Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

puoi prendere il solo navigatore senza tutto il pacchetto ma ci vogliono sempre 1400-1500 euro se non ricordo male... puoi metterlo quando vuoi... parole del mio concessionario

Ci potrei anche stare, ma mi hanno sparato ben 2900 euro per installare il MMC post vendita!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ragazzi, vi seguo dall'inizio, sono ad un bivio : ASX o Juke !! rispettivamente 60% e 40% ma vorrei conferme sono molto combattuta !!! :pen::pen::pen: cerco convinzioni :oops:

A me la juke non dice assolutamente niente..dal vivo poi mi ha deluso. invece io mi domando: ASX o sportage? La sportage ha una linea piu' accattivante ma ha dei motori non all'altezza di ASX.

Io avrei deciso di ordinare ASX ma per il discorso di questi strappi ancora sono incerto. Qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Assolutamente no ;)

Non si tratta affatto di una trazione integrale permanente, ma proprio come tante altre SUV ricorre ad un giunto con frizioni chiudibili mediante attuatore, non a caso fuziona in modalità:

2WD (frizioni differenziale centrale aperte = solo trazione anteriore)

4WD auto (frizioni differenziale centrale con precarico = trazione 98% anteriore - 2% posteriore in configurazione statica, per arrivare fino ad un 50% - 50% in caso di pattinamento totale delle ruote anteriori)

4WD Lock (frizioni differenziale centrale chiuse = trazione fissata al 50% - 50% tra i 2 assali, disponibile fino ad una certa velocità e preferibilmente su fondi sdrucciolevoli)

Sul manuale di istruzioni riporta proprio Trazione Integrale e non fa alcun riferimento a limiti di velocita',sara' un errore di traduzione.

Io credevo che se tutte le ruote hanno trazione....e' integrale

Purtroppo non e' affare che mi riguarda avendo un 2wd, ma una domanda mi sorge spontanea...sul pajero quando e' che metto l'integrale con tutti quei differenziali non ci capisco niente.

Saluti

[sIGPIC][/sIGPIC]ASX INTENSE PANORAMIC 2 WD 1.8 NERA... tante foto in garage...:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece sono al 33% tra ASX, Sportage, Yeti. Premesso che la voglio diesel, 4x4:

ASX. pro: rapporto prezzo/dotazioni favorevole, gran motore diesel (sulla carta, da verificare l'evoluzione del discorso strappi), linea accattivante.

contro: interni dimessi, non all'altezza della classe di prezzo (a meno di non comprare la costosissima versione L&N), scarso assorbimento delle sconnessioni al posteriore, frenata lunga, possibili guai di gioventù' (vedi discorso strappi sopra), visibilità posteriore ridotta.

Sportage. pro: buon rapporto prezzo/dotazioni (non come ASX, ma è più "macchinone"), ottimo comfort (migliore di ASX), trazione integrale by Magna, la migliore linea delle tre.

contro: motore diesel non eccezionale, un po' rumoroso, se si vuole il clima automatico bisogna andare sulla costosa versione Class, sterzo "lento", un po' ingombrante come dimensioni, visibilità posteriore molto ridotta, possibili guai di gioventù.

Yeti: pro: meccanica e trazione integrale super collaudata, molto ben fatta anche come materiali (gli interni sono i migliori delle tre stando su una versione "umana"), linea simpatica e poco "suv" (per me è un pregio), ingombri esterni contenuti e grande abitabilità interna in rapporto alle dimensioni, ottima visibilità.

contro: prezzo non proprio da Skoda (ma ora ci sono buoni sconti, se ci si accontenta del "pronta consegna"), linea non così accattivante quanto le altre due, motori di potenza non eccezionale se non si vuole spendere un capitale.

Aiutate anche me? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece sono al 33% tra ASX, Sportage, Yeti. Premesso che la voglio diesel, 4x4:

ASX. pro: rapporto prezzo/dotazioni favorevole, gran motore diesel (sulla carta, da verificare l'evoluzione del discorso strappi), linea accattivante.

contro: interni dimessi, non all'altezza della classe di prezzo (a meno di non comprare la costosissima versione L&N), scarso assorbimento delle sconnessioni al posteriore, frenata lunga, possibili guai di gioventù' (vedi discorso strappi sopra), visibilità posteriore ridotta.

