Vai al contenuto

Pininfarina Alfa Romeo 2uettottanta Concept (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

mi piace abbastanza, tranne l'anteriore che mi sembra 'incompiuto'..

potrebbe essere una buona sostituta per la mia spider 939...

Ah, anche per la mia. ;)

Nel momento in cui abbiamo preso la 159 abbiamo rinunciato all'attuale per non avere due auto con lo stesso muso.

Però, se hanno solo la minima intenzione di derivarne un modello di serie, si devono dare una mossa almeno ad annunciarlo: la mia Spider va per i 9 anni, non so quanto la terrò ancora!

E riguardo la fattibilità, temo sia un po' troppo corta per derivarla da meccanica LX. Vabbé che tanto anche la concept Brera era TP.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 275
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Secondo me è molto bella, piuttosto personale e richiama ad uno stile alfa più "leggero" e pulito.

Ricorda molto la duetto, soprattutto quel richiamo in fiancata.

Bell'esercizio di stile come dedica al centenario.

La base è (come si diceva) 8C nel pianale, suppongo; per il motore autoblog riporta essere il 1750 tbi longitudinale e cambio a doppia frizione.

Qualcuno ha conferme?

La base di duetto80 non e' 8C, la concept di Bertone usa il motore e la trasmissione di 8C ma nemmeno quella usa pianale derivato da 8C...

Link al commento
Condividi su altri Social

:birra:

...quoto Taurus.... :shock: :shock:

:shock: :shock: :shock:

Anch'io. Conosco chi l'ha disegnata e l'ispirazione è 100% lo Spider 1966 senza voler essere retrò con operazioni stile 500.

Si vede nella fiancata, come nell'osso di seppia "volante" appoggiato sopra il volume posteriore. Semplicemente perfetta. 100% Alfa Romeo nei dettagli e nell'insieme.

Non ho voglia di leggere tutto, quindi riporto quello che so e che penso: dal vivo è di gran lunga l'oggetto più bello del Salone, bellissima nella sua semplicità e leggerezza stilistica delle sole 2 linee di base dell'intera forma.

In tanti anni non ho mai visto nessuna reinterpretazione del "Duetto" così moderna senza dover essere un "redesign" retrò.

E soprattutto dal 1994 è finalmente una vera Spider Alfa Romeo.

Non è marciante, e il posizionamento dovrebbe essere a metà strada tra ultima Miata e ultima Z4, leggera ma "completa."

Rigorosamente con capote in tela, potrebbero essere già pronti i dettagli della versione "produzione".L'interno è qualcosa di spettacolare, chiaramente da "completare" per la produzione.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Con misure intorno ai 4,3m....la Duetto "osso di seppia" originale e' lunga 4,26m, in un epoca in cui le roadster britanniche a cui si ispira MX5 erano sui 3,7-3,9m.

La Duetto80 concept e' lunga 4,21m con le modifiche necessarie per l'omologazione dovrebbe essere davvero sui 4,3m.

Riguardo la sua linea, coglie le linee essenziali della duetto senza essere retro

..

Anch'io concordo in tutto con Taurus, una volta tanto che abbiamo un auto con stile ITALIANO (poi magari il designer è francese, russo o turco...ci dirà ACS) semplice,pulito,essenziale e non retrò giocato sul finto lusso stile 500-mini.....alcuni fanno i professorini dicendo che i volumi sono scialbi, giocati mali...particolari poco ricercati ecc.....non vedo l'ora di ammirarla dal vero

Se alfa trova un pianalino:):) TP o da bluesport (se si verifica la sperata vendita) questa è una splendida base di partenza.

Ah già dimenticavo....nemmeno quando c'erano i 2 alfisti (quello tedesco e quello di lecco) al "fu" CS alfa si era mai visto un interno così bello,moderno, sportivo....e alfa

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

E riguardo la fattibilità, temo sia un po' troppo corta per derivarla da meccanica LX. Vabbé che tanto anche la concept Brera era TP.

Il passo non e' un problema, sarebbe relativamente facile accorciarlo ai 2,5m della concept, quello che non sarebbe compatibile con LX e' la sua larghezza di 1,8m, per forza dovrebbe essere piu' larga di duetto80, forse non i 188cm della 300c ma di sicuro non meno di 186cm.

Link al commento
Condividi su altri Social

La base di duetto80 non e' 8C, la concept di Bertone usa il motore e la trasmissione di 8C ma nemmeno quella usa pianale derivato da 8C...

Come non detto :D

Riportavo solo quello che si era vociferato settimane prima dell'apertura del salone (e mai verificate).

Si spera abbia qualcosa di più economico sotto.

ACS: grazie per le info sul posizionamento... è ottimo direi, se si realizzasse.

Link al commento
Condividi su altri Social

Rigorosamente con capote in tela, potrebbero essere già pronti i dettagli della versione "produzione".

Cosa vuol dire "potrebbero essere già pronti"?

Sarebbe molto bello andasse in produzione... sarebbe un sogno.

L'importante è che non si ripeta questo però....

web_italdesign-brera1.jpg

:(((:((( :(((:(((

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Bellissima nella ultimo foto! Solo i fari anteriori continuano a non piacermi.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io concordo in tutto con Taurus, una volta tanto che abbiamo un auto con stile ITALIANO (poi magari il designer è francese, russo o turco...ci dirà ACS) semplice,pulito,essenziale e non retrò giocato sul finto lusso stile 500-mini.....alcuni fanno i professorini dicendo che i volumi sono scialbi, giocati mali...particolari poco ricercati ecc.....non vedo l'ora di ammirarla dal vero

:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.