Vai al contenuto

Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)


Messaggi Raccomandati:

che infatti sta diventando una "SUV-Company" e col tre cilindri per la classe 2.0.

ragazzi, giù dal pero.........:lol:

il tempo di certi romanticismi è finito----

Cribbio, metti in dubbio la premiummicità di BMW?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

madò.. a pensare alle peste e corna che si sono sempre dette qui dentro di VAG, vederla adesso accolta ed auspicata come la salvatrice della patria e unica speranza di riscatto per veri cuori sportivi è davvero uno spettacolo a cui non avrei pensato di assistere.. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

ACS, io non ce la faccio.

Non ce la faccio a vedere così rose e fiori il possibile futuro sotto VAG.

Perchè cmq anche prendendo il meglio di oggi di AUDI si arriva a qualcosa che non è AR come la intendono gli appassionati ai quali si dovrebbe vendere... dagli USA all'Australia.

Lux, mi conosci. Sai che ho buona conoscenza (e quasi settimanale frequetazione) della nuova residenza della tua dolce metà.

So anche che tu hai un qual certa "avversione" per quel certo modo di essere lassù. Non ho mai fatto mistero che da sempre io non sono così lontano dalle tue posizioni...

Cosi come è altrettanto arcinota la mia estrema e radicata convinzione che chiunque in questi 25 anni avrebbe fatto meglio di fiat, e che io fossi fin dall'inizio sempre stato contrario al monopolio sabaudo.

Il fatto è che parlando con "gente del giro" alla fine c'è più "visione Alfa", nel senso in cui Satta intendeva, lassù che non qua.

E non per "opportunismo" o altro alla fine diventa anche una questione di esistenza nell'eccellenza, come sia Satta che Busso hanno sempre predicato.

anch'io spero che vendano ma ho molti dubbi sull'acquirente più auspicabile.

e dopotutto continuo a pensare che il rischio irrazionale, cioè "se mi devo comprare una mezza tedesca, allora prendo una tedesca vera" avere un certo impatto.

io un biscione su un ferro di concetto tedesco non ce la vedo.

Ok, ma che alternativa c'è?

Aspettare, e sperare, che nella migliore delle ipotesi una fiat sempre meno italica ci propini una ennesima 155 con il ferro americano?

In italia non c'è nessun altro, per i noti e colpevoli motivi. E se Alfa oggi non è volvo o jaguar in termini di "assets" territoriali che le avrebbero dato molta più italianità anche sotto l'egida krauta, lo dobbiamo anch'esso alla lungimiranza di quelli che hanno l'immagine dei peggiori costruttori di auto del vecchio continente occidentale.

Meglio l'eutanasia? può darsi. Ma personalmente l'orgoglio di vedere di nuovo una bandiera solida ad Arese anche fosse solo come "centro pensante" che riesce dove chi si crede il più furbo della terra non è mai riuscito ne mai riuscirà, non ha prezzo.

E cmq, IO, fatta con i crismi noti di quel produttore e con la certezza che non micragnoserebbe su una declinazione degna, la comprerei. Con orgoglio!

la banca organi sarà OGGI e DA ANNI, come dice ACS, di uno spessore diverso da quella Fiat.

Ma se mettono un Haldex su una A4, perchè dovrebbere fare una AR "come Busso comanda"? Mi spiego, non è che vedo una volontà specifica di tenere AR in stato di minorità, perchè sono perfettamente d'accordo con chi dice che Piech non è un folle (ma ha anche detto che Seat avrebbe fatto concorrenza ad AR, giusto?) e che di certo ha un piano.

Ma il loro modo di fare auto non è quello per cui la gente comprava AR.

Ma la diferenza con oggi quale sarebbe?

Tanto il Q4 "serio" te lo scordi nelle prossime generazioni, te lo assicuro perchè ho visto. Se mai ci saranno.

Non sono neanche così sicuro dell'ultima tua frase. Partendo dal presupposto che l'Alfa di una volta sono in pochissimi a conoscerla anche tra gli appassionati, lo dimostrano le millemila pagine qua dentro, la filosofia sottostante UNA VOLTA era di dare il meglio possibile come eccellenza.

Sotto fiat non è neanche considerato perchè non sanno cosa significa.