Sportage. pro: buon rapporto prezzo/dotazioni (non come ASX, ma è più "macchinone"), ottimo comfort (migliore di ASX), trazione integrale by Magna, la migliore linea delle tre.

contro: motore diesel non eccezionale, un po' rumoroso, se si vuole il clima automatico bisogna andare sulla costosa versione Class, sterzo "lento", un po' ingombrante come dimensioni, visibilità posteriore molto ridotta, possibili guai di gioventù.

Yeti: pro: meccanica e trazione integrale super collaudata, molto ben fatta anche come materiali (gli interni sono i migliori delle tre stando su una versione "umana"), linea simpatica e poco "suv" (per me è un pregio), ingombri esterni contenuti e grande abitabilità interna in rapporto alle dimensioni, ottima visibilità.

contro: prezzo non proprio da Skoda (ma ora ci sono buoni sconti, se ci si accontenta del "pronta consegna"), linea non così accattivante quanto le altre due, motori di potenza non eccezionale se non si vuole spendere un capitale.

Aiutate anche me? :D

premesso che i gusti sono gusti ma hai chiesto tu dei pareri...

allora per me la yeti se non la producessero piu' non ci farei neanche caso... ok la qualità vw audi ma non si puo' guardare... io sarei indeciso tra asx che posseggo con la sportage l'ho vista ed effettivamente è bella a parte il posteriore... ma alla fine avrei scelto la asx visto il 136cv che offre che è quello della ix35 che ce l'hanno 2 miei amici... meno brillante dell'asx e soprattutto beve che è una meraviglia si lamentano piu' che altro di questo

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh, a me la Yeti non dispiace, è carina, certo non è aggressiva come ASX o Sportage, ma a me un certo grado di "non appariscenza" piace, anche se non mi fa entusiasmare.

Come linea ASX è sicuramente più riuscita, anche se la fiancata e il posteriore non mi convincono proprio fino in fondo.

Invece su Sportage per me hanno fatto un lavoro eccezionale, l'ho vista dal vivo ed è bella bella, anche dietro.

Certo come motore ASX è la migliore indubbiamente, anche se questo discorso strappi non mi tranquillizza molto, sono convinto che verrà risolto, ma quando? E s richiedesse modifiche al motore e non un semplice aggiornamento software?

Dalla prova di 4R non consuma poi così poco quanto si legge qui, 12-13 km/litro di media sono un buon risultato, sicuramente migliore dei 10 km/litro misurati su Sportage (ma con cambio automatico, secondo loro senza guadagna 1 km/litro), i consumi dichiarati Kia e Mitsubishi sono come al solito abissalmente inferiori ma molto vicini.

Probabilmente avrei già ordinato ASX, ma non mi rassegno all'interno da utilitaria giapponese anni '90.

Se solo costasse di meno il L&N o fosse possibile montare una radio after-market senza farsi derubare, per la pelle esistono tanti tappezzieri che con 1000 euri fanno un'interno di pelle molto migliore di quello che ti rifilano le case automobilistiche.

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

Mannaggia agli strappi! Secondo me è più un problema psicologico che reale!

La mia,quando il motore si scalda, non ha più strappi ma è fluida come l'olio.

Oggi ho percorso circa 30 km con l'intenzione di spendere poco, e ho deciso di usare sempre il cruise control e 4wd inserito.

I primi 15 km li ho percorsi a 110km/h e altri 7 km a 80km/h sempre in sesta marcia con la media consumo che si è assestata sui 3,1 l/100km rovinata dagli ultimi 8 km che erano misti extraurbano con due semafori quindi due soste senza intervento stop&go. Media finale?.............4,1 l/100km!

P.S.:Ho urgenza di lavare la mia ASX nera perche è completamente marrone tranne tetto e cofano. Mi chiederete..........perchè è marrone?...................Ho fatto fuoristrada in cantiere edile dove le ruote affondavano all'altezza dei cerchi per il fango e sotto la pioggia e ho percorso dossi alti come montagne russe senza problemi. Uno spettacolo!:shock: Questa auto non la stanno valorizzando a dovere perchè pesterebbe i piedi in maniera impressionante a qualche produttore che investe molto più danaro per curare l'immagine e anche qualche grosso marchio che sarebbe costretto ad abbassare la cresta. Di questo..............ne sono convinto.

Modificato da pugliese
piccoli errori
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.