Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

la mia (impianto standard) ha iniziato a farlo dopo il cambio pastiglie. Probabile che abbiano cambiato mescola/fornitore :pen:

non so come siano fatte le pinze della giulietta, ma su alcune macchine capita quando non vengono pulite dai residui le guide delle pastiglie. su alcune pinze il kit di ricambio prevede anche delle guide monouso in lamierino.

...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

ue.. mm.. domanda.. ma la sospensione anteriore è intrinsicamente piu robusta di quella di 147 ? ho preso una buca maledetta ieri e la sospensione è andata tutta in compressione fino a fare un brutto tunk a fine corsa.. sulla gomma non ho visto segni di danneggiamento , ma mi chiedo se strutturalmente possa aver indebolito gli elementi della sospensione. velocita circa 60-70 buca profonda circa 3 ØØØ con bordi netti ( che mi chiedo come si formino cosi precise...) , cerchi da 16

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

ue.. mm.. domanda.. ma la sospensione anteriore è intrinsicamente piu robusta di quella di 147 ? ho preso una buca maledetta ieri e la sospensione è andata tutta in compressione fino a fare un brutto tunk a fine corsa.. sulla gomma non ho visto segni di danneggiamento , ma mi chiedo se strutturalmente possa aver indebolito gli elementi della sospensione. velocita circa 60-70 buca profonda circa 3 ØØØ con bordi netti ( che mi chiedo come si formino cosi precise...) , cerchi da 16

Per me saranno concettualmente più semplici ma, al confronto, la robustezza ne ha guadagnato molto: io ho passato di slancio i 90k km e le sopsensioni reggono dignitosamente nonostante abbia preso anche io le mie belle buche. Logico che gli ammo siano non siano più quelli di una volta, ma per ora non mi sembra di andare in barca. Con la 147 a 100k avevo dovuto cambiare ammo barccetti e silent perchè non stavo più in strada.

Mi spiace aver buttato via i braccetti: li avevo tenuti perchè mi ero spaventato della loro condizione.. avevano un gioco esagerato

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Scusate se riporto su questo thread, pulendo l´interno della Giulietta ho passato un panno sulla bocchetta posteriore , non credo che abbia fatto forza anzi ma é saltata "l´aletta" che serve a regolare i flussi d´aria (destra , sinistra , alto ,basso). Ho provato a tirarla ma non si muove non vorrei fare danni avete consigli? Vorrei provare a rimontare l´aletta magari aiutandomi con un pó di colla in modo che non capiti nuovamente... Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

domanda....... qualcuno puo dirmi se ci sono stati aggiornamenti al software del tct della 1.4 170 ? la mia è di maggio 2013

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

se tiri la vecchia imho spacchi qualcosa..

:pen: ma guardando la nuova vedo tre punti ad incastro , avevo pensato a tirarla via con un uncino ma temo che venga via solo la parte anteriore non tutta la bocchetta :muto:

Magari con l´uncino riesco a prendere la parte posteriore (che si vede in foto) quindi avrei la certezza di tirar via tutta la bocchetta... sempre che ci sia spazio perché penso vada a combaciare con il "tubo" che porta l´aria alla bocchetta stessa :disp2:

20140221_111216_zps0f557bcf.jpg

Modificato da drucker
Link al commento
Condividi su altri Social

Posto qui magari interessa a qualcuno;)

Ringrazio Cosimo che mi ha messo il dubbio in testa:thx:effettivamente é molto semplice sostituire la bocchetta posteriore, basta tirare con le mani la "mascherina" dove la bocchetta é montata , poi basta spingere verso l´esterno la parte posteriore della bocchetta e viene via , quindi nel mio caso ho montato la nuova... tutto in due minuti e senza fare graffi o danni:b1

Posto qualche Foto forse si capisce meglio!!

questa é la vecchia :

20140224_102927_zps0556d4e7.jpg

Quindi ho proceduto con lo smontare la "mascherina"

20140224_103322_zps2d0a730f.jpg

ho estratto (spingendo verso l´esterno) la bocchetta rotta

20140224_103420_zps6d463bb7.jpg

20140224_103449_zps30f01d11.jpg

Quindi ho montato la bocchetta nuova semplicemente spingendola ad incastro sulla mascherina e rimontato il tutto (sempre ad incastro senza bisogno di alcun attrezzo)

20140224_103621_zps053331ea.jpg

20140224_103646_zps2746174d.jpg

questa é la bocchetta vecchia con "l´aletta" che ha ceduto

20140224_103636_zps385da536.jpg

:timido:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.