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Kia Sportage (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

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I più attivi nella discussione

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Ho trovato il forum e sto leggendo buone recensioni. Secondo me se ti piace la linea puo' essere un ottimo acquisto, specialmente se come mi sembra di capire, ti piace la guida "allegra".

Diciamo che Chevy va in controtendenza rispetto alle marche europee che lavorano sul downsizing dei motori, proponendo cilindrate e potenze sempre inferiori, privilegiando la coppia in relazione a un uso della macchina fatto di basse velocita', code ecc ecc.

La prova della Orlando di Automobilismo (e anche di altra rivista di cui non ricordo il nome) riportata nel forum, sulla base di valutazioni strumentali da' pero' circa 10 km/litro in citta' e 12,2 a 130 reali in autostrada. Sono valori secondo me buoni per il tipo di macchina ma certamente lontani da quelli riportati da molti acquirenti. Il dato riportato mediamente e' un 7l/100Km da computer di bordo. Il mio, tanto per farti capire, mi da' 5,8 ma e' piu' di un km/litro abbondante. Se tanto mi da tanto la Orlando fa in media sui 13km/lirto reali.

Sicuramente nn posso smentire i test drive, anche se molti nel forum arrivano a fare anche i 15-16 di media. E anche vero che i test vengono fatti su macchine che hanno fatto pochissimi km, conseguentemente i consumi migliorano con l'aumentare dei km. I miei dubbi sullo Sporti nn sono di natura estetica e neanche di consumi. Io sono agente di comm. e spesso mi capita di caricare la macchina con un bel pò di sacchi (fino a 300 kg). a questo punto capisci bene che il motore 1,7 mi crea dubbi in merito alla reale capacità della macchina di fare sorpassi in maniera brillante a pieno carico. Purtroppo, faccio per lo più strade statali e la maggior parte delle volte è piena di tir che fanno anche 40 km orari. Con la macchina a pieno carico è di fondamentale importanza, per la mia sicurezza, avere una vettura brillante. Pensi che lo sporti 1,7 sia in grado?

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Fino a poco tempo fa 100, 110, 120 cavalli erano una signora potenza del motore

Ora sembra che le auto se non sono oltre i 130 sono delle tartarughe.

Personalmente ricordo che tempo fa facevo con altri 4 colleghi, carichi tra l'altro anche di valige, su e giù tra Roma e Salerno con un multipla aziendale da 105 cv

che come massa stiamo li con lo Sportage e la macchina andava una bellezza.

In attesa di Sportage 1.7 CRDI Active, Sirius Silver, con tetto, Cruise Control, Bluetooth, comandi radio, sensori parcheggio ordinata il 18/04/2011.

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Fino a poco tempo fa 100, 110, 120 cavalli erano una signora potenza del motore

Ora sembra che le auto se non sono oltre i 130 sono delle tartarughe.

Personalmente ricordo che tempo fa facevo con altri 4 colleghi, carichi tra l'altro anche di valige, su e giù tra Roma e Salerno con un multipla aziendale da 105 cv

che come massa stiamo li con lo Sportage e la macchina andava una bellezza.

Quoto alla grande, il 1.7 si muove benissimo, poi con l'aria che tira, gli autovelox, ecc, quanti cavalli volete? 200?? per andare a 90 all'ora sulle statali con una macchina dalle dimensioni di un furgoncino? e poi? e non ditemi che "ma è per la sicurezza, in sorpasso serve potenza"...per me, i cavallini del mio 1.7 sono più che sufficienti. Più potenza credo che serva solo alle 4WD, ma solo se fai fuoristrada, ma per l'uso quotidiano a mio parere sono inutili, tranne magari di una minor usura del motore, ma personalmente, a 120/130.000 km. di solito cambio l'auto.

:insetto::drive:Sportage 1.7 Active Sirius Silver - BT e Sensori parcheggio - Ordinata il 1/3/2011 :drive:

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scusate se dico la mia ma la Orlando proprio non mi piace . . . preferisco aspettare per lo Sportage !!!

Ma sei andato a vederla dal vivo? Se no fallo e poi mi dici. Su una cosa sono sicuro però, gli interni della Orlando (LTZ) sono sicuramente più belli!

