Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

già finalmente, concordo con te e con il post con cui concordi :confused::pen::confused:

io l'ho già presa ma riconosco che alcuni cose migliorate qua e la (pannelli porta, gruppo ottico anteriore, plastiche qua e la) potevano far avere all'auto un gradimento di pubblico decisamente maggiore...e magari acquistare più clienti tra i cruccolandi maniaci degli interni perfetti

Se venderà X fatta così credo che avrebbe potuto vendere X+30/40% con le migliorie suddette...

Se continuerà a vendere chissà magari Maglionne ci degnerà di qualche restyling/ritocco a breve (xò poi a quel punto mi incacchio perchè mi ritroverò con una macchina "vecchia" :pen::(r)

Comunque nonostante queste pecche io l'ho presa xchè x i miei gusti il mercato attuale non offre di meglio e non volevo spendere qualche qualche migliaio di euro per vari lavoretti da fare sulla ormai decennale nasona (preciso lavoretti di normale manutenzione cinghia, carrozzeria, 4 gomme ecc.).

Di Audi mi piace solo il frontale è per me si fa strapagare, Golf lasciamo perdere, BMW grande meccanicamente ma gli interni non mi gustano manco quelli der S5 touring che abbiamo in ditta percui...

Insomma Giulietta per me è il miglior punto di incontro tra doti dinamiche e qualità generale ed aspetto sportiveggiante...si poteva essere meglio, poteva essere più Alfa accontentiamoci.............

Bhe ci sono cose oggettive e cose soggettive.

Plastiche qua e là e pannelli porta potevano essere oggettivamente fatti meglio. Bastava poco, si perdono in un bicchiere d acqua anche se fortuna loro, non stonano cosi tanto, almeno personalmente.

Il gruppo fari anteriore è una cosa soggettiva, a me piace veramente molto. E' meno aggressivo o particolare di 147, ma è sicuramente ben fatto e non stona con il resto dell auto. Secondo me ci stà da dio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedi....... il discorso letame va visto però senza essere semplicistici.

Il letame io lo spargo a piene mani, sì come con la stessa forza difendo le cose credibili e difendibili. La vettura purtroppo E' la prima (Mito lo era in assoluto, ma non c'era un paragone diretto nè era di questa categoria merceologica) di un corso che francamente dimostra certe cose. Ecco perchè si prende anche dei mugugni che sono in realtà non verso quello specifico prodotto, ma verso una filosofia applicata al marchio. Peraltro è indubbio che a fronte di un livello di sicurezza e di "buon andare" decisamente apprezzabili, si perdano molte cose sia in assoluto che relativamente al marchio che porta. Dietro ai mugugni anche forti credo che chi non lo ha ancora capito debba fare lo sforzo di vedere la causa: ovverosia la delusione cocente nei confronti di una speranza che peraltro la stessa casa fino a pochi anni fa propagandava, e che sarebbe potenzialmente molto in grado di esprimere. La banalizzazione, che non è mai nè da lodare nè da prendere a riferimento, è purtroppo avvertibile. Ecco perchè le "lodi" o gli apprezzamenti possono essere solo sul piano razionale, cosa che parlando di Alfa per me è una contraddizione molto forte.

Siamo d'accordo su questo, come potrei non esserlo, avendo riscontrato "staticamente per ora" certe cose ed avendone raccolte riguardo la dinamica, da terzi, certe altre.

Non a caso personalmente mi compiaccio quando leggo critiche argomentate ed espresse su basi credibili, come la tua di stamani (ma anche molte dei precedenti mesi), o come altre in questi lunghi mesi di attesa. Come altresì mi fa piacere leggere di AlfaJTD che ne parla in termini lusinghieri, avendola avuta sotto il sedere certamente più di tutti coloro che del forum l'hanno provata.

Poi è ovvio che, se devo pensare ad Alfa Romeo in senso assoluto, a cosa dovrebbe essere, a cosa sarebbe DOVEROSO che seguitasse a rappresentare, non posso che dispiacermi e capire la profonda incazzatura di molti che questo marchio lo amano da decenni.

Il discorso letame cui facevo riferimento non citava te, ma moltissimi altri commenti fatti a priori ed ampiamente nonché forzatamente pretestuosi.

