Vai al contenuto

Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)


Messaggi Raccomandati:

Cerchiamo di essere precisi, non ho scritto che a Torino non capiscono un cazzo di auto, ho scritto che non capiscono un cazzo di Alfa Romeo e questo a partire dall'attuale A.D. del gruppozzo che, urbi et orbi, spara a zero su un Marchio su cui ha esercitato fino ad oggi pieni poteri, scarica la colpa su chi è venuto prima di lui, cazzia i suoi uomini,

(quali uomini?,che quando chiediamo delucidazioni sui prodotti ochiarimenti non ci risponde nessuno)

La 159 aggiornata lo è. La 159 che è uscita inizialmente era frutto di un progetto ambizioso fatto abortire sul più bello per ragioni di costi. I MY ci hanno messo una pezza ma sono arrivati troppo tardi. In ogni caso i tentativi di salvare il prodotto sono stati troppo timidi e comunque Marchionne ha fatto chiaramente capire che 939 è morto, per cui...

se si può parlare di aggiornamento hanno eliminato le versioni q4,il cambio automatico è disponibile sul 150 cv €4 mentre sul 170 non è disponibile,il nuovo navigatore è stato inserito prima su tutte le vetture del gruppo e poi su 159,il 3200 è sparito dai cataloghi,più che di aggironamento parlerei di un ridimensionamento.da qui si intuisce l'interessamento del gruppo verso alfa romeo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

oggi è stata lagiornata della clientela che mi chiedeva delucidazioni sulle parole di sergione,preventivi 0 ma tutti interessati al futuro,addirittura qualcuno se n'è uscito col discorso"bè ma se devo comprare una macchina con il rischio che il marchio sparisca compro qualcos'altro",questi sono gli effetti delle parole d sergione,volevo ringraziarlo,diciamo che già prima era difficile oggi è impossibile vendere della alfa.

grazie grazie davvero.

Esattamente!

Non ci voleva mica un genio per capire gli effetti di simili sparate, ma Marchionne è il dio della finanza ed ha sempre ragione, è il resto del mondo che sbaglia.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti io cosa sto qua a sostenere DA ANNI?

Che mi sarebbe piaciuto che la direzione fosse quella di Alfizzare roba presa dai magazzini USA, per togliersi la puzza di fiat.

non basterebbe, specialmente ora, fra 5/10 anni, supponendo di aver avuto un evidente successo si , ma ora no.

perche' ?

facciamo esempio pratico di come ragiona un AD (il nostro amico nella fattispecie):

Sergio Marchionne:

If you look at the Sebring and benchmark it against the competition it’s not where it needs to be.

posto che sulla sebring non puo' non avere ragione :§,

confrontandosi con la concorrenza come si e' detto si migliora.

il problema in questo caso (come gia' per altro implicitamente scritto da Tony) e' che invece manca un "benchmark",cioe' un punto di riferimento oggettivo e razionale per alfa.

io sono convinto che puoi fare una giulietta alla altezza di una serie 1 (e infatti aspetto i dati per farmi 4R ....isate:lol:) ma qui non bastera' ci si aspetta che vada meglio perche' .."E' un ALfa" e le alfa ( quelle della mitologia, nei film polizieschi di serie B :confused:) andavano di piu '

L' alfista (purista, dall'aria vagamente qualunquista :mrgreen:) si aspetta una ferrari venduta al prezzo di una fiat e forse non basterebbe perche' comunque continuerebbe a sentire puzza di fiat. :pz

non puoi combattere contro una idea.:sorry:

meglio mettersi a fare coupe e cabrio e lasciare i numeri ad altri.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

sapete quale è la cosa che più mi piace di questo firum?

che siete tutti preparatissimi su tutto,sapete tutto di tutto, e questa cosa mi fa incazzare.

perchè io che sono la persona che si relazione con voi (in salone) non ho alle spalle nessuno,nessuno che sappia che cosa sia un prosciutto ,nessuno che sappia cosa sia una schema transaxle,nessuno che sappia che per vendere delle alfa devi farle in un certo modo.

nessuno che leggendo questo forum possa fare qualcosa,ragazzi date retta a me,lasciate perdere è una battaglia persa,io ormai ho perso le speranze,mio padre le ha perse nel '87.

accontentatevi di quello che c'è fino a quando c'è,quando non ci sarà più leggeremo qualche libro su un famoso marchio che purtroppo è caduto in disgrazia.

Isotta Fraschini docet! :roll:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

L' alfista (purista, dall'aria vagamente qualunquista :mrgreen:) si aspetta una ferrari venduta al prezzo di una fiat e forse non basterebbe perche' comunque continuerebbe a sentire puzza di fiat. :pz

non puoi combattere contro una idea.:sorry:

meglio mettersi a fare coupe e cabrio e lasciare i numeri ad altri.

