Vai al contenuto

Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)


Messaggi Raccomandati:

Ripeto però derivare da giulietta una 3volumi, una sw e soprattutto un suv-crossover usufruendo in pieno della meccanica, della componentistica e della linea produttiva non penso costerebbe un infinità....ma evidentemente non ci sono più soldi nemmeno per quello.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

a parte che è una visione parziale come manco su Il Giornale o La Repubblica parlando di chicchessia, e che non me la aspetto da uno con le tue competenze, conoscenze e cervello 8-):pz:lol::§ OGGI Alfa parte cmq dal basso... ergo...

Alex, prendi una camomilla che le macchinette la fanno buona e un bel respiro

Era ovviamente un'iperbole ;)

Per dire che si parte SEMPRE dal basso....fosse Isetta nel 1950, o MiTo nel 2008.

O si dice che se uscisse una Alfa TP, transaxle, 3.0 biturbo con tutti i crismi, venduta al giusto prezzo (ovvero non in perdita) troveremmo le fila fuori dai concessionari di gente con l'assegno in mano :)

Permettiti di dubitarlo un pochetto.

Se spari alto-altissimo, o hai un mare di soldi da metterci (che in questo periodo non ci sono) oppure fare il costruttore semi-artigianale.

Se vuoi vendere tanto, meglio una politica dei piccoli passi.

perchè anche questa è una boiata. Non hanno mai detto che è antieconomico, hanno detto che vogliono ridurre i costi.

Perchè si riducono i costi? per guadagnare di più....

Perchè vuoi guadagnare di più? perchè evidentemente, quanto guadagni oggi non è sufficiente per garantirti la sopravvivenza.

Girala come vuoi, ma è quanto ho detto io.;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

sono pienamente daccordo con Tony H, senza nulla togliere ad Acs che da insider di lunga data probabilmente ormai ne ha viste talmente tante di cose che non funzionano all'interno del gruppo da averne gli zebedei belli pieni delle notizie adulcorate e distorte che vengono costantemente publicate dai media e che chiaramente non corrispondono alla realtà che lui vive ogni giorno.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Alex, prendi una camomilla che le macchinette la fanno buona e un bel respiro

Era ovviamente un'iperbole ;)

Per dire che si parte SEMPRE dal basso....fosse Isetta nel 1950, o MiTo nel 2008.

O si dice che se uscisse una Alfa TP, transaxle, 3.0 biturbo con tutti i crismi, venduta al giusto prezzo (ovvero non in perdita) troveremmo le fila fuori dai concessionari di gente con l'assegno in mano :)

Permettiti di dubitarlo un pochetto.

Se spari alto-altissimo, o hai un mare di soldi da metterci (che in questo periodo non ci sono) oppure fare il costruttore semi-artigianale.

Se vuoi vendere tanto, meglio una politica dei piccoli passi.

Modificato da wilderness
Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno, apparte qualche fissato, chiede transaxle, motore da millemila cavalli, etc....ma per dio, si potrà chiedere almeno una presenza di buon livello (mica chissà quale utopistica Alfa, eppure hanno fatto le buone 156/147 tutto sommato) nei segmenti D,E, SUV?? Almeno esserci...! No, nemmeno quello si può chiedere...costa troppo...allora vadano alla malora...

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh io prima o poi attendo il crollo di molte aziende che hanno costruito imperi e fortune sulle balle e sulle cazzate :roll: ma temo che quel giorno non lo vedrò mai se nemmeno la recente crisi ha potuto fare qualcosa

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno, apparte qualche fissato, chiede transaxle, motore da millemila cavalli, etc....ma per dio, si potrà chiedere almeno una presenza di buon livello (mica chissà quale utopistica Alfa, eppure hanno fatto le buone 156/147 tutto sommato) nei segmenti D,E, SUV?? Almeno esserci...! No, nemmeno quello si può chiedere...costa troppo...allora vadano alla malora...

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

O si dice che se uscisse una Alfa TP, transaxle, 3.0 biturbo con tutti i crismi, venduta al giusto prezzo (ovvero non in perdita) troveremmo le fila fuori dai concessionari di gente con l'assegno in mano :)

Permettiti di dubitarlo un pochetto.

