Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

ma che vuoi che sia se non te lo ricordi alla prima volta che si spegne lo disattivi... a me non da fastidio... e comunque serve nel traffico... altrimenti che senso avrebbe?

Si, infatti, il funzionamento ha una sua logica.

Io semplicemente volevo disattivarlo i primi mesi per evitare continui spegnimenti/accensioni e non stressare troppo il motore nel periodo di "rodaggio"

Mitsubishi ASX 1.8 2WD Intense Panoramic L&N - Granite Brown - Vedila nel mio garage

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Credo che un altro aspetto dello S&S sia da considerare: l'uso ed il consumo della batteria.

Ho letto da qualche parte (non ricordo su quale marca di auto) che il sistema S&S usa una batteria supplementare a parte che viene caricata dal recupero dell'energia in frenata ed in decelerazione: qualcuno mi conferma o meno che funziona così sulla ASX? E se è così, quando questa batteria supplementare si scarica, lo S&S usa la batteria principale, oppure non si riattiva finchè non si ricarica la "sua"batteria?

Grazie ed un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che un altro aspetto dello S&S sia da considerare: l'uso ed il consumo della batteria.

Ho letto da qualche parte (non ricordo su quale marca di auto) che il sistema S&S usa una batteria supplementare a parte che viene caricata dal recupero dell'energia in frenata ed in decelerazione: qualcuno mi conferma o meno che funziona così sulla ASX? E se è così, quando questa batteria supplementare si scarica, lo S&S usa la batteria principale, oppure non si riattiva finchè non si ricarica la "sua"batteria?

Grazie ed un saluto a tutti.

Come spiegato da roberto_rsm in precedenza il sistema funziona così:

"Quando la macchina si spegne attraverso lo stop&go, clima luci e qualsiasi dispositivo acceso, rimane acceso, poiché il concessionario mi ha spiegato che usufruisce di un accumulatore parallelo. Se per caso la sosta diventa troppo lunga e l'accumulatore è in via di esaurimento, il kit stop&go interviene accendendo la macchina anche se si è ancora fermi, per impedire che ci possano essere problemi con i dispositivi."

Mitsubishi ASX 1.8 diesel 4WD Invite Black

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, infatti, il funzionamento ha una sua logica.

Io semplicemente volevo disattivarlo i primi mesi per evitare continui spegnimenti/accensioni e non stressare troppo il motore nel periodo di "rodaggio"

Dipende da che tipo di traffico. Se sei in coda e ogni 2 secondi ti si spegne il motore diventa uno stress. ho notato che con lo s&g quando il motore si ferma anche il servosterzo non funziona. Se sei in discesa con il motore fermo c'è forse il rischio che anche il servofreno non funzioni??:shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Come promesso vi riporto le impressioni che ho avuto dopo la prova del 1.6 benzina intense da 117 cv. Il venditore mi ha fatto percorrere una decina di km con un tracciato misto ( lungo rettilineo e poi stradine ecurve in sequenza)e come molti hanno scritto si ha una senzasione di guida davvero molto piacevole; il motore purtroppo come molti dubitavanonon è nulla di entusiasmante ( qualche cavallo in più sarebbe servito)con una coppia costante ed una progressione "modesta" dai 1800 fino ai 4500 giri( non ho potuto spingere di più .....la macchina aveva 19 km ed il venditore era un po' teso) ...insomma mi aspettavo qualcosa di meglio.

La frenata tuttavia non mi è parsa così pessima come l'hanno descritta nella prova di quattroruote; confermo anche l'ottima insonorizzazione, la mancanza di vibrazioni e l'assoluto livello delle sospensioni( sembrava di essere sul salotto di casa); ottima anche l'accessibilità dei comandi e gli spazi interni; la qualità degli interni posteriori è stata un po' criticata dalla compagna che viaggiava nel sedile posteriori e che li ha definiti un po' spartani

Morale della favola: l'ho acquistata per 21.200 € senza permuta dell'usato ( la vendo in proprio).

