Vai al contenuto

Addio Auto Oggi


Messaggi Raccomandati:

Personalmente credo che si sia puntato troppo sulle entrate pubblicitarie. Questo implica fare articoli a favore di uno o dell'altro modello. Si è arrivati al punto in cui questo andazzo è diventato patologico ed è andato ad intaccare la qualità degli articoli. Il cliente l'ha percepito ed ha smesso di comprare la rivista, questo a sua volta ha fatto diminuire l'introito pubblicitario e addio baracca. Personalmente, se devo leggere solo qualche novità, qualche servizio di massima o il listino, prendo AlVolante o Panoramauto (fu Cambio). Se voglio informazioni serie, c'è solo Autopareri. 8-)

Scoop, info, pareri dei possessori? Un forum ben gestito è la cosa migliore, molto meglio delle riviste. Quattroruote non riesce a tenere in maniera decente il suo mentre questo è il migliore. I social network, per come la vedo io (che però sono una creatura analogica) non funzionano altrettanto bene.

Ovviamente mi dispiace per chi purtroppo sta perdendo il lavoro, tuttavia non riesco a provare lo stesso rincrescimento per una rivista che non mi ha appassionato quando l'ho provata.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente credo che si sia puntato troppo sulle entrate pubblicitarie. Questo implica fare articoli a favore di uno o dell'altro modello. Si è arrivati al punto in cui questo andazzo è diventato patologico ed è andato ad intaccare la qualità degli articoli. Il cliente l'ha percepito ed ha smesso di comprare la rivista, questo a sua volta ha fatto diminuire l'introito pubblicitario e addio baracca. Personalmente, se devo leggere solo qualche novità, qualche servizio di massima o il listino, prendo AlVolante o Panoramauto (fu Cambio). Se voglio informazioni serie, c'è solo Autopareri. 8-)

Scoop, info, pareri dei possessori? Un forum ben gestito è la cosa migliore, molto meglio delle riviste. Quattroruote non riesce a tenere in maniera decente il suo mentre questo è il migliore. I social network, per come la vedo io (che però sono una creatura analogica) non funzionano altrettanto bene.

Ovviamente mi dispiace per chi purtroppo sta perdendo il lavoro, tuttavia non riesco a provare lo stesso rincrescimento per una rivista che non mi ha appassionato quando l'ho provata.

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è da dire che nelle news il web è più veloce... e se devo leggere le veline dei vari "uffici stampa", piuttosto scelgo il web.

Imho l'unica possibilità per la carta stampata nell'auto, sono i test approfonditi e i report.

I listini del nuovo ormai li irtengo una raffigurazione del passsato.

Al contrario quelli dell'usato reggono bene per vi adel loro uso commerciale.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Pure i listini dell'usato dei giornali li vedo poco utili, visto che nella realtà si usa l'Eurotaxi.

Forse, forse le prove, ma sono cose che possono esser sviscerate tranquillamente sul web.

La vedo maluccio anche i per i giornaletti da "bagno" tipo al Volante, visto il diffondersi di cellulari wi-fi e netbook, possono fare una brutta fine.

Per quanto riguarda noi, cerchiamo di difenderci proponendo (o quanto meno ci proviamo), delle buone informazioni e un buon parco di utenti, che saranno la base portante su qualsiasi evoluzione futura di Autopareri sia che esso sarà un forum classico o qualcosa di più "social" o altro ancora, e fino ad ora con questa filosofia, stando al traffico e al ranking di Google ci stà dando ragione :D:D .

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, ci fossero prove serie, una certa interazione con i lettori (lettere al giornale), articoli ben scritti (mai letto TopGear?) e confronti ben fatti, venderebbero bene. Nel momento in cui mi proponi lo scontro Bravo, A3 e Serie1, e me lo risolvi dicendo che Bravo costa poco, Serie1 è sportiva e A3 è una via di mezzo.......

  • Tristezza! 1

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Spesso su questi Topic l'abbiamo bistrattato, deriso e maltrattato però intanto le sue copie settimanali le leggevamo e volentieri visto che parlava di Auto a tutto campo. Spesso i suoi articoli irritavano perchè erano un'ennesima elegia alle vetture teutoniche e le nostre auto venivano sempre sconfitte nei vari raffronti che questo settimanale proponeva. Adesso però òo dimenticheremo perchè come annuncia il Direttore nel suo editoriale di qeusta settimana, la rivista, vittima ennesima di questa crisi (ma non era finita?) sospende le pubblicazioni. Anche in casa Quattroruote sembra che le cose non vadano al meglio; non sospenderà le pubblicazioni ma qualche taglio al personale sembra ci sarà e qualcuno non passerà di sicuro un Natale felice. A loro e a tutti quelli che inizieranno il 2010 senza un lavoro la mia solidarietà, immagino anche quella di Autopareri
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.