Vai al contenuto

Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)


Messaggi Raccomandati:

Premesso che a me di italianità e altra fuffa nazionalista me ne frega meno di zero.

Il futuro prospettato per Alfa in VW sarebbe quello di ricarrozzare le A4\A6 nei segmenti alti e le polo\A1\ibiza\fabia e le golf\a3\tt\octavia\leon rispettivamente nel B e nel C.

Alla luce di ciò non riesco a capire tutta questa esaltazione per l'opzione VW.

No?:pz Ricarrozzare una A6, forse con TP visto che ha il motore longitudinale, ti par poco? Vabbè...

Fino a poco tempo fa ci si stracciava le vesti per avere una differenziazione con i normali prodotti Fiat e poi si finisce a rimarchiare le audi e le polo?!?

Tutto questo in cambio di miglior assemblaggio e una più ampia gamma motori!

Miglior assemblaggio, più ampia gamma motori... più ampia gamma di cambi, più ampia gamma di trazioni, più ampia gamma di telai, maggiore rete di vendita, maggiore rispetto del marchio e della sua storia... Se ti sembra poco, indicaci quale alternativa migliore vedi per Alfa Romeo.

Se fossi un Alfista (cosa che non sono, fortunatamente) non sarei per niente entusiasta dell'opzione tedesca.
Fortunatamente? Guarda che non è così brutto essere Alfisti :)
Certo, mi sembra che offra opportunità migliori di quelle prospettate dalla Fiat ma nulla di trascendentale. Si passerebbe da una situazione nera (Fiat) ad una grigia scura (VW), niente di più!

Ecco, vedi che non è così brutto essere Alfisti? Ci si accontenta di poco, siamo filosofi, noi... Ci basterebbe stare lontano dalla melma Fiat, ultimamamente :§

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

.ma mi piacerebbe davvero vedere che prezzi stratosferici tirerà fuori VAG con Alfa se davvero la prenderà per motivi "di immagine"...poi però non venite a gridare "Governo Ladro" qui eh ;)

ma infatti un conto e' evolvere per 20 anni (in modo impeccabile e che dovrebbe essere solo di esempio) a piccoli incrementi un auto

un altro e' usare la generazione precedente su marchi secondari come skoda e seat (con risultati cmq validi)

altro e' partire da zero (solo marchio e qualche bozzetto) e per di piu' puntare in alto

p.s. logos in questo caso e' piu di un nickname:agree:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Owluca, lungi da me l'idea di innescare polemiche, ma non ti capisco... I pianali ci sono, le meccaniche idem, la rete di vendita/assistenza altrettanto... Si tratta solo di creare un "vestito" consono a tutto questo... Poi non è che devi rientrare dell'investimento in sei mesi, eh? Un'ipotetica seg.c alfa by vag verrebbe a costare come golf? Non vedo lo scandalo... Giulietta non sarà lanciata a un prezzo inferiore!

...e guardo il mondo da un Doblò/Mi annoio un pò...

Link al commento
Condividi su altri Social

dico solo che ho seri dubbi (viste le discussioni di cui sopra) di un'Alfa counter-type BMW dentro VAG.

anche perchè per me si tratterebbe di fare una tonnellata di SUV :mrgreen:

ma infatti credo che sia un pò un azzardo pensarla come rivale di BMW. magari non per prodotto, ma per completezza della gamma (non credo proprio che VAG comprerebbe Alfa per farci dei SUV :lol:). imho Alfa sarebbe comunque un pò più "di nicchia". ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco, vedi che non è così brutto essere alfisti? Ci si accontenta di poco, siamo filosofi, noi... Ci basterebbe stare lontano dalla melma fiat, ultimamente :§

s t a n d i n g o v a t i o n ! ! !

...e guardo il mondo da un Doblò/Mi annoio un pò...

Link al commento
Condividi su altri Social

Peppe per Hainz... Per le macchine, visti i fatti, meglio Hainz. Per l'amatriciana resta ancora meglio Peppe, s'intende :mrgreen:

rimango concorde con il nostro amico

il miglioramento è ovvio che ci sia, ma non così evidente da mettere drappi e stendardi col biscione rinato fuori dai nostri balconi

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

io non sono così drastico...anche perchè per me conta il prodotto.

dico solo che ho seri dubbi (viste le discussioni di cui sopra) di un'Alfa counter-type BMW dentro VAG.

chiariamo che a parte un pugno di designer non ci sarà più un cazzo di nessuno di italiano tranne i dealer nostrani.IMHO.... fine.