In Audi lo sanno eccome. Haldex o non haldex.

E poi oggi il mercato è completamente cambiato. Il grande pubblico, anche quello potenziale Alfa, cerca sempre più altro oltre alla tecnica.

In fiat non si ha ne l'uno ne l'altra.

ps: basta sta storia di Seat. Cosa doveva dire quando ha tentato di rilanciare un NON marchio oltretutto cadavere anche quando viveva?

Solo i nippo possono darci un'auto degna del marchio, se ci mettono la meccanica e lasciano che tutto ciò che si vede, sente e tocca sia definito in Italia.

Ma i nippo non sono in campo....

I nippo? potrei dirti che ci potrebbero anche essere, in campo. E che forse sono quelli meno indicati, purtroppo. Anche se sempre meglio degli attuali gestori del vapore.

Ma anche fosse, siamo sicuri che anche loro, in questo mondo standardizzato, non finirebbero per darci la declinazione Alfa di uno dei loro marchi?

Quindi perchè così meglio di quelli che sono considerati i migliori europei ormai?

Cambierebbe molto poco, nella visione che vuoi, giustamente, sottolienare.

perfettamente allineato al mio pensiero, condivido tutto.

Avremo un'alfa migliore quasi sicuramente, ma a quel punto tra un'alfa e un'audi scelgo la seconda. Almeno è l'originale e non la declinazione in salsa italiana.

Con i nippo sarebbe un altro discorso, ma purtroppo è solo teoria

Solo UNA casa nippo potrebbe darci quel qualcosa che vorremmo noi appassionati. Ed è Subaru.

Le altre farebbero lo stesso lavoro di Audi. O forse neanche, non dimentichiamoci che l'approccio di VAG è di lasciare sedi pensanti separate per ognuono dei marchi.

I jap accentrano tutto.

E cmq non ho ancora visto success stories di una casa jap che ha assorbito una "gaijin".

Ok un avversione verso i tedeschi....molte volte giustificata basta vedere che sta facendo ora schumacher ,in effetti WW non farebbe una vera alfa ma ottime auto in tutti i segmenti ossia cosa che ora fiat fa solo nel B-C oltre auto "non pervenute" o robaccie tipo ricarozzamento di auto che nemmeno gli americanio giudicano buone.

Sinceramente dei tanto qui decantanti japan io vedrei bene solo nissan-infiniti ma per auto dai 5o k euro in su ossia 370 e infiniti rimarchiate....per il resto giusto la mx5 e poi stop....quindi anche li avremmo una gamma incompleta più o meno come ora, unita al fatto che i japan non sanno nè fare marketing bene come ww nè soprattutto hanno il gusto del design e una storia-mentalità da alfisti che hanno egger-desilva e forse de meo.

Per chi cerca una vera alfa non aspetti di sicuro nè le auspicabili alfa-audi nè le più probabili ma terrificanti sebring alfa.....si compri direttamente un bel BMW!!!!

Qua c'è il molta verità. Oggi c'è un team in cruccolandia che è la crema dell'Alfismo. E non mi riferisco solo ai nomi famosi, ma anche ad un gruppo di collaboratori che li stanno raggiungendo da circa 6 mesi a questa parte.

Gente che piuttosto di andare da Arese a torino, ha preferito prendere un aereo per Wolfsburg o Ingolstadt.

Anche io la ....."sento" cosi..... ma la replica che verrebbe naturale sarebbe:

Perchè preferire il ricarrozzamento di una FIAT piuttosto che il ricarrozzamento di una VW/Audi??

Con l'ovvietà che la prima ha una gamma rivolta al basso/medio cabotaggio.... la seconda si spinge anche verso l'alto con potenzialità ancor più elevate dal punto di vista della "possibile" ampiezza del trito e ritrito "magazzino motori, cambi e quant'altro"!

Per tacer del fatto che la fiducia generalizzata per il prodotto tedesco è maggiore "tout court" rispetto a quello Italiano.....

Per tacer del fatto che Piech ha molti più soldi da dedicare ad un eventuale rilancio del marchio.....

Per tacer del fatto che l'organizzazione ed i piani industriali dei Crucchi, in generale, ofrrono più garanzie e sicurezze.....

Tutto giusto. Tutto corretto.

