Vai al contenuto

Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)


Messaggi Raccomandati:

.......

ancora una volta non sono stato chiaro.

Provo ad esserlo di piu': dato a fiat cio che e' di Fiat, e che tu descrivi correttamente, non sono cosi' sicuro che VAG sia per AR sia quella "Yellow brick road" che ad oggi puo' sembrare.

VAG stessa nella sua storia ha errori, U-turn, controordini come chiunque altro.

La storia di Seat , le ambizioni cassate di Piech e certi modelli come Phaeton stanno li' a dimostrarlo.

Ed e' indubbio che la stessa VAG in casa propria ora abbia in corso un piano di riduzione contenuti tecnici proprio nella casa ammiraglia.

Il rischio di passare da una situazione pessima, su cui concordo, ad una migliore, certo, ma alla fine di poco a mio avviso c'e' .

Ovviamente non ho le info che hai tu, e saro' felice di essere smentito ( se accadra' )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non credo che per Alfa passare a Vag sia la soluzione migliore perchè prima che Vag porti a pieno regime Alfa ci voglio 10 anni, e poi Alfa si troverebbe schiacciata tra Audi e Seat...

Fiat oggi con i motori Multi-air e Multi-jet e il 1750 biturbo fa concorrenza a Vag.

La nuova Giulietta non è niente di straordinario esteticamente, ma con questi nuovi motori secondo me è interessante, può essere l'inizio di un nuovo ciclo.

Tra un paio di anni arriverà la sostituta di 159 con questi motori magari migliorati e forse ancora più avanti può arrivare la 169...

Volkswagen in oltre sembra che stia creando una gamma GTD/GTi/R di diversi suoi modelli quindi secondo me per Alfa non c'è spazio in VAG...

Alfa non può essere indipendente al momento e quindi defe fare parte di un gruppo, secondo me conviene restare li dovè, altrimenti qualsiasi sia il trasferimento ci sarebbero 10 anni di buoio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto.

Punto Evo ora è una schifo, Polo è il non plus ultra.

Bravo è un cesso, mentre prima era una buona alternativa a Golf.

Mito era la miglior seg.B a parte il pesce lesso, adesso guai a confrontarla con A1.

Giulietta non è ancora uscita ma tanto rompe il b-(o tri?)-link alla prima buca, quindi è un cesso.

159, aveva il miglior handling della categoria, ma tanto è morta.

Delta appena uscita piaceva a tutti ora guai a dire che è bella, che si passa per fiattari.

Ragazzi, a volte qui si passa il senso della misura.

E tutto questo facendo la tara alle giuste considerazioni sulle maggiori possibilità per Alfa in Vag.

Quoto.

Ogni tanto pare anche a me che si imbrocchi una "corrente" e non si riesca più a uscirne.....

Parlando in generale, mi sento di condividere le preoccupazioni dei più e anche il rammarico degli altri su quanto oggi è ma soprattutto su quello che potrebbe essere domani Alfa Romeo....

Detto questo alcune posizioni le trovo un filino troppo "tranchant"....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto.

Ogni tanto pare anche a me che si imbrocchi una "corrente" e non si riesca più a uscirne.....

Parlando in generale, mi sento di condividere le preoccupazioni dei più e anche il rammarico degli altri su quanto oggi è ma soprattutto su quello che potrebbe essere domani Alfa Romeo....

Detto questo alcune posizioni le trovo un filino troppo "tranchant"....

mah, guarda io trovo davvero strano che prodotti le cui qualità venivano evidenziate solo fino a pochi mesi fa ora vengono inesorabilmente cassati senza appello...mentre vengono osannati i prodotti della concorrenza... anzi! non era neppure la concorrenza.... Volkswagen era praticamente un marchio inferiore che faceva soldi perchè i presunti pecoroni compravano le Golf solo perchè avevano nome Golf e le Audi solo perchè faceva figo... ora invece son tutti intenditori :pz mentre chi si permette di difendere le alfiat si becca, nell'ordine: fiattaro, italiota di basso livello e difensore del piave :pz

beninteso non mi riferisco agli alfisti duri e puri che hanno sempre evidenziato le pecche delle alfiat e sempre rimpianto con coerenza le vecchie soluzioni tecniche che stavano alla base delle vere Alfa Romeo ;)

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Scritto da Jack.Torrance viewpost.gif

Quoto.

