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Touareg 2.5

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Dopo un continuo innalzamento del livello dell'olio nei primi 3000-4000 Km (fino oltre il max) adesso sono a circa 11000 Km ed il livello non si è più alzato.........menomale ma perchè :pen: ??

Io penso che lo stile di guida influisca.

ma hai fatto l'aggiornamento?

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Salve a tutti.

Intanto faccio i complimenti agli amministratori,e poi agli utenti che da quanto ho letto,mi sembrano persone equilibrate.

Detto ciò vengo al punto;ritiro la mia ASX 1.8 4wd D il prossimo 22/06,secondo voi l'aggiornamento della centralina per il noto problema verrà fatto?

In genere al relase della vettura controllano eventuali aggiornamenti da eseguire?

Otre a chiedere al conce,altri modi per avere evidenza dell'aggiornamento ci sono?

Grazie e saluti

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Infatti facci sapere se hai fatto l'aggiornamento.

Non vorrei che anche l'estate influisca positivamente per la diluzione dell'olio.

Non ho fatto nessun aggiornamento. La mia ASX l'ho ritirata a fine Marzo 2011. Con il primo tagliando chiederò di verificare se ho l'ultimo aggiornamento.

Comunque queste sono le mie supposizioni (magari sbagliate ....ditemelo pure se dico delle stupidaggini) :

-Io credo che lo stile di guida influisca sulla diluizione dell'olio. Da quando guido in modo più aggressivo (cioè senza dar retta al suggerimento di cambio marcia) mi sembra che la macchina faccia meno rigenerazioni : meno rigenerazioni = meno diluizione.

-Cerco di stare attento (per quello che è possibile) a non interrompere le rigenerazioni e quando sono in corso cerco di guidare ad alti giri motore. Questo secondo me dovrebbe aiutare a raggiungere la temperatura allo scarico senza eccessive iniezioni di carburante in più che portano ad un aumento della diluizione.

-Probabilmente l'estate è più facile raggiungere la temperatura allo scarico durante la rigenerazione (grazie alla temperatura esterna) e anche questo secondo me riduce le iniezioni di carburante in più che portano ad un aumento della diluizione.

Premetto che io faccio principalmente autostrada (circa 200 Km al giorno).

Comunque ho notato che dopo i primi 5000 Km il motore è migliorato notevolmente.

Ciao

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Scusate,

C'è nessuno che ha notato dei miglioramenti sul problema dell'olio dopo l'aggiornamento della centralina ??

C'è nessuno che ha notato dei miglioramenti sul problema dell'olio (senza fare l'aggiornamento) magari dovuto al fattore temperatura esterna (ammesso e concesso che possa essere un motivo) ??

Grazie

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Scusate,

C'è nessuno che ha notato dei miglioramenti sul problema dell'olio dopo l'aggiornamento della centralina ??

C'è nessuno che ha notato dei miglioramenti sul problema dell'olio (senza fare l'aggiornamento) magari dovuto al fattore temperatura esterna (ammesso e concesso che possa essere un motivo) ??

Grazie

Alla prima domanda ti posso dire si che con l'aggiornamento non ho subito l'innalzamento del livello dell'olio motore però non so dirti se questi miglioramenti sono stati agevolati dal sopraggiungere dell'estate.

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Controllo il livello una volta alla settimana, posso segnalare questo. A 2000 km mi hanno fatto l'aggiornamento della centralina e il livello era 1 cm sotto la x. A 4000 km il livello non si era alzato. Subito dopo mi è capitato di utilizzarla più del solito in città in mezzo al traffico e mi sono accorto che il n. di giri del motore non era normale, pertanto sicuramente stava effettuando la rigenerazione. Ho controllato il giorno successivo e il livello si era alzato di qualche millimetro, ma non raggiunge la x. Dopo ho fatto poco più di un migliaio di km, quasi tutti in autostrada e il livello è rimasto uguale.

Io credo che più che lo stile di guida, influisca notevolmente il percorso stradale, se in mezzo al traffico oppure su strade scorrevoli.

Mi sorge anche il dubbio che l'aggiornamento della centralina, nonostante io stesso abbia consigliato di farlo, serva a poco. Mi aspettavo che il livello dell'olio non si alzasse più di tanto, invece si è alzato nel momento in cui ho dovuto utilizzare l'auto per una mezza giornata in mezzo al traffico.

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Controllo il livello una volta alla settimana, posso segnalare questo. A 2000 km mi hanno fatto l'aggiornamento della centralina e il livello era 1 cm sotto la x. A 4000 km il livello non si era alzato. Subito dopo mi è capitato di utilizzarla più del solito in città in mezzo al traffico e mi sono accorto che il n. di giri del motore non era normale, pertanto sicuramente stava effettuando la rigenerazione. Ho controllato il giorno successivo e il livello si era alzato di qualche millimetro, ma non raggiunge la x. Dopo ho fatto poco più di un migliaio di km, quasi tutti in autostrada e il livello è rimasto uguale.

Io credo che più che lo stile di guida, influisca notevolmente il percorso stradale, se in mezzo al traffico oppure su strade scorrevoli.

Mi sorge anche il dubbio che l'aggiornamento della centralina, nonostante io stesso abbia consigliato di farlo, serva a poco. Mi aspettavo che il livello dell'olio non si alzasse più di tanto, invece si è alzato nel momento in cui ho dovuto utilizzare l'auto per una mezza giornata in mezzo al traffico.

1.8 d 4wd

Auto consegnata 2 mesi fa, proprio oggi.

Livello olio alla consegna: a metà tra i due fori.

I primi 2.600 km ho guidato attenendomi allo "shift" e il livello olio è progressivamente aumentato fino a superare di 1 mm il secondo foro. Mi sono allarmato.

Ho cambiato stile di guida: cambio intorno ai 2.000 e non faccio mai scendere il motore sotto i 1.500.

Il livello olio si è stabilizzato: dopo la rigenerazione va 1 mm sopra il secondo foro; qualche giorno dopo torna sotto.

A quasi 4.000 km sembra vada tutto ok: livello stabile.

Mai fatto aggiornamenti. Se continua così si va avanti verso il tagliando regolare.

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1.8 d 4wd

Auto consegnata 2 mesi fa, proprio oggi.

Livello olio alla consegna: a metà tra i due fori.

I primi 2.600 km ho guidato attenendomi allo "shift" e il livello olio è progressivamente aumentato fino a superare di 1 mm il secondo foro. Mi sono allarmato.

Ho cambiato stile di guida: cambio intorno ai 2.000 e non faccio mai scendere il motore sotto i 1.500.

Il livello olio si è stabilizzato: dopo la rigenerazione va 1 mm sopra il secondo foro; qualche giorno dopo torna sotto.

A quasi 4.000 km sembra vada tutto ok: livello stabile.

Mai fatto aggiornamenti. Se continua così si va avanti verso il tagliando regolare.

Io ho l'ASX da un mese e 1000km fatti.. il livello dell'olio è al di sotto del secondo foro..

Ho risposto citando robipieri per segnalare il fatto che un meccanico della Mitsubishi mi ha spiegato che la mia auto è stata consegnata con l'aggiornamento già fatto e che inoltre non tutte le ASX hanno bisogno di farlo perchè nel caso sia necessario lo comunica la mitsubishi alla concessionaria interessata segnalando il numero di telaio che necessita dell'aggiornamento.

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