Il problema che nasce, a mio modo di vedere è uno...ed uno solo.....ma viene trascurato o addirittura bollato a volte come la causa senza tener conto del fatto che è connaturato all'essenza stessa del marchio Alfa Romeo.

L' Italianità.

LA FIAT con tutti i sui problemi e la sua miopia gestionale è Italiana e rappresenta, nel bene e nel male, MOLTO ( chiaramente non tutto e non esaustivamente) dell'essere Italiani dei loro valori....dei loro problemi, ma essenzialmente tanto della loro natura.

Siamo un paese pieno di contraddizioni, pieno di problematiche spesso difficili da affrontare, spesso contorto ed avvinto in piccinerie e diatribe di quartiere e che ha una visione di se stesso di tipo localistico quando non espressamente meschina e opportunistica.

Siamo ancorati ANCORA a delle logiche individualiste e poco propensi al bene comune....all'educazione civica e civilistica.

MA, nonostante questo, o forse proprio GRAZIE a questo...siamo un paese unico.... un paese capace di slanci di generosità incredibili, un paese pieno di poesia, storia arte e sentimenti come pochi se non nessun altro....

Un paese che, guarda caso ( e non può essere un caso) la cultura motoristica prettamente "sportiva" è eccezionalmente florida e ha avuto nel corso degli anni giusti e inarrivabili successi....al punto da essere ICONE del settore senza eguali....

Cito Ferrari e Ducati come punta visibile di un Iceberg talvolta sommerso ma sempre presente.

E' un caso che lo Stile ed il Design siano Pininfarina, De Tomaso, Ghia, Bertone, ItalDesign, Gandini, etc..etc....?

Il mio non è e non vuole essere un panegirico del : " Quanto siamo più belli e bravi degli altri", perchè è lontanissimo dalla verità...anzi, il problema è che noi Italiani siamo tuttaltro che "Bravi".....siamo istrionici, siamo dei pazzi che aspettano l'ultimo secondo utile per poi magari salvarsi con un coup de théâtre....ecco, siamo degli "improvvisatori"....dei mezzi geni che hanno fatto di "Necessità Virtù" e siccome il più delle volte funziona....e fa clamore, lo abbiamo standardizzato....a che costo?

Al costo di rinunciare alla pianificazione....alle regole....allo schematico ordine preciso delle cose di come sono e come devono essere per funzionare bene.

Ci siamo illusi che "l'Ordine sia la virtù dei mediocri" [cit.]

Oggi in un mondo che vira sempre più alla pianificazione, al Kanban e KAizen e Tantikazzen.....siamo fuori....siamo offside.....

Un'Alfa Romeo come la intendiamo noi ( illusi) forse non potrà più esistere.... a quel punto dobbiamo decidere se avere un'Alfa Romeo perennemente incompiuta....o un'Alfa Romeo dentro le logiche del mercato...ma con l'anima venduta al Diavolo.

Quoto al 100%. Però aggiungo una cosa.

A me quello che hai appena illustrato dell'italianità piace al 15%. Ed ormai sempre meno anche nei weekend.

Il resto non lo sopporto più, proprio perchè sta diventando il contrario di quello che ha fatto grande l'italia, generando solo storture anche culturali.

Quindi sono disposto a cederne un buon pezzo per imparare qualcosa di altro e trasmettere del mio.

D'altronde come diceva Satta Puliga: " L'ALFA ROMEO è un modo particolare di vivere, di sentire l'automobile. Ciò che è realmente l'ALFA, resiste a qualsiasi definizione. Si può paragonare a quei moti irrazionali dello spirito che talvolta ha l'animo umano, per i quali è impossibile trovare una spiegazione in termini logici. Siamo nel dominio delle sensazioni, delle passioni, delle cose che hanno molto più a che fare con il Cuore degli uomini che con il loro cervello."

....e se tanto mi da tanto con i Crucchi azzecca poco o nulla..... :dc: ( assolutamente imho)

Questo è il motivpo per cui il Marchio genera così tante discussioni e fremiti, e che in molti non capiscono tutt'ora.

Il fatto è che ora come ora, da 20 anni, è solo un'emozione che viene dal passato, da dentro di noi.

Non certo per quello che è stato proposto sul mercato.

