Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

sono perplesso dall'andamento di queste linee, qualche designer me le spiega? :)

149avf.jpg

Grazie Felis per queste immagini corredate di linee....personalmente credo che per far diventare un'auto normale (non Supercar) più aggressiva siano necessarie linee orizzontali e, di conseguenza, anche fari a sviluppo orizzontale.

Infatti, IMHO, si poteva "raccogliere/unire" lo "scalino" della fiancata con dei fari, mentre qui abbiamo l'estremo superiore del faro molto più in alto.

Dietro l'auto mi piace moltissimo proprio perché i fari orizzontali "allargano la visuale", inoltre ci sono catarinfrangenti piccoli e ben integrati, cosa che, sempre a mio parere, non c'è su MiTo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Luca, hai rotto il prepuzio :mrgreen::§8-)

Le sosp posteriori le hanno pure fotografate e postate sul foro. Più ufficiale di così...

La piattaforma è la C-evo, quindi non quella di Bravo, ma quella nuova nata accorciando il pianale del Xover che doeva nascere l'anno scorso e su cui si baseranno TUTTE le C del gruppo+Chrysler da oggi in poi.

Se cominci a farti le seghe anche tu sul particolare più inutile della storia dell'auto...

Hey hey hey io son stato zitto fin'adesso, non ho menzionato "sospensioni" e "149" nella stessa frase nemmeno una volta e ti sfido a cercare un post che possa sbugiardarmi.

Ho aspettato apposta che uscissero le foto ufficiali per aprir bocca, e lo faccio solo per dire che ora aspetto le caratteristiche tecniche, ufficiali. Se il telaio è diverso da quello della Bravo (voi dite di sì) allora Alfa deve PRENDERE IL MEGAFONO SALIRE IN CIMA SUL MINARETO DELLA MOSCHEA DI SEGRATE E URLARLO A PIENI POLMONI, perchè qui gli internauti cazzoni hanno già cominciato a parlare di Bravo ricarrozzata.

p.s. il pianale di un'automobile e le sue sospensioni sarebbero "particolare inutile"??? :shock: :shock: :shock:

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

il capo si è imbufalito come poche altre volte è si è sentito a isolati di distanza... la voce (ben informata) dice che vuole roba più di classe e qualità, più consona alla vettura ed al Marchio.

Mi sa che quest'anno non si scia... :mrgreen::mirror:

O T T I M O.

Era quello che volevo leggere. Thanks. ;)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto carina dietro, frontale da rivedere dal vivo o con foto magari + decenti...interni....credo carini anche se si vedono poco niente!:mrgreen:

Certo che si potevano sforzare un po' di + con queste foto eh.....:roll:

Quando usciranno le prestazioni e il peso di quest'auto???;)

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

aggiungo che da queste foto si nota anche la mancanza, ahime gravissima, del terzo appoggiatesta posteriore e dei braccioli, sia anteriore che posteriore. Spero sia solo dovuto alla voglia di presentarla ma a mio avviso è stato commesso così un grosso errore

La mia idea è che queste foto siano state lanciate ufficilamente pee mettere una toppa a quelle fatte uscire di straforo in rete.

Sono solo 3, dai punti di vista principali, non si vede la plancia, nè i dettagli e sono anche relativamente piccole.

Il grosso deve ancora arrivare, IMO.

Aspetteranno per lanciarle su Quattroruote? :mrgreen:

Hey hey hey io son stato zitto fin'adesso, non ho menzionato "sospensioni" e "149" nella stessa frase nemmeno una volta e ti sfido a cercare un post che possa sbugiardarmi.

Ho aspettato apposta che uscissero le foto ufficiali per aprir bocca, e lo faccio solo per dire che ora aspetto le caratteristiche tecniche, ufficiali. Se il telaio è diverso da quello della Bravo (voi dite di sì) allora Alfa deve PRENDERE IL MEGAFONO SALIRE IN CIMA SUL MINARETO DELLA MOSCHEA DI SEGRATE E URLARLO A PIENI POLMONI, perchè qui gli internauti cazzoni hanno già cominciato a parlare di Bravo ricarrozzata.

p.s. il pianale di un'automobile e le sue sospensioni sarebbero "particolare inutile"??? :shock: :shock: :shock:

Come sopra, i dettagli devono ancora arrivare.

Certo, loro possono urlarlo dal minareto, ma se il Corriere dice che il pianale del Progetto 944 deriva dalla Bravo...

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come già detto da uomini di marketing del forum il diesel 1,6 105cv è per le flotte. ?

Certo livellandosi verso il basso dei 105cv di a3-golf ora 16tdi prima 19tdi, quando un altra concorrente di flotte la nuova astra ha un 1700 110-125cv...ricordo che un paio d'anni fa chi scriveva sotto il nik taurus diceva che il 1600 105cv era solo per LCV mai sarebbe andato su un auto.....ora diventa il motore potenzialmente più venduto su una media alfa...nemmeno fiat.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

p.s. il pianale di un'automobile e le sue sospensioni sarebbero "particolare inutile"??? :shock: :shock: :shock:

Il pianale SI!! è inutile menarsela su cosa o quale sia il pianale, soprattutto OGGI quando tutti i pianali sono fatti nello stesso modo con le stesse performance in linea di massima e costano un occhio.

E' ora di finirla di parlare di pianali e piattaforme, l'argomento diventa interessante solo quando determinano L'ARCHITETTURA meccanica di un'auto ed in nessun'altra situazione.

Nessuno si è mai lamentato di 147/156 e della piattaforma, che è una leggera variazione sul tema Bravo/brava.

Adesso pare che sia la nuova parolina magica con cui riempirsi la bocca.

Odio questi discorsi privi di sostanza.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa deve PRENDERE IL MEGAFONO SALIRE IN CIMA SUL MINARETO DELLA MOSCHEA DI SEGRATE E URLARLO A PIENI POLMONI, perchè qui gli internauti cazzoni hanno già cominciato a parlare di Bravo ricarrozzata.
Stasera o al massimo domani, vi carico il video in cui Cravero ne parla di persona con noi... 8-)
Link al commento
Condividi su altri Social

Prova a tirare le righe prospettiche delle rigature degli schienali. Sono tutte linee parallele al terreno e trasversali alla vettura, quindi dovrebbero coincidere perfettamente.

Ma non lo fanno nemmeno lontanamente. ;)

Infatti mi son basato sui cannelloni degli schienali per tracciare le fughe... e ad occhio i 2 punti di fuga coincidono/tornano e non ci sarebbro le 4 fughe che scaturirebbero da 2 inquadrature diverse, poichè dato un punto di vista fissato sia per distanza che per apertura focale le fughe son 2... non 4... ma se hai empiricamente provato mi fido... Fine OT di geometria descrittiva...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.