Punto Evo ora è una schifo, Polo è il non plus ultra.

Bravo è un cesso, mentre prima era una buona alternativa a Golf.

Mito era la miglior seg.B a parte il pesce lesso, adesso guai a confrontarla con A1.

Giulietta non è ancora uscita ma tanto rompe il b-(o tri?)-link alla prima buca, quindi è un cesso.

159, aveva il miglior handling della categoria, ma tanto è morta.

Delta appena uscita piaceva a tutti ora guai a dire che è bella, che si passa per fiattari.

Ragazzi, a volte qui si passa il senso della misura.

E tutto questo facendo la tara alle giuste considerazioni sulle maggiori possibilità per Alfa in Vag.

Eh Jack (et al.),

l'itaglianità prevede che l'opinione segua l'emozione...

L'illusione per un roseo futuro prossimo, proiettava calda luce su di un neutro presente: or che la speranza è disattesa, il neutro è visto grigio...

Per quel che vale il mio parer modesto:

proverbiale è la feroce abilità nel commerciar dei Wolfsburghiani: assicurerebbe numeri e pullular di versioni, un futuro solido e -chissà- uno stile all'altezza dell'italico ingegno, ma...

Dopo un primo entusiasmo m'è sorta consapevolezza che forse un'Alfa Krautofila, nella sua teutonica precisa compiutezza, potrebbe non solleticarmi quelle corde irrazionali che -con tutti i difetti e i distinguo- a loro modo ancora le Alfa sono in grado di mandare in risonanza.

Come fanciulla che perde la testa per l' avventuriero scapestrato e si trovi a pensar di lasciar l'impiegato di banca dal lavoro sicuro, or mi trovo a rimuginar su cosa augurarmi...

Visto che, pur ormai svelate le linee guida, la situazione è ancor palesamente nebulosa sul parare, momentaneamente sospendo il giudizio.

Il tempo, comunque, sarà galantuomo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo un primo entusiasmo m'è sorta consapevolezza che forse un'Alfa Krautofila, nella sua teutonica precisa compiutezza, potrebbe non solleticarmi quelle corde irrazionali che -con tutti i difetti e i distinguo- a loro modo ancora le Alfa sono in grado di mandare in risonanza.

Perchè la Mito ti solletica le corde dell'irrazionalità?

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh Jack (et al.),

l'itaglianità prevede che l'opinione segua l'emozione...

L'illusione per un roseo futuro prossimo, proiettava calda luce su di un neutro presente: or che la speranza è disattesa, il neutro è visto grigio...

Per quel che vale il mio parer modesto:

proverbiale è la feroce abilità nel commerciar dei Wolfsburghiani: assicurerebbe numeri e pullular di versioni, un futuro solido e -chissà- uno stile all'altezza dell'italico ingegno, ma...

Dopo un primo entusiasmo m'è sorta consapevolezza che forse un'Alfa Krautofila, nella sua teutonica precisa compiutezza, potrebbe non solleticarmi quelle corde irrazionali che -con tutti i difetti e i distinguo- a loro modo ancora le Alfa sono in grado di mandare in risonanza.

Come fanciulla che perde la testa per l' avventuriero scapestrato e si trovi a pensar di lasciar l'impiegato di banca dal lavoro sicuro, or mi trovo a rimuginar su cosa augurarmi...

Visto che, pur ormai svelate le linee guida, la situazione è ancor palesamente nebulosa sul parare, momentaneamente sospendo il giudizio.