Si reincendia a quei livelli quando vediamo capolavori quasi irraggiungibili come 8C, ma è altrettanto vero che il cliente tipo di Alfa ed Alfista oggi è altrove e non rientra con questi prodotti. Inoltre ha passato abbondantemente la 50ina.

Queste emozioni le sentiamo noi, guidando la punto sprint? certo più che guidando la puntopunto, ma a questo punto (sic!) l'avrei anche quidando la A3sprint. E perlomeno avrei una scelta, più qualità, più tutto.

Le emozioni da Alfista ormai le godo guidando le mie storiche, e potrei riprovarle magari su una bella sportivetta TP che VAG ha presentato e che fiat non farà mai.

In ogni caso, MatteoB potrebbe dire la stessa cosa di Porsche :mrgreen::§ vista la sua storia e la tipologia di prodotto.

Infatti, prescindendo dalle soluzioni tecniche, l'affinità ci stà.

Ammesso e non concesso che l'Italianità sia quello che rende l'Alfa unica (ehm), guarda che ce la siamo già giocata.

Abbiamo un tedesco, un francese ed un argentino che devono seguire la rotta tracciata da un italo-canadese (con residenza in sfizzera).

Rotta che punta vero Detroit, mica Arese.

Comunque di Italianità ne abbiamo parlato ad nauseam qualche (?) pagina fa.

quoto
che infatti sta diventando una "SUV-Company" e col tre cilindri per la classe 2.0.

ragazzi, giù dal pero.........:lol:

il tempo di certi romanticismi è finito----

Ahimè quoto.

Ergo, meglio stare con chi cmq ti assicuro un futuro di prima classe come gamma e presenza mondiale.

Poi magari tra 5 anni, maglionne avrà fatto una bella 941 su base 300C, e ne venderà una manciata in USA e qualcuna qua a ben oltre 50K euro.

Gli Alfisti passati a Monaco non li riprendi perchè il motivo principale è l'avversione a fiat, cosa che continuerebbe ad essere, sia in termini di "puzza" che di qualità (il credito se lo sono giocato, voglio vedere e toccare prima di cambiare idea).

Preferisco l'uovo oggi. Ne nasce una gallina.

La gallina (il tacchino?), sempre che venga comprata, dopodomani fa in tempo a crepare nel forno con un bel ripieno e la cranberry sauce di contorno prima di generare qualsiasi uovo.

E voi sapete quanto conosca e sia anche attaccato affettivamente a certi posti oltreoceano.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Audi esiste già, puoi sceglierla subito senza aspettare che Alfa ne diventi un ricarrozzamento (ammesso che VW voglia proprio ricarrozzarle o meno – ricordo sempre Bluesport… non dimentichiamolo – perché se a Torino si riccarrozza pare che questa debba essere l'unica soluzione possibile anche per gli altri anche se magari non lo è. Mi pare anche riduttivo pensare che l'approccio dello straniero verso Alfa debba essere così irrispettoso del marchio (v. Lamborghini). Non vedo poi perché nel peggiore degli scenari dovrei preferire un ricarrozzamento di una Fiat o di una Sebring (eggià, non vedo che italianità possa rappresentare una Sebring ricarrozzata Alfa) in luogo di una A4 col propulsore longitudinale e sbalzo ridotto. :roll:

I M H O

io non la scelgo al momento. L'ho provata e, seppur fatta infinitamente meglio della mia alfa, l'ho trovata molto meno appagante come guida. E costava pure ina discreta somma in più..diciamo che con la differenza ci stava la vespa e una bella vacanza in sudamerica.

Lamborghini io lo vedo un po' fuori dei giochi. Stiamo parlando di missili terra-terra più che altro. La condivisione qui al max è con r8

Se ricarrozzeranno una sebring non so, ma avendo più volte guidato una a4 (molto migliorata con l'ultima versione) posso dire che non è il mio genere, anzi è l'esatto opposto delle sensazioni che ti da una rumorosissima (la mia) alfa. Bmw fa molto meglio in questo senso, anzi non fa meglio.. fa qualcosa che si avvicina maggiormente ai miei gusti.

