Vai al contenuto

La mia Fiat 131 e il suo restauro...


effe131

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 238
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E' bellissima la tua 131, complimenti davvero. Credo sia stato fatto un lavoro degno di nota....ed a quel prezzo poi...:agree: Dev'essere un'ottima autocarrozzeria quella dove hai fatto eseguire i lavori. Tra l'altro ho visto anche una 127 in fase di restauro, uguale a quella di mio padre, di cui il mio sogno è restaurarla a regola d'arte.

Peccato che siamo troppo lontani, altrimenti ti chiederei di presentarmela:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Bravo Monsieur!:agree: Bella macchina,bel colore (anche se io preferivo il "marrone nesquik"....chissà la Fiat come lo chiamava),stranamente della 131 mi piaceva anche l'ultima serie (di regola con le serie nuove le auto di quelli anni perdevano fascino) di cui adoravo i cerchi con quel bordo argentato&meno male che gli hai dedicato un fotogramma ravvicinato per vederli meglio,così ho visto che avevano il cerchio da 13pollici (io mi ricordavo 12). Ma la usi normalmente ogni giorno o la tiri fuori solo la domenica? Comunque sia Auguri di godertela a lungo,ciao! ;)

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

...stranamente della 131 mi piaceva anche l'ultima serie (di regola con le serie nuove le auto di quelli anni perdevano fascino) ...

Concordo, anch'io trovo che la 131 non abbia perso nulla esteticamente con l'aggiornamento alla seconda e terza serie, diversamente da altre auto a cui la "plastificazione" forzata di alcuni elementi estetici non aveva giovato affatto.

Peraltro c'è da dire che il trattamento tutto-plastica la 131 l'aveva avuto solo sulla Supermirafiori, perchè sugli allestimenti minori di plastica ce n'era già meno. In particolare mi sembra di ricordare che le 131 CL seconda serie (modello '78 per intenderci) conservassero i paraurti in lamiera (la L addirittura aveva la plancia della 1a serie, ma questo è un altro discorso).

In generale la mia preferenza va alla Supermirafiori, alla Racing 2 ed alla rara Maratea Station :D

Citazione doverosa anche per le Abarth stradali, e la Volumetrica 4p ;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

index12.jpg

eccola.. bellissima.. mi son sempre piaciute le sw e questa era una delle prime belle.

noi avevamo la berlina azzurra come quella di effe, ma diesel col "bozzo" imho grintosissimo.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

E' quello che dico anch'io tra i 3 ed i 4 k ad andar bene.

Deve essere dalla parti di TO (vedendo anche il furgoncino a lato)

Per quella cifra, farei rifare immediatamente sia il duetto che il 2000.

La prima ha uno striscio su una fiancata e qualche gibollino, ed è da anni che continuo a rimandare con il classico quesito, rifaccio solo quelli o rifaccio tutto????

Il 2000 essendo conservato (ed ha 34 anni) qualche gibollino, quelche imperfezione c'è...e dovrebbe essere ripassato.

Ma anche qui, rifare tutto o solo qualche correzione??

A questi prezzi, rifai tutto e non se ne parla più.

Link al commento
Condividi su altri Social

praticamente è un anello cromato che si applica sul cerchio;)...

non la uso tutti giorni poichè il traffico è troppo caotico;)

Bravo Monsieur!:agree: Bella macchina,bel colore (anche se io preferivo il "marrone nesquik"....chissà la Fiat come lo chiamava),stranamente della 131 mi piaceva anche l'ultima serie (di regola con le serie nuove le auto di quelli anni perdevano fascino) di cui adoravo i cerchi con quel bordo argentato&meno male che gli hai dedicato un fotogramma ravvicinato per vederli meglio,così ho visto che avevano il cerchio da 13pollici (io mi ricordavo 12). Ma la usi normalmente ogni giorno o la tiri fuori solo la domenica? Comunque sia Auguri di godertela a lungo,ciao! ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.