Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Eppure io non vedo affatto sfigurare la Giulietta affianco alla 147 GTA, anzi.

Se penso che la Giulietta, cerchi a parte, è praticamente così in tutte le versioni, mentre per la 147 stiamo vedendo la versione speciale, bella assettata, con un colore tanto raro quanto azzeccato, mi viene da dire che la Giulietta parte quasi un passo avanti.

E la vista di 3/4 anteriore della Giulietta è quella che in foto viene sempre giudica meno positivamente.

Insomma, sarò blasfemo, ma vista martedì in concessionaria la Giulietta mi ha dato un impressione di "tutta riuscita" che nemmeno 147 mi ha dato all'uscita.

Vado controcorrente e biasimo il fatto che nessun produttore faccia piu' segmento C di dimensioni compatte come la 147 o la Golf.

Quello che balza all'occhio dal confronto visivo tra Giulietta e 147 e' la generale crescita di dimensioni in ogni direzione (oltre che l'impressione visivo di un frontale "alto" dovuto ai fari ad andamento verticale).

Non sempre chi sceglie una segmento C desidera una volumetria ai limiti di quello che fu un tempo il segmento D, ma semplicemente una vettura che, pur offrendo uno spazio sufficiente per 4 persone, abbia una solidita' costruttiva ed un'handling superiore ad una segmento B come la Punto o la Fiesta.

Evidentemente non siamo rimasti in tanti a pensarla cosi', visto che l'unica segmento C al limite dei 4,20 metri e' rimasta la Golf, ma solo perche si tratta di un restyling di una vettura di ormai 7 anni fa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come ho sempre detto... è vero e oggettivo che internamente Golf abbia materiali migliori (e probabilmente anche assemblaggi migliori, ma qui la differenza è minore) ma su Giulietta la SENSAZIONE visiva che riesce darti l'abitacolo tra stile e accostamenti di finiture (satinate e lucide...e poi con la plancia in alluminio, bellissima) secondo me è superiore...."

Invece io non vedo un solo particolare che dell'interno mi faccia preferire giulietta a golf, forse giusto la strumentazione tachimetro-contagiri (lo schermetto di punto no)....anzi i vari accostamenti di materiali diversi con particolari di design che si cozzano l'un l'altro me la fanno sembrare ancor assemblata peggio e meno ben fatta di quello che è già obiettivamente rispetto a golf.

Sta di fatto che golf non riesco proprio a prendermela per quella linea esterna noiosa....altrimenti l'avrei già fatto un anno fa visto che ha anche il motore giusto per me il 140cv.

Io gli sconti che ti han fatto tra pacchetti e no...non li ho trovati nemmeno il 15 maggio.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Vado controcorrente e biasimo il fatto che nessun produttore faccia piu' segmento C di dimensioni compatte come la 147 o la Golf.

Quello che balza all'occhio dal confronto visivo tra Giulietta e 147 e' la generale crescita di dimensioni in ogni direzione (oltre che l'impressione visivo di un frontale "alto" dovuto ai fari ad andamento verticale).

Non sempre chi sceglie una segmento C desidera una volumetria ai limiti di quello che fu un tempo il segmento D, ma semplicemente una vettura che, pur offrendo uno spazio sufficiente per 4 persone, abbia una solidita' costruttiva ed un'handling superiore ad una segmento B come la Punto o la Fiesta.

Evidentemente non siamo rimasti in tanti a pensarla cosi', visto che l'unica segmento C al limite dei 4,20 metri e' rimasta la Golf, ma solo perche si tratta di un restyling di una vettura di ormai 7 anni fa.

pienamente d'accordo...

questo è uno dei motivi principali per cui continuo a rimandare il cambio macchina!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sempre chi sceglie una segmento C desidera una volumetria ai limiti di quello che fu un tempo il segmento D, ma semplicemente una vettura che, pur offrendo uno spazio sufficiente per 4 persone, abbia una solidita' costruttiva ed un'handling superiore ad una segmento B come la Punto o la Fiesta.

Vuoi una macchina del genere?

Ti prendi una Mito ed è esattamente quello che cerchi. Il fatto che non venga etichettata come segmento C è ininfluente. Quello che conta è quello che offre e offre esattamente quello di cui stai parlando.

Ovvio, a meno delle 5 porte, se interessa anche quello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vuoi una macchina del genere?

Ti prendi una Mito ed è esattamente quello che cerchi. Il fatto che non venga etichettata come segmento C è ininfluente. Quello che conta è quello che offre e offre esattamente quello di cui stai parlando.

Ovvio, a meno delle 5 porte, se interessa anche quello.

Appunto non c'è a 5porte quindi nel 80-90% dei casi( % di vendite c 5porte) non è quello che sta cercando:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato che i paguri se ne siano accorti seppur in ritardo, ma a quanto pare rimedieranno a questo, con la 955 5p che arriverà solo tra un paio d'anni. :roll: :roll:

sempre che non sia davvero un suvvetto panettone su base panda :disp2:

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vuoi una macchina del genere?

Ti prendi una Mito ed è esattamente quello che cerchi. Il fatto che non venga etichettata come segmento C è ininfluente. Quello che conta è quello che offre e offre esattamente quello di cui stai parlando.

Ovvio, a meno delle 5 porte, se interessa anche quello.

A questo punto meglio una G.Punto o una Fiesta... scusa il gioco di parole! :D

Non vedo che attinenze abbia una MiTo con l'ex segmento C, a parte il fatto di costare come una segmento C economica... a meno che tu ti riferisca all'handling migliorato, ma non esattamente all'altezza di quello che intendo io.

Non ci siamo, una Mito, una Punto o una Fiesta hanno diverse cose in meno di una segmento C come dico io: bagagliaio, abitabilita', sterzo elettrico "da segmento B" ( con servoassistenza sul piantone, quindi con sensazione "artificiale"), reparto sospensivo poco raffinato ( o meglio non all'altezza di una 147 o di una Golf), complessivamente sono "meno macchine" (non so come spiegarlo diversamente) rispetto ad una 147 o una Golf, pure avendo dimensioni solo di poco inferiori (beh 20cm di lunghezza in meno qualcosa vorranno dire).

No, quello che cerco io non esiste piu' attualmente ( se non in casa Golf, ma ho gia' dato, per un po' basta), diciamo che Giulietta potrebbe essere ancora accettabile, ma gia' un pelo troppo ingombrante per i miei gusti.

Chiedo scusa per il semi OT, ma i miei eterni dubbi assomigliano molto a quelli ormai proverbiali di Stefano... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh comunque è innegabile che nel corso degli anni le C hanno ormai raggiunto le D precedenti. (anche le B sono cresciute)

Delta:4520

Astra: 4420

Giulietta:4350

Golf: 4200

Io se prendo una C vorrei riuscire a stare su dimensioni tipo Golf intorno ai 4 metri e 20 cm, altrimenti una B di 3,8/4.0 metri

La Delta non la comprerei mai, non è ne una C ne una D, hanno fatto una C allungata per non dover fare un D e probabilmente faranno una D allungata per non fare un'ammiraglia, e forse faranno lo stesso con Fiat e Alfa.

Se la Giulietta nei prossimi anni si dimostrerà veramente valida la comprerò, non è enorme ma nemmno piccola, ma visto le carateristiche ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.