Io intanto la giulietta me la vado a vedere e poi valuto. Fosse stata prodotta da Vw? Sarei andato a vederla e l'avrei valutata. Come ho fatto per la golf, la 1er, e la subaru. Visto che la pago in prima persona preferisco provare prima.

-----------------supercut----------------

cazzo se sei prolisso :mrgreen:... comunque quoto.. probabilemte l'unica potrebbe essere subaru, forse mazda ma non credo. Honda no vista la nuova civic

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra che anche Marchionne si arrivato alla medesima conclusione non tanto perché ci creda fermamente, ma perché avendo pochi soldi vuole rischiare il meno possibile.

Quando i prodotti si sono fatti consoni al marchio (anche senza trazione posteriore) con costi e investimenti non eccezionali in quanto basi di partenza condivise come con 147 e 156 la gente è tornata a comprare Alfa Romeo (poi che la qualità non fosse eccelsa e che la strategia dei km0 non fosse premiante è sotto gli occhi di tutti), ma la gente è tornata a comprare Alfa.

Quando, invece, si è usciti dal seminato con progetti campati per aria e con basi praticamente non condivise con costi enormi come con Thesis allora hanno fatto un vero buco nell'acqua e quasi si leccano ancora le ferite!

Ora con Chrysler si hanno economie di scala che permetterebbero di costruire un'ammiraglia Alfa in America a trazione posteriore sull'eccellente base della prossima 300C (la prima dell'epoca Fiat!) ad un costo per l'azienda molto basso (si parla del 45% in meno che in Italia) per di più sulle medesime linee della 300C in modo da saturarne l'impianto, perciò non dovendone costruire di nuove il che vuol dire senza tirar fuori centinaia di milioni di euro.

Un'auto così con magari un buon V6 diesel per l'Europa e un bel V6 Multiair (magari anche in versione turbo) venduta ad un prezzo ben inferiore ai tedeschi vuoi che non inizi a far breccia di un bel pò di alfisti e non passati oltre confine? E tutti quelli che vedo che vanno in giro ancora con 166?

Inoltre non siamo più a 20 anni fa con i lancisti, gli alfisti e i porschisti ora la gente varia con molta più facilità come, caso lampante, nel caso delle macchine aziendali appaltati a ditte esterne che fanno noleggi a lungo termine (quindi si gestiscono loro l'usato).

Ragazzo, ogni volta che ti leggo mi vengono le lacrime di malinconia perchè mi rivedo 15 anni fa.

A te tonino guerra farebbe una pippa anche mentre sei nel braccio della morte di Alcatraz ;)

Questa è solo una considerazione su quello che si potrebbe fare, ma che non faranno o non vogliono fare....

Non è che sono ottimista (anzi con le dichiarazione fatte e poi rimangiate di Marchionne...), volevo semplicemente dimostrare che fermando i progetti Alfa Marpionne sbaglia e quindi non è Dio in terra, è un bravo risanatore ma di prodotto e mercato non ne capisce molto (come per esempio con Journey)!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

io non la scelgo al momento. L'ho provata e, seppur fatta infinitamente meglio della mia alfa, l'ho trovata molto meno appagante come guida. E costava pure ina discreta somma in più..diciamo che con la differenza ci stava la vespa e una bella vacanza in sudamerica.

sono d'accordo ed infatti non l'ho proprio considerata al momento di orientarmi sulla 1er. Non lo mai taciuto ma l'A3 l'ho sempre considerata un furto (prezzi allineati a serie 1) legalizzato per il nullo piacere di guida che ti dà. Il problema è che nel 2000 la scelta obbligata per chi voleva guidare era 147, ora lo è la 1er (a mio parere), prima bmw nel c non c'era - non contiamo la compact per piacere :roll: .

Se ricarrozzeranno una sebring non so, ma avendo più volte guidato una a4 (molto migliorata con l'ultima versione) posso dire che non è il mio genere, anzi è l'esatto opposto delle sensazioni che ti da una rumorosissima (la mia) alfa. Bmw fa molto meglio in questo senso, anzi non fa meglio.. fa qualcosa che si avvicina maggiormente ai miei gusti.

ma vedi, al momento di progettare la A4 penso si siano dati certe priorità tra le quali non spiccava certo la priorità di un certo tipo di guida, cosa che per la gestione Alfa potrebbe cambiare, considerando che le menti Alfa sono già schierate a Wolfsburg. Lì, diversamente da Turin probabilmente vengono ascoltati per quello che hanno da dire a nei confronti di Alfa. Voglio dire, parliamo sempre di piccole differenze (pretendere da VW un'Alfa C con TP mi sembra molto inversimile) per dire, prendendo l'ipotetica C ALfa made by VW, se ora con fiat in una scala da 1 a 10 siamo a 5, sotto VW arriveremmo a 7. Pur non potendo avere l'eccellenza prendo quel piccolo plus che sicuramente VW è in grado di darmi.

