbe essere il pericolo di essere i fratelli poveri, quello che nei piani e nelle intenzioni (che loro continuano a suffragare nei fatti, negli anni) così non è a Ingolstadt.

... :D

Partendo sempre dal presupposto che vorrei alfa venduta a ww...di questa tua ultima affermazione non ne sono poi così convinto soprattutto ora che vogliono far scendere ulteriormente il livello entry level di porsche.

Cmq ancor più sta maggiore integrazione con porsche avvalora il fatto che è sempre meno più probabile il passaggio di alfa in ww....e io aggiungo peccato.

Ovviamente concordo con Cosimo che il marchio che si avvicina più al vero concetto di alfa attuale non è nemmeno lontanamente audi ma bmw....fossi un alfista comprerei da anni bmw o un vecchio lancista ovviamente un audi

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Chissà, magari prendono la RS5, ci levano la trazione anteriore e relativi centocinquanta chili di differenziali e semiassi. O forse no? Ma tu temi di no o temi di sì?:mrgreen:

ma certo....come no.....a dar più fastidio alle 911 che ultimamente sono perculate da vari uffici stampa della concorrenza (ci son persino cause in ballo)...ne han bisogno proprio in VAG......

Allora facciamo così: tu ti prendi la Giulietta QV e io la RS5. E poi se un giorno ci incontriamo fra quattro curve, quando tu mi darai la paga io dirò che il merito è della tua macchina :D

come è andato il test INVALSI? :lol::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Dove sta il fiattismo di base (e non offendetevi)? Proprio bell'andare a pensare alla Fiat maniera di "cannibalismo". Dieci anni fa (ai tempi del forum quattroruote dove scriveva tal "taurus6" e altra gente dissi che era errato fare una sola auto (con un solo brand) per evitare di porne due e "rischiare di cannibalizzarne" una

perfetto. Così se hai solo 156 raccatti chi vuole 156. Se vuole qualcosa di diverso per forza di cose devi andare altrove.

Sicuri che in Audi abbian le stesse seghe mentali? Temo di no.

Peraltro insomma regolatevi:) prima alfa come Seat, poi come vw, poi come Audi. Vabbè che Seat l'han girata in ogni dove senza collocarla a modo in UN posto e costruire la fiducia dei clienti....

Ma poi forse non viene in mente che dato per scontato di dover avere (si come già si ha) una roba "come gli altri" allora si vorrebbe fatta meglio? Ma come altro volete che pensi chi parlava di 147 come "si sufficiente ma spero di meglio" e poi si trova una roba come Giulietta?

Io sarò contento se Stefano si troverà bene e se altri idem, ma

per cortesia non si venga a parlare di roba così "caratterizzata" su strada a proposito di Giulietta. Che poi vivaddio siamo tutti scemi e talebani noi...... Chissà come è che la

QV che ho trovato molle ce l'ha trovata anche chi.... Insegna a guidarla :)

BMW? Direi di no. Poi oh è chiaro che si parla di vw perché ...... Diciamo che c'è interesse. E non da ieri.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

allora scusate il titolo è semplice ,ma io credo che nessuno credo abbia dato una spiegazione chiara...

il titolo dice "come deve essere un'alfa..."

ognuno di voi puo' scrivere in questo topic come deve essere l'alfa??

comincio io:

1)linea emozionale

2)doti stradali ai vertici della categoria;

3)motori prestazionali e telai efficaci

4)qualità elevata dei materiali e degli accoppiamenti

5)gamma abbastanza articolata(dal segmento B almeno al segmento D,passando per almeno un paio di suv ,due sw e due coupè

6)prezzo non elevatissimo,sicuramente inferiore alle premium tedesche

io quindi credo che oggi come oggi la giulietta rientra nella mia alfa ideale....deve solo migliorare qualche materiale interno(sterzo ecc).......poi la gamma deve ampliarsi ovviamente...ma ripeto imho la giuletta è un ottimo punto di partenza...

chissenefrega che la giuletta ha il telaio della bravo

chissenefrega che la giulietta ha il 900 105cv(sempre se lo avrà,cmq sarà una scelta in piu')

chissenefrega che la giulietta ha la plafoniera di cacca

chissenefrega che la giulia sarà 4.80m(si pewrchè la 159 non ha venduto perchè è troppo lunga....ma sctavin vè;))

ecccetera eccetera....

poi molti vogliono l'alfa di una volta...ma come si fanno a venerare certe auto,che si' avevano ottime prestazioni e la tp,ma che avevano interni scadenti,carrozzerie fragili e tantissimi difetti di elettronica(dea 75 in primis)??

boh io la vedo cosi'...e non sono discorsi da fiattario......che alfa vada a vw o rimanga non mi frega nulla...

Modificato da brothersfan

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.