Secondo me ti contraddici. Sono d’accordo sulla prima parte: se un'automobile è valida non importa che sia marchiata Kia, Toyota, Peugeot, Volvo o Audi.

Questo ragionamento però si estende anche alla nazionalità del prodotto (tra l’altro provatemi a dare una definizione di un bene italiano!).

Quindi a me consumatore importa solamente avere una macchina che sia la migliore possibile dati i miei vincoli di budget.

Post da 92 minuti d'applausi, "cloni" per "cloni", anch'io preferisco che chiudano il marchio, e metterci definitivamente una croce sopra e cercarmi poi qualche altro marchio che mi offra prodotti analoghi ai "valori" incarnati dall'Alfa, almeno sotto alcuni aspetti e ce ne sono almeno un paio e quasi tutti provenienti dal sol levante.

Io non preferisco che chiudano il marchio perché è utopico :finché potranno farci utili il marchio sarà sfruttato, anche a costo di rimarchiare la nano\lupo.

Questa è la dura realtà. Non siamo più nel dopoguerra. Il concetto di automobile è radicalmente cambiato e bisogna dimenticarsi la vecchia AR.

No? Ricarrozzare una A6, forse con TP visto che ha il motore longitudinale, ti par poco? Vabbè...

Miglior assemblaggio, più ampia gamma motori... più ampia gamma di cambi, più ampia gamma di trazioni, più ampia gamma di telai, maggiore rete di vendita, maggiore rispetto del marchio e della sua storia... Se ti sembra poco, indicaci quale alternativa migliore vedi per Alfa Romeo.

Nella galassia VW AR sarebbe una declinazione di Saab in chiave sportiva.

Con gli stessi motori (fino a qualche mese fa questa era un'eresia!) e pianali del gruppo VW.

Ah, aspetta e spera la A6 tp! Secondo te perché non l'hanno ancora fatta? Perché sono lì ad aspettare AR?!? Tutto in VW è condiviso e si presta alle massime economie di scala.

Ah. Forse sei rimasto accecato dal tuo amore per il marchio! Nel mio precedente post ho evidenziato chiaramente che l’alternativa VW è migliore di Fiat. Mi stupisce però che quelli che si stracciavano le vesti per i rebadging ora alla sola parola VW abbiano completamente cambiato idea!

Modificato da Logos

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me ti contraddici. Sono d’accordo sulla prima parte: se un'automobile è valida non importa che sia marchiata Kia, Toyota, Peugeot, Volvo o Audi.

Questo ragionamento però si estende anche alla nazionalità del prodotto (tra l’altro provatemi a dare una definizione di un bene italiano!).

Quindi a me consumatore importa solamente avere una macchina che sia la migliore possibile dati i miei vincoli di budget.

no, è che qui dentro c'è gente che si spippola per queste cose...tutto qui. a me non importa.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma infatti un conto e' evolvere per 20 anni (in modo impeccabile e che dovrebbe essere solo di esempio) a piccoli incrementi un auto

un altro e' usare la generazione precedente su marchi secondari come skoda e seat (con risultati cmq validi)

altro e' partire da zero (solo marchio e qualche bozzetto) e per di piu' puntare in alto

Quoto totalmente.

Sembra però che sia più facile spalare merda su Fiat che pensare all'effettivo futuro di AR.

Insomma per quanto lo si rigiri il futuro AR in It o in De è comunque quello di rimarchiare auto.

Per questo dico che fortunatamente non sono un Alfista. Ciò mi permette di essere più facilmente unbiased.

no, è che qui dentro c'è gente che si spippola per queste cose...tutto qui. a me non importa.

Neanche a me. Imho sono straseghe mentali.

Sia chiaro ognuno poi è libero di decidere come preferisce: io sorrido al pensiero di sacrificare del valore (che sia sottoforma di qualità o di prezzo) per sfoggiare una presunta italianità!

Ps sia chiaro la gestione Fiat è stata fallimentare per AR, per Fiat stessa, e imho di più per Lancia.

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.