Il tempo, comunque, sarà galantuomo.

quoto

anche io sono fermo a questo punto! non so davvero cosa sperare...

ps: john sei un poeta! scrivi in diametri giambici?:mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

:thx:

Puntuale ed efficiente come sempre, Rega :)

Quindi diciamo un 30% di costi "dedicati" per il vestito? Non mi sembra una spesa insormontabile, del resto una spesa simile la fai per ogni modello nuovo... così come non mi sembra titanica l'impresa di allestire un centro stile in Italia (Milano o Verona, dove VAG ha già qualcosa)... Le linee produttive, secondo l'insider, sarebbero quelle in spagna e portogallo... La rete andrebbe comunque rifatta se vuoi fare di Alfa un marchio globale... Quindi Fiat e Vag da questo punto di vista partirebbero praticamente alla pari, anzi, VAG ha il vantaggio di avere già strutture ben radicate sui 5 continenti a cui potersi appoggiare...

in realta' a leggere invece che andare a memoria :

Fiat Chief Technical Officer Harald J. Wester said the architecture represents 30 percent to 35 percent of a vehicle's total cost. Another 10 percent to 15 percent of the cost comes from additional common components such as airbags, instruments, hinges, locks and sensors.

The engine, transmission, hot part of the exhaust system and gearshift cover another 25 percent to 30 percent. The final 25 percent to 30 percent is from specific components, such the entire upper body, the dashboard, front and rear lights, interior and seat trim.

il 30 % e solo per gli interni :shock: poi c'e' la carrozzeria e a tal proposito:§:

domanda per chi si lagnava del presunto "padellone" della giulietta (che avendolo visto dal vivo e' paragonabile a quello della GT attuale): come la metteremmo con il calandrone tipico di Audi ? non sono un designer ma non so' fino a che punto la struttura squadrata con rivestimento rotondeggiante evoluta con estrema razionalita' in decine di anni possa essere facilmente adattata alle linee filanti e " muscolose""che un alfa richiederebbe (presente la sciroppo ? :mrgreen: ) quindi il conto non sarebbe banale e questo solo per la progettazione naturalmente, poi le devi produrre anche, non solo fare fotocopie formato "A3"

Comunque, al di la dei tecnicismi:

se sei un puro Ariano (perche' a Noi italiani e' vietato e tutti si stracciano le veti anche se poi si usa una piattaforma dedicata)

se hai 2 modelli simili 1 da 200k unita' e uno da 300k unita'

se aspetti la prossima serie (perche' comunque un costo di riprogettazione significativo c'e')

allora se usi una piattaforma comune sicuramente a regime potrai scrivere nel libro dei conti un risparmio significativo e se la piattaforma e' fatta bene nessun in realta' avra' nulla da dire.

altro discorso e' partire con un marchio nuovo (anche se poi comprato e per il quale quindi ci sono delle grossissime aspettative ) quelli sono investimenti da spalmare all'inizio su numeri limitati e quindi si ricade nel discorso di STEV

. Ma, imho, Piech la faccenda se l'è studiata, e pure bene... .

sicuramente, se lo facesse, si, non ci sono dubbi che abbiano la esperienza necessaria per valutare correttamene il tutto

E poi sei così sicuro che Golfalfa I sarebbe inferiore a giulietta? Fino a prova contraria è Giulietta che ha qualcosa da dimostrare... E le premesse non mi sembrano così esaltanti...

fino a prova contraria giulietta deve ancora uscire e i collaudatori che l'hanno guidata l'hanno giudicata assolutamente valida ...rispetto a BMW, golf o Audi non erano state nemmeno prese in considerazione.

e questo perche' golf sicuramente non e', o in futuro non sara' meglio,visto il target : questo e' il punto !

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ahimè sì.

Con tutti i suoi difetti e distinguo, e a suo modo.

Più d'ogni altra "quattrometri".

E ancor più perchè è brutto anatroccolo.

( e se non è irrazionalità questa...)

Esattamente come la penso io.....tant'è che l'ho persino comprata!!!

Mi ha fatto il giro dall'altra parte....:dc:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.