Se qualcuno ha già acquistato l'ASX benzina mi farebbe piacere sapere come sta "andando", se riscontra qualche problema e se ha lestesse impressioni che ho avuto io.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo alla frenata, leggendo in giro, mi è sembrato di capire che dovrebbe essere diversa a seconda se monta le ruote da sedici o diciassette pollici.

Ma non ho capito quale sarebbero migliori e se il dato è riferito all'asfalto asciutto o bagnato. C'è qualcuno in grado di illuminarmi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende da che tipo di traffico. Se sei in coda e ogni 2 secondi ti si spegne il motore diventa uno stress. ho notato che con lo s&g quando il motore si ferma anche il servosterzo non funziona. Se sei in discesa con il motore fermo c'è forse il rischio che anche il servofreno non funzioni??:shock:

Grazie per la risposta. Quindi se non ho capito male non viene mai stressata la batteria principale. OK mi sembra buono, oltre al fatto che lo S&S sia escludibile.

Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende da che tipo di traffico. Se sei in coda e ogni 2 secondi ti si spegne il motore diventa uno stress. ho notato che con lo s&g quando il motore si ferma anche il servosterzo non funziona. Se sei in discesa con il motore fermo c'è forse il rischio che anche il servofreno non funzioni??:shock:

No, se la pressione dell'impianto frenante scende sotto un livello di sicurezza il motore si riaccende ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come promesso vi riporto le impressioni che ho avuto dopo la prova del 1.6 benzina intense da 117 cv. Il venditore mi ha fatto percorrere una decina di km con un tracciato misto ( lungo rettilineo e poi stradine ecurve in sequenza)e come molti hanno scritto si ha una senzasione di guida davvero molto piacevole; il motore purtroppo come molti dubitavanonon è nulla di entusiasmante ( qualche cavallo in più sarebbe servito)con una coppia costante ed una progressione "modesta" dai 1800 fino ai 4500 giri( non ho potuto spingere di più .....la macchina aveva 19 km ed il venditore era un po' teso) ...insomma mi aspettavo qualcosa di meglio.

La frenata tuttavia non mi è parsa così pessima come l'hanno descritta nella prova di quattroruote; confermo anche l'ottima insonorizzazione, la mancanza di vibrazioni e l'assoluto livello delle sospensioni( sembrava di essere sul salotto di casa); ottima anche l'accessibilità dei comandi e gli spazi interni; la qualità degli interni posteriori è stata un po' criticata dalla compagna che viaggiava nel sedile posteriori e che li ha definiti un po' spartani

Morale della favola: l'ho acquistata per 21.200 € senza permuta dell'usato ( la vendo in proprio).

Se qualcuno ha già acquistato l'ASX benzina mi farebbe piacere sapere come sta "andando", se riscontra qualche problema e se ha lestesse impressioni che ho avuto io.

Grazie a tutti

Guido la ASX 1600 benzina intense da 117 cavalli da giovedì scorso ed ho percorso 350 Km. (costo di acquisto 21.500 euro, nulla da restituire). Provengo da una BMW 320 d del 2003 con la quale ho percorso 83.000 km ed ho effettuato l'acquisto della ASX con timore notevole più che altro per i pochi cavalli rispetto alla bmw con la quale ero abituato che ne vanta 150. Ma l'ho fatto perchè mia moglie ha mal di schiena e la BMW è terribilmente bassa. Confermo tutto il positivo che si è detto sopra ma aggiungo anche che dai primissimi Km ad ora il motore si è notevolemente sciolto, è divertente, "quasi" brillante, e sembra di viaggiare seduti su un comodo divano in un salotto silenzioso.Non ho superato i 4000 giri per ora, per cui penso che quando lo farò fra qualche centinaio di Km, entrando in coppia non rimarrò deluso. Siamo molto contenti dell'acquisto, io e mia moglie, viaggiare è un piacere e fortunatamente non sentiamo la mancanza della strapotenza BMW.

P.S. i freni funzionano benissimo, non ho avvertito nessun problema. Un saluto a tutti e tranquilli con l'acquisto:asp:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.