Tanto quanto pretestuosi son stati altri commenti, parimenti fatti a priori, che si esaltavano per un'auto che si sapeva sarebbe uscita "nient' affatto male", non certo "il nuovo riferimento"; bella di certo, gusti a parte non credo si possa definirla brutta; ma insomma non da fare feste e stappare Champagne(anche perché personalmente preferirei i nostri ottimi spumanti8-)).

Il problema di questa Alfa Romeo è che quel "nient' affatto male" non basta. Non basta anche perché si poteva fare molto meglio e senza mandare l'azienda in bancarotta, checché se ne voglia ciarlare.

Ma come automobile in sé, Giulietta, di problemi in assoluto non mi pare averne. Le aspettative sono tutto, Alfa Romeo ne porta nel nome una quantità incomparabile con qualsiasi altro marchio, se chi l'ha in mano non capisce questo gli appassionati che possono permettersi di scegliere anche in base alla Passione, non solo alle esigenze crude, li perderanno tutti ed a grande ragione.

Ma d'altronde mi pare sia un processo ben avviato e non da oggi.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Presa....... Spettacolare ..... 235Cv Q.V: Bianca , Pelle Rossa , Pack Premium e cerchi da 18 a Turbina.Consegna tra 10 giorni , il conce c'e' l'ha gia' in casa dal lancio e me da da' quando gli rimpiazzano altre macchine per la vetrina.

Complimentoni ... posso chiederti con sconto e/o pagamento rateizzato come si è comportato?

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema di questa Alfa Romeo è che quel "nient' affatto male" non basta. Non basta anche perché si poteva fare molto meglio e senza mandare l'azienda in bancarotta, checché se ne voglia ciarlare.

Ma come automobile in sé, Giulietta, di problemi in assoluto non mi pare averne. Le aspettative sono tutto, Alfa Romeo ne porta nel nome una quantità incomparabile con qualsiasi altro marchio, se chi l'ha in mano non capisce questo gli appassionati che possono permettersi di scegliere anche in base alla Passione, non solo alle esigenze crude, li perderanno tutti ed a grande ragione.

Ma d'altronde mi pare sia un processo ben avviato e non da oggi.

Quotissimo. A peggiorare le cose ci si mettono poi dei discorsi stucchevoli, o dell'azienda o anche "di terzi", che vanno sulla falsariga del "non si poteva fare di più" e via dicendo.

Ecco lì si scatena poi il nervosismo perchè suona da "presa in giro".....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhe ci sono cose oggettive e cose soggettive.

Il gruppo fari anteriore è una cosa soggettiva, a me piace veramente molto. E' meno aggressivo o particolare di 147, ma è sicuramente ben fatto e non stona con il resto dell auto. Secondo me ci stà da dio.

Ecco soggettivamente parlando io, pur correndo il rischio di copiare lo stile Audi, avrei voluti dei led decisamente più piccoli. Questi sono troppo pochi e troppo patacconi...sembrano messi un po li a casaccio

Link al commento
Condividi su altri Social

Quotissimo. A peggiorare le cose ci si mettono poi dei discorsi stucchevoli, o dell'azienda o anche "di terzi", che vanno sulla falsariga del "non si poteva fare di più" e via dicendo.

Ecco lì si scatena poi il nervosismo perchè suona da "presa in giro".....

Pacifico.... però è pur vero che il "Si poteva fare di più" è connaturato all'Alfismo militante da sempre!

Lo ricordo in prima persona almeno dai tempi dell'Alfa 90....anzi, dalla stessa Alfa 6.:pen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Pacifico.... però è pur vero che il "Si poteva fare di più" è connaturato all'Alfismo militante da sempre!

Lo ricordo in prima persona almeno dai tempi dell'Alfa 90....anzi, dalla stessa Alfa 6.:pen:

vabbè hai citato due cassonetti mica da ridere :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Pacifico.... però è pur vero che il "Si poteva fare di più" è connaturato all'Alfismo militante da sempre!

Lo ricordo in prima persona almeno dai tempi dell'Alfa 90....anzi, dalla stessa Alfa 6.:pen:

e in tempi recenti le paturnie su alfa 147 e 156 non sono state poche... anzi... per non parlare di 159/brera, cazziata da tutti per tutta la sua carriera mentre ora rivalutata quasi con nostalgia :|

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.