Io intanto la giulietta me la vado a vedere e poi valuto. Fosse stata prodotta da Vw? Sarei andato a vederla e l'avrei valutata. Come ho fatto per la golf, la 1er, e la subaru. Visto che la pago in prima persona preferisco provare prima.

Inappuntabile, ed è quello che farò anch'io ma perdonami se, conoscendo i miei polli, rimango comunque un po' prevenuto. :)

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda banale per cui spero mi perdonerete....

Vorrei capire perchè DeMeo, DaSilva e Egger da soli rappresenterebbero più Alfa di chiunque altro come ho letto da qualche parte....

Con lo stesso metro Renault e Nissan sono diventate di colpo Libano/Brasiliane????

Pe capire, senza Vis polemica artatamente posta......

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda banale per cui spero mi perdonerete....

Vorrei capire perchè DeMeo, DaSilva e Egger da soli rappresenterebbero più Alfa di chiunque altro come ho letto da qualche parte....

Con lo stesso metro Renault e Nissan sono diventate di colpo Libano/Brasiliane????

Pe capire, senza Vis polemica artatamente posta......

Perché, per quanto riguarda De Meo e Egger, sono andati via, almeno in base alle indiscrezioni circolate qui, in quanto non "Yes Man". Forse sono persone che avevano visioni troppo ambiziose e che che cercavano di pensare con la propria testa, cosa non gradita evidentemente. Credo, comunque, che Ax non si riferisse solo a loro, ma anche ad altri dirigenti con incarichi minori e quindi meno conosciuti.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda banale per cui spero mi perdonerete....

Vorrei capire perchè DeMeo, DaSilva e Egger da soli rappresenterebbero più Alfa di chiunque altro come ho letto da qualche parte....

Con lo stesso metro Renault e Nissan sono diventate di colpo Libano/Brasiliane????

Pe capire, senza Vis polemica artatamente posta......

Diciamo che WdS e WE sono la quintessenza del successo (stilistico, c'è altro di "proprietario"?) Alfa degli ultimi 15 anni.

De Meo è uno che sa esattamente COSA e COME declinare per avere qualcosa che possa essere riconosciuta come Alfa, con quello che passa il convento.

Aggiungiamo che a torino OGGI l'unico che sa di Alfa in un certo modo è quello che ha disegnato 955, e che per giunta gli è stata sensibilmente stravolta dalla proposta iniziale.

E che è molto molto in confidenza con quelli sopra.

Viene da se che lassù sono messi meglio che quaggiù... e che altrove non c'è nulla o quasi.

Posso aggiungere una considerazione personale che ho scoperto recentemente e confermata dai miei contatti molto vicini?

MW è un grande appassionato di auto e di design, oltre ad essere un eccellente manager di provata esperienza dell'industry specifica, al contrario del nostro (che nella vita ha sempre fatto tutt'altro ed oggi pretende di scegliere i disegni dei cerchi e gli spot!!).

Non sarà un'Alfist tout-court, ma mi dicono che sa perfettamente di cosa si tratta.

Cosa significa? allo stato delle cose nulla :mrgreen:

Ma vuoi mettere con i nostri ragionieri?

Perché' date=' per quanto riguarda De Meo e Egger, sono andati via, almeno in base alle indiscrezioni circolate qui, in quanto non "Yes Man". Forse sono persone che avevano visioni troppo ambiziose e che che cercavano di pensare con la propria testa, cosa non gradita evidentemente. Credo, comunque, che Ax non si riferisse solo a loro, ma anche ad altri dirigenti con incarichi minori e quindi meno conosciuti.[/quote']

Quoto tutto, non sottovalutate l'ultima affermazione!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.