Vai al contenuto
  • 0

Permuta auto usata, poi incidentata


game260878

Domanda

Ciao a tutti.

Lo scorso dicembre ho acquistato la mia prima auto nuova. Ho permutato il mio usato nella compra-vendita (cifra ridicola per via delle condizioni del mio usato - circa 1200€). Prevista consegna fine gennaio- inizio febbraio.

Ho, ovviamente, continuato ad usare il mio vecchio catorcio.

Purtroppo pero' qualche giorno fa, ho avuto uno stupida strisciata contro un guardrail con la mia vecchi auto usata. Il danno è evidente, la portiera destra fa fatica ad aprirsi. Ora il mio dubbio è questo: pur avendo un contratto firmato e avendo già versato il 90% del nuovo, il concessionario potrebbe modificare la valutazione del mio usato? Posso cioè incorrere in qualche probelma? L'auto usata presentava già diverse ammaccatura qui e li, così come diverse strisciate non proprio "naturali" (176.000 km e 10 anni di onorata carriera). Ho paura pero' di perdere quei 1200€

Please help me :mirror:

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Beh bisogna vedere se i 1200 euro erano intesi come sconto per invogliarti o perchè il valore al netto delle condizioni era quello ( quindi in realtà la macchina rimessa a posto avrebbe un valore superiore ).

Comunque sentili e vedi cosa ti dicono...

600b6dsw0zwy6.gif

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quindi Marco c'è il rischio che perda il valore iniziale dell'auto usata :(((:(((:(((

Non potevo usufruire della rottamazione (all'epoca un usato 2001 non riceveva sconti statali) quindi l'auto mi è stata "valutata" 1200€.. ma non aveva questo "striscione" :(

che pizza

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusa ma puoi dire quale auto è? perchè come ti ho detto se è la solita macchina che ha un valore prossimo allo zero ma per magnanimità del concessionario:lol: ti hanno valutato 1200 euro è un conto ma se la tua rimessa a posto ( a loro conta che costa mooolto meno ricondizionare l'auto ) valeva per esempio 4000 euro è un'altra storia e nella seconda ipotesi rischi molto:|

600b6dsw0zwy6.gif

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

certo: è una punto del 2001 - conciata davvero male. Cioè per dire è rossa sbiadita (sempre al sole e sempre all'aperto); aveva la fiancata sinistra lievemente rigata. Gomme posteriori andate e interni senza optional.E quando dico senza dico proprio senza nulla! Non ho nenache il contagiri per dire, o il livello dell'acqua, no alzacristalli e no aria condizionata!!!

Ora pero', a causa di questo incidentino, ha una bella botta sulla fiancata destra.

Ho acquistato una punto evo nuova super accessoriata

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh proprio perchè possono succedere tutti questi vari problemi potevi dare una caparra molto più bassa ( di solito non superiore al 20% ma varia ovviamente ) e saldare tutto all'arrivo dell'auto in concessionaria che ovviamente senza il pagamento finale non te la immatricola.

Comunque ti auguro che non ti facciano problemi e al massimo cercate di venirvi incontro... purtroppo in questo caso il coltello dalla parte del manico l'hanno loro

600b6dsw0zwy6.gif

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.