Vai al contenuto

Progettare e realizzare un'auto in piccola serie-Fase 1


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 146
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mica ti devi togliere di torno perchè sei alto e sei convinto che tu non ci possa entrare

Da quello che mi dice un proprietario della marlin in Inghiterra lui è alto 1.92 e corpulento e ci entra bene nella sua, dice che dipende moltissimo dal tipo di sedile utilizzato..........penso che in qualsiasi auto sportiva un minimo di scomodità sia normale, altrimenti uno si fa una berlna comoda o un Suv .......:mrgreen:

Tu hai già una bella macchina la Rx8, che penso sia una delle più belle sportive coupè 2+2........perciò ti mancherebbe solo una 2 posti estrema nel garage......:)

Tutti i telai che abbiamo usato quì sono, anche quelli che sembrano grandi come la Ultima, abbastanza raccolti......per avere qualcosa di spazioso internamente bisogna modificare i telai ad hoc.......

La FFR GTM ha un telaio che sembra molto grande e spazioso dall'esterno, anche perchè l'auto è abbastanza lunga, ma le dimensioni dell'interno si vedono bene in queste foto........

GTM Photogallery

o quì.....

.....

Vision Sportscars Minotaur.

l'unica che sembra che abbia uno spazio interno maggiore, ma non ne sono sicuro..... potrebbe la ex-Pilgrim Minotaur ora Vision

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

a me hanno cominciato a piacere dopo aver visto il grassopher della tamiya qualche eone fa.. poi da lì mi sono innamorato di sti cosi.. infatti alla parigi dakkar tenevo sempre per schlesser..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con te....:) .perchè anche a me piacciono le auto spaziose e comode, ma è difficile che si riesca con auto sportive estreme a 2 posti con motore centrale.

Penso che solo un altro tipo di auto possa fare al tuo caso tuo........un coupe alto e comodo...un x6 forse ? .

Potrebbe anche essere un bella idea da valutare e su cui ci si potrebbe lavorare, ma è molto difficile da realizzare veramente a livello semi-artigianale.

Esiste già qualcuno che ci sta lavorando da qualche anno in Italia, vedi :

Fornasari Cars - Luxury runs fast

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con te....:) .perchè anche a me piacciono le auto spaziose e comode, ma è difficile che si riesca con auto sportive estreme a 2 posti con motore centrale.

Penso che solo un altro tipo di auto possa fare al tuo caso tuo........un coupe alto e comodo...un x6 forse ? .

Potrebbe anche essere un bella idea da valutare e su cui ci si potrebbe lavorare, ma è molto difficile da realizzare veramente a livello semi-artigianale.

Esiste già qualcuno che ci sta lavorando da qualche anno in Italia, vedi :

Fornasari Cars - Luxury runs fast

tra me e te ci deve essere un problema di comunicazione abbastanza forte... purtroppo.

forse è il caso che mi iscriva di corsa ad un corso ad hoc...

ci riprovo.

Io voglio una sportiva... qualcosa di più sportivo ma senza esagerare rispetto alla rx8.

Sono consapevole che il motore centrale, in effetti, imponga alcune rinunce... e a tal uopo salta qualsiasi forma di seduta posteriore.

Ma devo poter stendere le gambe quanto dovuto e non dover tenere le ginocchia allargate o la schiena ricurva... tutto qui

Se con un sedile specifico si risolve il problema, ok...

OT

Da qui a sentirmi dire che cerco una x6 mi sento quasi offeso... a Roma si direbbe in altro modo, ma lasciamo perdere

Fine OT

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Volevo fare una richiesta ai Moderatori :

E' possibile mettere tutti gli scarabocchi su una pagina sola, magari all'inizio di questo thread oppure uno creato ad Hoc?

Così si riesce a vedere quello che è già stato fatto e le idee che sono venute fuori finora sul progetto.

Sarebbe anche possibile avere solo una pagina da usare come lavagna unica su cui postare tutti questi scarabocchi ? aperta a tutti ma usata solo per postare ?

Grazie ragazzi per l'interessamento......:),

Un progetto del genere potrebbe meritare una sezione a parte all'interno di "Design e Automodifiche", imho ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.