Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

tornando al discorso SUV, capisco quello che dici, tuttavia in un paese dove l'apparenza e il marchio conta molto, fatico a pensare che la duster, pur essendo SUV e pur essendo poco costosa (e aggiungo, pur essendo anche bellina), possa avere un successo significativo. Di conseguanza non la vedo come la peste che rendera' le nostre citta' ancora meno vivibili.

Tuttavia, se penso che una volta alle Kia la gente je' rideva dietro ed ora ci sono liste d'attesa di mesi e mesi, tutto e' possibile. Preciso che il mio discorso e' basato sulla precezione del brand, non sulla qualita' effettiva delle auto.

circa la progressiva suvvizzazione (mostruosa a mio avviso, l'ultima volta che sono stato in italia ho pensato che chi produce suv avesse sparso in giro un un virus contagiosissimo :shock:), oramai non c'e' scampo, la moda potrebbe finire (non si sa quando) ma i nostri centri sono comunque invasi, se non sono SUV sono auto normali o scooters che sfrecciano da tutte le parti o che ingombrano i marciapiedi al pari delle 4 ruote. Il problema e' in generale culturale, SUV o non SUV, per andare dal panettiere, a scuola a prendere il bimbo, dal tabaccaio a prendere la sigarette, sembra che ci si voglia arrivare sempre in macchina, i piedini no, non si usano mai...

insomma, da una parte c'e' la moda, dall'altra il malcostume ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 284
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Magari prova a sentire un concessionario se sa qualcosa sulla gpl.

Qui ti allego qualche link, spero possano aiutarti ;):

Dacia Duster: l'impianto GPL sarà fornito da Borel

Dacia Duster, ecco la versione GPL!

Comunque io ti consiglio il diesel... la doppia alimentazione ha una doppia manutenzione.

Il GPL ha una temperatura di esercizio più alta e ha un fronte di fiamma più lento che porta ad una inevitabile usura della valvole e relativi sedi. Alcuni motori reggono meglio di altri ma vanno comunque messi in preventivo i tagliandi GPL che hanno un costo di circa 100 euro ogni 20000 km. Anche l'uso deve essere diverso da quello a benzina...niente tirate al limitatore e guida rilassata. Mettete anche in conto che la Renault,come l'Opel,possa obbligarvi al controllo gioco valvole ogni 20000 km e ad usare additivi specifici.

Inoltre la potenza cala di qualche cavallo! Considera che il gpl sta aumentando e i benefici calano... Poi la scelta è tua ;)

Grazie per i link, li ho già consultati.

A dir il vero, ho contattato la concessionaria, che mi ha detto che "al momento" non ce ne sono (quelle a gpl) ... il che lascia molto spazio alla libera interpretazione.

Quoto il commento di AleRPM per quanto riguarda "l'esclusiva" dei SUV da parte delle donne, ma ho avuto più di una volta l'impressione che sia un fenomeno tipico del nord (sembrerebbe, tuttavia, un mero dato statistico). Qui, nel "profondo" sud, le cose, per nostra fortuna, non stanno proprio così :mrgreen:

Modificato da dave
Link al commento
Condividi su altri Social

Per profondo sud che intendi? Io sono di Cosenza :)

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

con immenso dispiacere devo dire che inizio a vederne in giro parecchie e, purtroppo, tutte in mano a donne. Questa democratizzazione del Suv è molto pericolosa, se questo prodotto andrà bene ne arriveranno altri. A quel punto, coi Suv a 15.000 €, tutte le donne anzichè comprare auto di segmento B vorranno queste merdate low-cost. Così avremo le città invase di mamme suvvizzate, che salgono sui marciapiedi per prendere il figlioletto a 1 metro da scuola, che parcheggiano da cani e che fanno le prepotenti nel traffico; senza contare che se già non sai guidare con una micra, una corsa o una punto, con un attrezzo del genere fai ancora più danni, perchè viste le dimensioni e il posto guida rialzato, ti senti più prepotente.

E poi..considerazione: visto che pare che la prima ragione di acquisto dei suv sia la posizione di guida rialzata e visto che le città iniziano a essere invase da questo oggetti terribili, quando saremo tutti rialzati che faremo? Le auto a due piani?

Cos'è, c'era il 3x2 sui luoghi comuni all'iper?

Mah...

9457yl8.jpg.1a5b71b19a1aac7209c9ee2ff378ae80.jpg

    Non si discute per aver ragione, ma per capire. (Jorge Luis Borges)

Link al commento
Condividi su altri Social

La Dacia Duster 2011 non modifica le caratteristiche da SUV low-cost e si limita ad aggiornare l’offerta con l’introduzione delle motorizzazioni Euro 5, dell’inedito 1.5 dCi 90 CV Eco2 e delle versioni Autocarro. Il resto rimane immutato, a partire dai tre livelli di allestimento Duster, Ambience e Lauréate, per arrivare al listino che per il modello d’ingresso parte sempre da 11.900 euro.

1.5 DCI 90 CV ECO2

La novità più interessante della gamma 2011 di Dacia Duster è la versione 1.5 dCi 90 CV con filtro antiparticolato, disponibile sia in versione 4x2 che 4x4 e per la prima volta insignita del logo Dacia Eco2. L’aumentata efficienza di Dacia Duster Ambience 1.5 dCi 90 CV FAP 4x2 è testimoniata dal consumo combinato di 5,0 l/100 km e dai 130 g/km di CO2, valori che salgono a 5,3 l/100 km e 139 g/km per la 4x4. La 1.5 dCi 110 CV è invece da oggi disponibile nel solo allestimento superiore Lauréate. La nuova versione Autocarro entra a listino sul livello Lauréate, con motorizzazioni 1.6 110 CV e 1.5 dCi 110 CV, sia 4x2 che 4x4.

omniauto.it

Prezzi :

Benzina :

1.6 (105Cv) 4x2 :

Base : 11.900€

Ambiance : 12.700€

Lauréate : 13.900€

1.6 (105Cv) 4x4 :

Ambiance : 14.700€

Lauréate : 15.900€

Diesel :

1.5 dCi (90Cv) 4x2 :

Ambiance : 14.300€

Lauréate : 15.500€

1.5 dCi (90Cv) 4x4 :

Ambiance : 16.300€

Lauréate : 17.500€

1.5 dCi (110Cv) 4x2 :

Lauréate : 16.000€

1.5 dCi (110Cv) 4x4 :

Lauréate : 18.000€

Novità per la Duster.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sarei intenzionato ad acquistarla, ma il fatto che la concessionario non permuta il mio usato mi crea non pochi problemi!

Sto cercando di vendere la mia auto, ma è abbastanza dura ... almeno fina ad ora.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che auto è? Ma glielo hai detto al concessionario se può almeno metterla in conto vendita e darti una mano?

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sarei intenzionato ad acquistarla, ma il fatto che la concessionario non permuta il mio usato mi crea non pochi problemi!

Sto cercando di vendere la mia auto, ma è abbastanza dura ... almeno fina ad ora.

E sentire qualche altro concessionario? I primi che ho sentito quando ho comprato la Logan mi davano sì e no 200 euro della mia 106 di 10 anni, e nessuno sconto sul nuovo. Quando l'ultimo mi ha offerto 1.300 euro per la francesina, ho firmato subito il contratto...

9457yl8.jpg.1a5b71b19a1aac7209c9ee2ff378ae80.jpg

    Non si discute per aver ragione, ma per capire. (Jorge Luis Borges)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.