Vai al contenuto

Addio Auto Oggi


Messaggi Raccomandati:

Spesso su questi Topic l'abbiamo bistrattato, deriso e maltrattato però intanto le sue copie settimanali le leggevamo e volentieri visto che parlava di Auto a tutto campo. Spesso i suoi articoli irritavano perchè erano un'ennesima elegia alle vetture teutoniche e le nostre auto venivano sempre sconfitte nei vari raffronti che questo settimanale proponeva. Adesso però òo dimenticheremo perchè come annuncia il Direttore nel suo editoriale di qeusta settimana, la rivista, vittima ennesima di questa crisi (ma non era finita?) sospende le pubblicazioni. Anche in casa Quattroruote sembra che le cose non vadano al meglio; non sospenderà le pubblicazioni ma qualche taglio al personale sembra ci sarà e qualcuno non passerà di sicuro un Natale felice. A loro e a tutti quelli che inizieranno il 2010 senza un lavoro la mia solidarietà, immagino anche quella di Autopareri

Link al commento
Condividi su altri Social

Spesso su questi Topic l'abbiamo bistrattato, deriso e maltrattato però intanto le sue copie settimanali le leggevamo e volentieri visto che parlava di Auto a tutto campo. Spesso i suoi articoli irritavano perchè erano un'ennesima elegia alle vetture teutoniche e le nostre auto venivano sempre sconfitte nei vari raffronti che questo settimanale proponeva. Adesso però òo dimenticheremo perchè come annuncia il Direttore nel suo editoriale di qeusta settimana, la rivista, vittima ennesima di questa crisi (ma non era finita?) sospende le pubblicazioni. Anche in casa Quattroruote sembra che le cose non vadano al meglio; non sospenderà le pubblicazioni ma qualche taglio al personale sembra ci sarà e qualcuno non passerà di sicuro un Natale felice. A loro e a tutti quelli che inizieranno il 2010 senza un lavoro la mia solidarietà, immagino anche quella di Autopareri
Link al commento
Condividi su altri Social

L'ho comprato praticamente per tutti gli anni '90. Spiace che scompaia.

C'è anche da dire che anni fa era praticamente l'unico settimanale di auto a larga diffusione e ad un prezzo abbordabile.

Oggi la concorrenza, sia sul fronte della periodicità settimanale, sia su quello del prezzo basso, è nettamente più elevata. Il livello generale di qualità e contenuti del settore non ne ha certo giovato.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che fin dalla nascita (anni '80) grazie alla sua periodicità settimanale anzichè mensile riusciva a pubblicare prima gli scooooooop.

Giusto Paolì G+T+C ??

Oggi con Internet già i quotidiani sono in ritardo epocale.

Vabbè visto che ho il n°1 dopo anni lo comprerò e lo terrò in collezione.

Massima solidarietà a redattori, collaboratori, impegati, grafici che non saranno riposizionati all'interno del gruppo.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

in mondadori stanno facendo una purga di quelle gigantesche.

Con il crollo della raccolta publicitaria per molte testate significa o morte o estremo ridimensionamento. Pensate solo ad un sito come autopareri quante persone ha che gratuitamente aggiungono info e notizie ad esempio nella sezione scoop e anteprime. Come potrebbe mai un giornale stampato contenere tutte queste informazioni, e tenersi così aggiornato e soprattutto che costo avrebbe?

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi con Internet già i quotidiani sono in ritardo epocale.

motivo per cui non ho rinnovato l'abbonamento a 4ruote dopo 7anni

Le anterpime sono scarne e già anticipate, mentre le prove su strada via via si sono fatte più sommarie e meno tecniche con rilevazioni appena sufficienti

per adesso mi rimane evo, vediamo ad aprile

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiace per il personale che si ritroverà in una situazione difficile.

Personalmente, però, penso che il livello generale delle riviste automobilistiche italiane sia mediocre, per cui nessun rimpianto per la rivista.

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

il livello è mediocre perchè non ci sono i soldi per fare buone prove e articoli, si prende il comunicato stampa si rimaneggia giusto per non fare copia incolla si buttano su le foto scaricate dal web e via. In un cero senso è normale che riviste così spariscono. Far euna prova seria costa un sacco di soldi e anche se vi sembrerà incredibile, le prove sono scarne anche perchè stampare la carta costa e quindi meglio fare una prova in 3 pagine che 4.

Link al commento
Condividi su altri Social

Puo'essere...ma mi appunterei di piu'sul redattore che si dedica alle auto-jap :):):):):)

Scherzi a parte, il decadimento delle riviste di auto QR in primis e' evidente e sempre maggiore.

Allora a parita' di contenuti informativi mi dedico alle "low cost" tipo Al volante.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.