Se spari alto-altissimo, o hai un mare di soldi da metterci (che in questo periodo non ci sono) oppure fare il costruttore semi-artigianale.

Se vuoi vendere tanto, meglio una politica dei piccoli passi.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

ACS, prendi una camomilla che le macchinette la fanno buona e un bel respiro

Era ovviamente un'iperbole ;)

Tony, in queste pagine se non l'hai ancora capito, questo tipo di iperbole le capiamo in 3 o 4, gli altri ci si attaccano come militi oceanici, quindi è sempre meglio specificare ;)

Per dire che si parte SEMPRE dal basso....fosse Isetta nel 1950, o MiTo nel 2008.
ed infatti... dal basso ripartiamo!

Ma c'è una differenza? certo che c'è... nel '50 era appena finita la + devastante guerra della storia. Nel 2010 con la base su cui costruire si annuncia ai 4 venti che l'incertezza è l'unica certezza, e che solo il basso è (forse) garantito.

Anche a livello di strategia di comunicazione non è proprio il massimo che le Ossa di Manito possano consigliarti...

O si dice che se uscisse una Alfa TP, transaxle, 3.0 biturbo con tutti i crismi, venduta al giusto prezzo (ovvero non in perdita) troveremmo le fila fuori dai concessionari di gente con l'assegno in mano :)

Permettiti di dubitarlo un pochetto.

Cribbio Tony, sono anni che lo predico, non mi mettere in bocca cose che non ho mai detto.

Però come dicevano gli UNICI italici che sono riusciti a combinare qualcosa collettivamente nella storia, IN MEDIO STAT VIRTUS.

Il basso ce l'hai, prova ad allargare la visione oltre lo stura e fare qualcosa di ben fatto un po' più sopra e prova ad aspettare un paio d'anni di vero supporto commerciale prima di decretarne la morte cerebrale.

(che poi se fai uno sgorbio e ti racconti che sono gli altri a non capirlo, serve cmq a poco, eh...)

Se spari alto-altissimo, o hai un mare di soldi da metterci (che in questo periodo non ci sono) oppure fare il costruttore semi-artigianale.

Anche qua il mio cavallo di battaglia contro i soliti talìb. Però OGGI c'è l'opprtunità, se non la usi sei un mongo mezzacalzetta. Subaru è tutt'altro che un costruttore semi-artigianale eppure...

Se vuoi vendere tanto, meglio una politica dei piccoli passi.

qua i passi si fanno anche fin troppo lunghi, ma sono indietro...

Perchè si riducono i costi? per guadagnare di più....

Perchè vuoi guadagnare di più? perchè evidentemente, quanto guadagni oggi non è sufficiente per garantirti la sopravvivenza.

Girala come vuoi, ma è quanto ho detto io.;)

assolutamente no, nel caso specifico l'EBIT dell'azienda non corrisponde più alle aspettative degli azionisti di riferimento, ergo si richiede più trading profit.

Non mi pare che i nuovi modelli presentati ed in pipeline stiano lamentando deficit o passi indietro rispetto ai precedenti.

E non lo sarebbbe neanche una 1er eventuale TA, nella mia visione delle cose, perchè sarebbe cmq ingegnerizzata come Odino comanda.

Nessuno, apparte qualche fissato, chiede transaxle, motore da millemila cavalli, etc....ma per dio, si potrà chiedere almeno una presenza di buon livello (mica chissà quale utopistica Alfa, eppure hanno fatto le buone 156/147 tutto sommato) nei segmenti D,E, SUV?? Almeno esserci...! No, nemmeno quello si può chiedere...costa troppo...allora vadano alla malora...

quoto

Magari già oggi si garantiscono la sopravvivenza comodamente...ma vogliono guadagnare sempre di più e non si accontentano :mrgreen: il capitalismo nella sua massima espressione

Oh io prima o poi attendo il crollo di molte aziende che hanno costruito imperi e fortune sulle balle e sulle cazzate :roll: ma temo che quel giorno non lo vedrò mai se nemmeno la recente crisi ha potuto fare qualcosa

quoto

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.