Io non me le ricordo queste levate di scudi da parte degli alfisti all'uscita della 147. Sarà mica che era un prodotto valido anche se "puzzava" di FIAT? Sarà mica che gli Alfisti non sono come i talebani su cui alcuni di voi cianciano allegramente?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

O in Audi e BMW hanno fatto a nastro km0 (probabile) oppure la nostra sfigata è nata, e mi sa che sfigata muore....

In BMW ti fanno il 10% senza battere ciglio ma vogliamo ricordare perchè la 159 nasce sfigata? Perché in Alfa (o fiat fate come volete) si sono pigliati il pianale fatto in collaborazione con Saab che quest'ultima alla fine si è rifiutata di adottare? Perché non l'avrà più voluto? Mah

se si può parlare di aggiornamento hanno eliminato le versioni q4,il cambio automatico è disponibile sul 150 cv €4 mentre sul 170 non è disponibile,il nuovo navigatore è stato inserito prima su tutte le vetture del gruppo e poi su 159,il 3200 è sparito dai cataloghi,più che di aggironamento parlerei di un ridimensionamento.da qui si intuisce l'interessamento del gruppo verso alfa romeo.

Vuoi dirmi veramente che hanno castrato pure la gamma della 159 e l'hanno ridotta alla stregua dell'Alfa GT? :(r:pz

non basterebbe, specialmente ora, fra 5/10 anni, supponendo di aver avuto un evidente successo si , ma ora no.

io sono convinto che puoi fare una giulietta alla altezza di una serie 1 (e infatti aspetto i dati per farmi 4R ....isate:lol:) ma qui non bastera' ci si aspetta che vada meglio perche' .."E' un ALfa" e le alfa ( quelle della mitologia, nei film polizieschi di serie B :confused:) andavano di piu '

ed è una colpa? Bisogna allora accettare che da Alfa non ci si può più aspettare niente? Cosa bisogna aspettarsi da Alfa? Mediocrità? Mediocrità per mediocrità, mi prendo una Bravo allora.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa*

Concordo con tonyh: Meglio chiudere Alfa o relegarlo alle supersportive ricarrozzate (8c)...

Tanto per ricostruire l'immagine pari a BMW o Audi ci vorranno decenni di scelte strategiche corrette sostenute da annuali iniezioni di liquidità per sviluppo della gamma, rete e mktg, per arrivare a cosa? A coprire il 10% 15% delle immatricolazioni del gruppo fiat+chrysler? Non torneranno Mai indietro I soldi investiti.... **

Poi saranno sempre dei compromessi con pianali motori e componentistica condivisa Che non raggiungera Mai BMW sul suo terreno, e avanti lamentele e ripianti di alfisti ad ogni prodotto presentato.... E mancati target di vendita raggiunti ( vedere 159, Brera, spider ect)

*a livello di immagine è durissima recuperare in quanto gli errori sono stati troppi e se in ultimo guardiamo la clientela tipo di mito...mah... Sempre piú in basso.... **

Meglio che investano tutto su fiat-dodge; Chrysler-lancia e jeep, con I primi a presidiare il mercato medio, I secondi il mercato near premium e jeep a fare jeep.... Pianali e componentistica condivisa, rete in comune,investimenti mirati ed azienda che fa profitti e non perdite.... E lasciare stare la chimera premium alla triade, visto che chi ci ha provato ha fallito e ci ha lasciato le penne (volvo,jaguar,saab..) **

** ***

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio che EVO è un noto adoratore di Porsche. Fai 1+1 :)

(e tu sei un noto denigratore di porsche :D:D:D quindi facciamo la tara anche a lle tue di elucubrazioni a riguardo? tra porsche e gtr prendo porsche tutta la vita, per vari motivi. E IO non sono MAI stato un tifoso porsche)

Cmq, rispondo... forse perchè ECOTY ha dimostrato che per i loro canoni varie volte porsche è superiore?

Ed intanto l'anno scorso ha vinto gtr e quest'anno Evora

Ricordati che Nissan fa capo a Goshn....uno che licenzia tutto il centro stile, approva progetti in palese perdita?;)

Goshn è un marchionne con qualche nozione di prodotto in più. Infatti nissan non ha una cazzo di gamma ridotta a 3 modelli, anche se in europa ne vende solo uno.

Tra G e M prendo il primo tutta la vita a sto punto. I fatti vincono.

Certo che devi chiederti dove hai sbagliato. Però non puoi non pensare a provvedimenti...anche se poco digeribili...

si ma non puoi dire che non vendi perchè i tuoi prodotti sono ottimi ma nessuno li vuole, ergo meglio fare altro.

Puoi dire, non posso, non voglio, non riesco a farli come il mercato vuole, ma neanche vicino, ergo ci rinuncio.

