Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

beh, la risposta è molto semplice: 170 CV mi sembravano davvero tanti (oggigiorno poi, con i tutor ovunque e i comuni intenti solo a spillare denaro), ma soprattutto ho ritenuto 120CV sufficienti. Quindi ho deciso di utilizzare il budget per la selleria in pelle. Il risparmio c'è anche sull'assicurazione, mentre il consumo dovrebbe essere a mio svantaggio, ma forse le due cose si equiparano.

Inoltre chiedo a tutti un giudizio:

La mia Punto Sporting (dunque piccola sportiva secondo FIAT) presentava questi valori col 1.2 fire da 86 CV:

V_max = 185 Km/h

0-100 = 10.2 s

e allora se consideriamo i vaolri del TB120:

V max = 195 Km/h

0-100 = 9.4 s

secondo voi non si possono ritenere già delle prestazioni da sportiva, anche se inferiori al 170CV?

E non ti sei fatto s.... mentali sul fatto che è un motore meno evoluto rispetto al multiair?

Link al commento
Condividi su altri Social

E non ti sei fatto s.... mentali sul fatto che è un motore meno evoluto rispetto al multiair?

Vabbe', se uno non ritiene i 170Cv essenziali e vuole risparmiare non è che abbia molta scelta, eh. Oggi a listino ci sono solo 3 motori a benza, il MA 170Cv, il TBi 235Cv e quello che ha preso lui.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

La morte sua pero' sarebbe il M-air da 135/140 CV, consumerebbe meno ed andrebbe di piu'.

Poco male, finiti i 120 Cv a magazzino dovremmo vedere anche questi...:)

I 120cv gpl che montano su Mito, Bravo e Delta sono giacenze di magazzino?

Speriamo perchè sestanno continuando a produrre, il MA da 140 cv lo vedremo solo quando devono rilanciare le vendite.

Link al commento
Condividi su altri Social

E non ti sei fatto s.... mentali sul fatto che è un motore meno evoluto rispetto al multiair?
Basta guidarlo per rendersi conto che non ti fa mancare niente come motore... ;)

Imho ha poco che ti faccia pensare "ah senti, i motori di una volta, ormai arrancano, strappano e non vanno una cippa". Anche perché alla fine è un motore moderno pure lui.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbe', se uno non ritiene i 170Cv essenziali e vuole risparmiare non è che abbia molta scelta, eh. Oggi a listino ci sono solo 3 motori a benza, il MA 170Cv, il TBi 235Cv e quello che ha preso lui.

Sul risparmio con il 120cv rispetto al 170cv dipende... se fai molti chilometri alla lunga spendi più con il 120cv che con il 170cv che consuma meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Basta guidarlo per rendersi conto che non ti fa mancare niente come motore... ;)

Imho ha poco che ti faccia pensare "ah senti, i motori di una volta, ormai arrancano, strappano e non vanno una cippa". Anche perché alla fine è un motore moderno pure lui.

Cmq. il 120cv ha un vantaggio da non trascurare... se i km annui cambiano e hai bisogno di un'auto che consumi meno... puoi sempre fare un impianto gpl che di SICURO va bene. Sul multiair è tutta un'incognita.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sapete ragazzi, che vedendo la giulietta per strada, inizio a farci un pò l'occhio? Mi ero ripromesso di dare un giudizio dopo averne viste un bel pò di esemplari dal vivo.

Non mi dispiace, certo, forse è la mania dell'Alfa che me la fa piacere, però dai...

Solo una cosa mi lascia perplesso, mi sembra un pò anonima.

Cioè se la vedo per strada ci metto un attimo a distinguerla, specie nelle colorazioni scure. E poi non mi da quell'idea di novità, nn so assomiglia troppo a qualche altra macchina. La 147 è inconfondibile, la giulietta la si può confondere. Questo sempre IMHO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sapete ragazzi, che vedendo la giulietta per strada, inizio a farci un pò l'occhio? Mi ero ripromesso di dare un giudizio dopo averne viste un bel pò di esemplari dal vivo.

Non mi dispiace, certo, forse è la mania dell'Alfa che me la fa piacere, però dai...

Solo una cosa mi lascia perplesso, mi sembra un pò anonima.

Cioè se la vedo per strada ci metto un attimo a distinguerla, specie nelle colorazioni scure. E poi non mi da quell'idea di novità, nn so assomiglia troppo a qualche altra macchina. La 147 è inconfondibile, la giulietta la si può confondere. Questo sempre IMHO!

Il muso assomiglia troppo alla mito. Dalle mie parti non ne ho visto tante ma ci sono tante Mito. E l'altro giorno incrociando una giulietta da lontano dicevo tra me e me "è la mito o la Giulietta?)

Link al commento
Condividi su altri Social

Basta guidarlo per rendersi conto che non ti fa mancare niente come motore... ;)

Imho ha poco che ti faccia pensare "ah senti, i motori di una volta, ormai arrancano, strappano e non vanno una cippa". Anche perché alla fine è un motore moderno pure lui.

io spezzerei un lancia a favore del 120......la semplicità di costruzione,nonchè un'affidabiltaà migliore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.