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Dopo mesi di prove su pista e strada e poco prima della presentazione, Mr. "Less is More" Wester, giusto per far vedere di essere arrivato alla guida del Biscione, vuole cambiare l'assetto delle sospensioni?

Sono un branco di pazzi.

forse mi sono perso qualcosa... ma dove sta scritto?

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da tempo mi limito a leggere i vostri interessanti commenti e le news, oramai vedo che le vecchie e simpatiche diatribe tra vecchi alfisti e nuovi si sono spostate su un'unico piano: quello della rabbia.

La rabbia e la delusione verso una classe dirigente arrogante, presuntuosa, saccente, irresponsabile e oserei dire anche incompetente. Arrivare a definire Alfa un bambino da cullare e allo stesso tempo quasi odiare il glorioso passato solo perchè non si riesce a bissarne o quantomeno ad eguagliarne le gesta, è tipico di chi non ammette le proprie incapacità.

Davvero mi fanno sorridere, oltrechè rabbrividire, le parole e i fatti di questa inconcludente gestione, più che alla frutta direi che siamo a mangiare le briciole lasciate sul tavolo...

Anni fa (noi ci conosciamo da anni e veniamo da identiche scuole di pensiero) ragionavamo della frattura fra Alfisti "di prima" e Alfisti "moderni".

Nella merda totale si è riusciti oggi a far venire fuori una sola anima di incazzamento, da cui rimangono fuori solo i tassinari.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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Quattroruote

Alfa Romeo

GIULIETTA, ECCO COSA C'È SOTTO

Pubblicata il 05/02/2010

Si alza il velo sui segreti tecnici della Giulietta, la sostituta dell'Alfa 147 in arrivo sul mercato italiano da aprile. L'auto nasce su una base tecnica completamente nuova, un piattaforma denominata Compact sulla quale verranno costruite tutti i futuri modelli della Fiat di segmento C, a partire dalla Bravo e dalla Delta per finire con la monovolume che sostituirà la Multipla.

Non solo: l'architettura Compact nasce con un concetto di estrema flessibilità, con la possibilità di passare facilmente dalla trazione anteriore alla trazione integrale e fungere da base meccanica anche per una nuova generazione di modelli Jeep e Dodge, a seguito dell'alleanza tra il Gruppo Fiat e il Gruppo Chrysler. La stessa flessibilità consentire infine di ampliare e ridurre agevolmente passo e carreggiata delle automobili che si vorranno ideare e costruire.

L'obiettivo che si sono posti i tecnici torinesi è stato quello di unire prestazioni a sicurezza, con l'impiego di materiali leggeri come l'alluminio (quasi il 4% del totale, in particolare nella traversa anteriore) e di acciai ad alta resistenza.

Ovviamente su questa base che servirà a tutte le marche del gruppo si è lavorato per dare un'impronta che fosse coerente con la storia dell'Alfa Romeo e della Giulietta. La sospensione posteriore, in particolare, è una Multilink completamente nuova, studiata per adattarsi nel modo migliore anche alla configurazione sportiva, disponibile come optional su tutte le versioni e di serie nella motorizzazione più potente, il 1.750 a benzina iniezione diretta da 235 cavalli.

I tecnici Alfa assicurano che la Giulietta sarà l'auto più agile della sua categoria, con un handling e un confort che nulla hanno da invidiare alla BMW Serie 1 e all'Audi A3, anche nell'assetto standard delle versioni mormali. Al lancio, che avverrà subito dopo il Salone di Ginevra di inizio marzo, saranno disponibili cinque motorizzazioni: tre a benzina (1400 turbo da 120 CV, 1400 turbo Multiair da 170 CV e il citato 1750 da 235 CV) e due diesel (1.600 da 105 CV e 2.000 da 170 CV).

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Quattroruote

La sospensione posteriore, in particolare, è una Multilink completamente nuova, studiata per adattarsi nel modo migliore anche alla configurazione sportiva, disponibile come optional su tutte le versioni e di serie nella motorizzazione più potente, il 1.750 a benzina iniezione diretta da 235 cavalli.

Se alla fine ammorbidiranno isogolf le tarature delle versioni standard, speriamo che ci sia davvero l'optional assetto sportivo e che non rimanga nel mondo delle buone intenzioni.

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