Non che ne fai una a poco più di metà e poi metti Excalibur sulla testa di persone e Marchio... e lo racconti in giro tronfio tronfio!

Questa è incapacità manageriale e stupidità comunicativa.

Le critiche sulla presuta Dodge Alfa le ricordi bene anche te ;)

Oggi smentite ai 4 venti... altra dimostrazione di ignoranza di prodotto e stupidità comunicativa.

Bastava dire, utilizzando le stesse nozioni di base, che la tecnica sottostante ALCUNI prodotti del gruppo Chrysler erano funzionali ad un prodotto coerente con la storia del Marchio Alfa Romeo e per suoi prodotti.

Ci arriva anche il tuo cane...

Non mi riferisco solo ai kg. Mi riferisco anche ai 2 nuovi motori, mi riferisco al congruo ribassamento di prezzo, mi riferisco ai soldi (europei ovviamente:§) spesi per migliorare Pomigliano......

O in Audi e BMW hanno fatto a nastro km0 (probabile) oppure la nostra sfigata è nata, e mi sa che sfigata muore....

Però non spiega perchè si è passate dalle 20.000 delle 2008 alle 13.000 (!) del 2009 :|

si spiega con la parallela contrazione del segmento, quasi delle stesse percentuali

Si spiega con il fatto che quasi nessuno sa dei motori nuovi, mentre la triade pubblicizza ogni 2x3 anche il cambiamento di una mostrina

Si spiega con il fatto che la gamma è risicatissima e per niente "assortita" come potrebbe volere il mercato (come al solito, non esiste solo l'itaglia, e se un prodotto non ce l'hai, non lo vendi)

Si spiega con il fatto che nessuno si fida più di tanto di un prodotto che è certamente nato malino per i motivi di cui sappiamo e quindi SI sfigato.

Abbiamo miriadi di esempi del genere, in qualsiasi settore di mercato.

se si può parlare di aggiornamento hanno eliminato le versioni q4,il cambio automatico è disponibile sul 150 cv €4 mentre sul 170 non è disponibile,il nuovo navigatore è stato inserito prima su tutte le vetture del gruppo e poi su 159,il 3200 è sparito dai cataloghi,più che di aggironamento parlerei di un ridimensionamento.da qui si intuisce l'interessamento del gruppo verso alfa romeo.
quoto
non basterebbe, specialmente ora, fra 5/10 anni, supponendo di aver avuto un evidente successo si , ma ora no.

perche' ?

facciamo esempio pratico di come ragiona un AD (il nostro amico nella fattispecie):

posto che sulla sebring non puo' non avere ragione :§,

confrontandosi con la concorrenza come si e' detto si migliora.

il problema in questo caso (come gia' per altro implicitamente scritto da Tony) e' che invece manca un "benchmark",cioe' un punto di riferimento oggettivo e razionale per alfa.

ma perchè non ha idea di cosa fare, mica per altro

io sono convinto che puoi fare una giulietta alla altezza di una serie 1 (e infatti aspetto i dati per farmi 4R ....isate:lol:) ma qui non bastera' ci si aspetta che vada meglio perche' .."E' un ALfa" e le alfa ( quelle della mitologia, nei film polizieschi di serie B :confused:) andavano di piu '

intanto facciano attenzione a non fare con 940 l'esatto identico errore fatto con 955, sulla quale sono dovuti intervenire a neanche un anno dal lancio.

Perchè pare che pare... che noi ci si faceva seghe per il quadrilatero, ma poi dietro, qualche filofrancese ci potrebbe aver messo del suo...

L' alfista (purista, dall'aria vagamente qualunquista :mrgreen:) si aspetta una ferrari venduta al prezzo di una fiat e forse non basterebbe perche' comunque continuerebbe a sentire puzza di fiat. :pz

non puoi combattere contro una idea.:sorry:

meglio mettersi a fare coupe e cabrio e lasciare i numeri ad altri.

Appunto... molla il colpo a qualcun altro che ha i coglioni.

Io non me le ricordo queste levate di scudi da parte degli alfisti all'uscita della 147. Sarà mica che era un prodotto valido anche se "puzzava" di FIAT? Sarà mica che gli Alfisti non sono come i talebani su cui alcuni di voi cianciano allegramente?
quoto

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio solo che all'uscita di 147 internet era ancora marginale;)

Io ricordo invece un "simpaticissimo" articolo di Automobilismo sulla 156....dovrei avercelo ancora da qualche parte.....gliene dissero di cotte e di crude :shock:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio solo che all'uscita di 147 internet era ancora marginale;)

Ah, capisco, quello che rovina l'Alfa non sono i talebani, ma i talebani che usano internet ed è solo perché internet ai tempi non era diffuso che 147 ha venduto. La logica non fa una grinza.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.