P.S. Visto che conosci bene la tua Sporty, quando vai a vedere la Orlando prova a fare la prova sportello, sentirai la differenza di suono alla chiusura dello sportello!

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Sicuramente nn posso smentire i test drive, anche se molti nel forum arrivano a fare anche i 15-16 di media. E anche vero che i test vengono fatti su macchine che hanno fatto pochissimi km, conseguentemente i consumi migliorano con l'aumentare dei km. I miei dubbi sullo Sporti nn sono di natura estetica e neanche di consumi. Io sono agente di comm. e spesso mi capita di caricare la macchina con un bel pò di sacchi (fino a 300 kg). a questo punto capisci bene che il motore 1,7 mi crea dubbi in merito alla reale capacità della macchina di fare sorpassi in maniera brillante a pieno carico. Purtroppo, faccio per lo più strade statali e la maggior parte delle volte è piena di tir che fanno anche 40 km orari. Con la macchina a pieno carico è di fondamentale importanza, per la mia sicurezza, avere una vettura brillante. Pensi che lo sporti 1,7 sia in grado?

ancora!

Quoto alla grande, il 1.7 si muove benissimo, poi con l'aria che tira, gli autovelox, ecc, quanti cavalli volete? 200?? per andare a 90 all'ora sulle statali con una macchina dalle dimensioni di un furgoncino? e poi? e non ditemi che "ma è per la sicurezza, in sorpasso serve potenza"...per me, i cavallini del mio 1.7 sono più che sufficienti. Più potenza credo che serva solo alle 4WD, ma solo se fai fuoristrada, ma per l'uso quotidiano a mio parere sono inutili, tranne magari di una minor usura del motore, ma personalmente, a 120/130.000 km. di solito cambio l'auto.

esatto!:accordo:

KIA SPORTAGE 1.7 CLASS BIANCONA+ NAV+ TETTO+ XENON +KEY SMART

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Quoto alla grande, il 1.7 si muove benissimo, poi con l'aria che tira, gli autovelox, ecc, quanti cavalli volete? 200?? per andare a 90 all'ora sulle statali con una macchina dalle dimensioni di un furgoncino? e poi? e non ditemi che "ma è per la sicurezza, in sorpasso serve potenza"...per me, i cavallini del mio 1.7 sono più che sufficienti. Più potenza credo che serva solo alle 4WD, ma solo se fai fuoristrada, ma per l'uso quotidiano a mio parere sono inutili, tranne magari di una minor usura del motore, ma personalmente, a 120/130.000 km. di solito cambio l'auto.

Mamma mia, ma siete tutti dei perfetti automobilisti! Se sei su una statale a doppia corsia e ti trovi dietro a uno o due tir che fanno 40-50 km orari, se hai una vettura più potente il sorpasso lo fai con scioltezza e quindi con meno rischi di trovarti in collisione con la vettura della corsia opposta. Se poi la macchina è pure carica la cosa è ancora peggio, saluti.

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Mamma mia, ma siete tutti dei perfetti automobilisti! Se sei su una statale a doppia corsia e ti trovi dietro a uno o due tir che fanno 40-50 km orari, se hai una vettura più potente il sorpasso lo fai con scioltezza e quindi con meno rischi di trovarti in collisione con la vettura della corsia opposta. Se poi la macchina è pure carica la cosa è ancora peggio, saluti.

Ripeto, la vettura, con coppia molto in basso e con il turbo ha un buon spunto per superare agevolmente anche i Tir che vanno a 40 all'ora. Io personalmente avendo la casa al mare nel Ravennate, so cosa vuol dire superare i Tir sulla Romea che vanno a 70/80 e non 40, e la Sporty 1.7 è adatta allo scopo, di solito viaggiamo in 4 adulti + bagagli...al limite monterò dei serbatoi di protossido d'azoto per un surplus di potenza o dei razzi alla Wilcoyote...

Ovvio inoltre che un 2.0 vada meglio sicuramente del 1.7 e se uscirà un 3.0 forse sarà ancora meglio!

Modificato da nove6quattro

:insetto::drive:Sportage 1.7 Active Sirius Silver - BT e Sensori parcheggio - Ordinata il 1/3/2011 :drive:

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