Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

boia il post sulla pagina FB della Giulietta è sparito :shock:

(mi riferivo alla ritornata ordinabilità del rosso alfa)

Modificato da effecube
post ambiguo

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

dipende dalle dimensioni, dalle linee e anche dal disegno del cerchio.

pero gia una B moderna con cerchi da 16 non va bene...

alcune C coi 17 sono guardabili (vedi Bravo, Golf) altre si salvano a malapena con dei 18 (Astra, Delta, Giulietta)

dal segmento D in su siamo a diametri da supercar per non sfigurare...

abbiamo detto la stessa cosa;)

E' una fissa da designer (basta vedere i prototipi-....tutti con le ruotazze).

Io sono per il cerchio piccolo, da low rider......arroganza pura, non roba da rapper :asp:

beh tanto fissa non la chiamerei visto che con i cerchi da 16" una 147 era già bella da vedere mentre una giulietta ha bisogno di cerchi da 18" tutto ovviamente imho ;)

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

beh tanto fissa non la chiamerei visto che con i cerchi da 16" una 147 era già bella da vedere mentre una giulietta ha bisogno di cerchi da 18" tutto ovviamente imho ;)

Ci sono 10 anni di design di differenza tra i due modelli, 10 anni di leggi e regolamenti sulla sicurezza sia per i passeggeri che per i pedoni....

Insomma detta breve 10 anni in cui la tendenza a portare dei cerchi enormi è aumentata a dismisura.

Link al commento
Condividi su altri Social

a me pare che sia tutto iniziato con le tedesche che hanno preso a montare cerchiazzi sulle mini (Smart, Classe A, A2) per non farle ribaltare, sulle medie (Golf/A3) per riempire i vuoti estetici del design e per dare loro un comportamento meno da barcone, sulle premium (soprattutto BMW) per coprire mancanze di telaio difficilmente giusticabili a quei prezzi.

e gli altri, tutti a copiare.

poi le normative hanno avuto un loro impatto, ma oramai ti ritrovi delle B con i cerchi da 18 come una Modena di 6/7 anni fa.... non so fine a che punto le esigenze tecniche possano giustificare una simile trasformazione.

detto questo, Giuletta non sfugge alla tendenza ed invero ogni paragone con 147, che rimane una vettura che ha lasciato un segno nel design a livello mondiale, non è del tutto onesto.

riferendomi ad oddiamine e simonepietro, direi che te ne accorgi anche al distributore e, se vivi in posti freddi, quando ti capita di andare su un'auto con i 15" e tanta spalla dopo esser sceso dalla omologa con i 17"...

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao,

a fine luglio ho comprato una Giulietta 1.6 MJET, dopo aver tenuto per circa 18 anni un Opel Calibra (aveva ormai quasi 300.000 km).

Pagamento in contanti, e ANTICIPATO, perché sennò non ti danno l’auto. Un’usanza che mi ha molto spaventato, e a ragione.

L’auto alla consegna aveva già un problema. Lo Start & Stop non funzionava; spia accesa.

Secondo me non è serio far uscire dalla fabbrica un’auto con un problema. O non l’hai controllata, o te ne sei fregato. Altrimenti penso che la tieni e la ripari.

Invece l’auto arriva così com’è (non perfetta) dal concessionario e così me la danno. Faccio presente la cosa e la lascio per sistemarla.

La ritiro. Ma il problema si ripresta e quindi la riporto.

La “sistemano” facendomi presente che un pezzo è meglio sostituirlo a scopo precauzionale, ma non arriverà prima della metà di agosto. Faccio presente che il giorno dopo dovrei andare al mare, e loro mi rincuorano. La mattina il problema però si ripresenta e invece di andare al mare torno all’officina del concessionario. Mi dicono che effettivamente lo Start & Stop non va, ma non c’è da preoccuparsi, tutto il resto è ok.

Faccio le ferie. Al ritorno a Parma porto l’auto all’officina del concessionario e nell’arco di una giornata mi cambia il pezzo. Alla sera la ritiro ma dopo soli 7 km noto che l’auto va molto male. Non ha ripresa, non tiene i giri, tende a spegnersi. Lo Start & Stop va discontinuamente. Provo ad accelerare e lo Start & Stop collassa definitivamente. L’auto perde di potenza, non riesce ad andare su di giri e a prendere velocità.

Il giorno dopo la riporto dal concessionario (ormai lo vedo più di mia moglie). Torno alla sera (per fortuna che mio padre si presta a farmi da taxista) e chiedo della mia auto. Non è pronta. Effettivamente ci sono dei problemi (mi sembrava). Uno mi dice che “è la turbina”, un altro che “c’è da cambiare il turbo” (piccoli problemi!!!). Devo lasciarla, verranno da Milano a vederla. Tempi previsti: boh.

Il venditore cerca di rincuorarmi. Sono abbastanza alterato e soprattutto stanco, di una macchina che ha dato solo problemi, fin dal primo secondo.

Chiedo di parlare con qualcuno dell’Alfa Romeo. Mi danno un numero verde. Il numero verde mi da un altro numero verde. Il massimo con cui puoi posso parlare è una centralinista.

Stasera… a sì, devo tornare dal concessionario, più che altro per fare due chiacchiere e per avere una Panda “sostitutiva”.

I padroni delle case automobilistiche italiane, in questi giorni chiedono meno diritti e meno soldi per gli operai. Ma anche il cliente (che ha già pagato) di diritti ne ha veramente pochi, quasi nessuno.

Io ho pagato in contanti e in anticipo per un’auto nuova, e sono sempre a piedi.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi spiace per il problema che hai avuto...

il problema allo S&S è più che noto ed è stato risolto con un aggiornamento della centralina... non c'era niente da sostituire...

gli altri problemi... boh... siamo sicuri che il meccanico del concessionario sappia fare realmente il suo lavoro? provato a rivolgerti ad un altro meccanico autorizzato ALFA?

htc_desire_nobrand.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

mi spiace per il problema che hai avuto...

il problema allo S&S è più che noto ed è stato risolto con un aggiornamento della centralina... non c'era niente da sostituire...

gli altri problemi... boh... siamo sicuri che il meccanico del concessionario sappia fare realmente il suo lavoro? provato a rivolgerti ad un altro meccanico autorizzato ALFA?

Non so che dirti. Adesso l'Alfa - stando al meccanico del concessionario - dice che la macchina deve essere tenuta sotto controllo un altro giorno. Forse la restituiscono domani.

Riassunto di oggi: io sono a piedi; mio padre ha perso 2 ore dal concessionario; adesso viene a prendermi e mi porta a Parma per un auto sostitutiva. Io ho fatto un altro giorno di ferie, a casa e senza auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho la 20 m-jet e ho avuto del terzo giorno...un problema allo S&S ci ho fatto circa 2000 km che non funzionava ma nessun problem, poi sono andato dall'officina al 9 agosto e mi hanno aggiornato la centralina del S&S, ora ci ho fatto altri 2000 km ed è tutto ok.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.