Vai al contenuto

Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)


Messaggi Raccomandati:

Un ricarrozzamento di Golf-Polo, oppure un riciclo delle A4 vecchie.

Ma chissà perchè, credo che in Italia si accetterebbero più volentieri.

Almeno sarebbe in grado di dare ad Alfa una gamma ampia e completa e di non abbandonare vecchi modelli al proprio destino...

VW è forse l'unico costruttore che ha dimostrato di saper gestire bene piu' marchi, solo con Seat ha toppato (anche per l'appeal inesistente del marchio).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

VW è forse l'unico costruttore che ha dimostrato di saper gestire bene piu' marchi, solo con Seat ha toppato (anche per l'appeal inesistente del marchio).

Alfa non è VW. Le sono permesse molte meno libertà.

Ricordo che nella passata generazione, A4 e Passat erano qualche cosa di simile a Bravo e Delta odierne. E c'era anche Superb più stiracchiata.

Una 159 strettamente imparentata a una Croma, avrebbe fatto crollare i server......

O prendiamo questa Giulietta. Tra lei e una Bravo ci sono pochissime cose in comune. L'esatto opposto che tra A3 e Golf.

Ma la prima "puzza di Fiat", la seconda invece ha odore proprio.....mah....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa non è VW. Le sono permesse molte meno libertà.

Ricordo che nella passata generazione, A4 e Passat erano qualche cosa di simile a Bravo e Delta odierne. E c'era anche Superb più stiracchiata.

Una 159 strettamente imparentata a una Croma, avrebbe fatto crollare i server......

O prendiamo questa Giulietta. Tra lei e una Bravo ci sono pochissime cose in comune. L'esatto opposto che tra A3 e Golf.

Ma la prima "puzza di Fiat", la seconda invece ha odore proprio.....mah....

si, su questo hai ragione ma ho detto quello perchè, probabilmente, ho interpretato male il tuo post credendo che ritenessi VW incapace di gestire Alfa meglio di Fiat mentre mi sa che il senso era "su alcuni aspetti farebbe esattamente come Fiat, non illudetevi che mettano una meccanica esclusiva per Alfa"

Link al commento
Condividi su altri Social

"su alcuni aspetti farebbe esattamente come Fiat, non illudetevi che mettano una meccanica esclusiva per Alfa"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io vedo tanto in Marchionne un salvatore della patria, ma dopo averla salvata e reinventata non è capace di gestire un Marchio e di capirlo.

Il mercato dell'auto è veramente particolare, si compra una Golf vestita a festa e ci si lamenta che Alfa utilizzi un pianale nuovo che la Fiat vedrà solo tra 3/4 anni!

Inoltre Marchionne non capisce che più si sale di livello e più il mercato risulta difficile e i numeri non si fanno dall'oggi al domani, ma a piccoli passi proprio come ha fatto Audi...ci sono volute 2/3 generazioni per essere al pari delle altre tedesche premium.

Io sinceramente vedo un'Alfa che sia di tutti e non elitaria, perché sarebbe comunque difficile da vendere e sarebbe in aperto contrasto con Maserati. Inoltre è vedo che Fiat ha fatto tanti errori e non ci ha creduto mai realmente, ma è stata comunque in grado di produrre 147 e 156 che per me sono delle vere Alfa Romeo, perché nel loro segmento sono al top come guida. Il fatto è che Fiat potrebbe essere in grado di fare queste Alfa (fino al segmento C 3 volumi), ma non ha la "testa" per fare delle auto di segmento D che si possano confrontare ad armi pari.

Prendiamo per esempio la questione del 5 cilindri Fiat, come al solito si è andati al risparmio ritenendo che un 5 cilindri fosse sufficiente perché ottenuto facilmente da un 4 in linea, mentre in realtà soprattutto qualche anno fa su certi segmenti è fondamentale un V6.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

estic@zzi, descritto cosi' sembra un pirla 'sto marchionne, tutti i grandi pensatori si sono riuniti in questo forum eh!

Porcp..ha ragione marchionne a fermarsi, hanno buttato un mucchio di soldi in alfa e i risultati non si sono visti, sono sempre in perdita', mi pare che devono ragionare bene su questo prima di sputt@nre altri soldi.

Civic Type R - FK2 R-3220 "Type R is all about passion and emotion"

Link al commento
Condividi su altri Social

deve fare il punto sul motivo per cui i nuovi modelli a partire dal 2005 non hanno avuto il successo della generazione precedente. Purtroppo ho l'impressione che i risultati di tale riflessione possano cozzare con le sue idee.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi posso veramente esimere dal commentare :

deve fare il punto sul motivo per cui i nuovi modelli a partire dal 2005 non hanno avuto il successo della generazione precedente.
Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.