Vai al contenuto

Test: Qual'e' la vostra conoscenza dei fumetti Disney?


Dannatio

Messaggi Raccomandati:

Lo ebbi!!!! :dc:

Qualcuno si ricorda invece la versione della Divina Commedia che uscì ( mi sembra) su uno dei " Grandi Classici"???

L'inferno di Topolino.

Mi pare dal n°3 al n°8

Ce l'ho in edizione con copertina rigida :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Andiamo su Domande da concorso......:

Chi si ricorda di Re Michelino ed il Duca Serpieri di Gran Tassonia?

e del Generale Von Mess e l'aereo "il Falco"?

Fanno tutti parte di un Edizione con Copertina bianca. :dc:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

ho io il domandone da 4 ettari cubici di dollari (cit.:D:D)...

Come si chiama il super-eroe interpretato da Zio Paperone e quale il suo congegno segreto??

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse che era Tuba Mascherata? (però ho la mente piena di cose e al momento non riesco a fare luce... e il congegno segreto non me lo ricordo).

Tra l'altro i Paperi furono protagonisti di una bella storia in due puntate nel 1986, in occasione dei 100 anni dell'automobile.

Se non ricordo male Zio Paperone decideva di realizzare un museo dell'auto nei sotterranei del Deposito, con l'aiuto di Pico come esperto tuttologo come sempre, e del nipotame vario reclutato per andare a recuperare qui e là nel mondo un esemplare per tipo di tutte le quattroruote prodotte... le auto citate erano reali e pure disegnate con una certa fedeltà.

(ricordo Paperino e Archimede impegnati in mille travestimenti diversi per andare ad acquistare automobili da un tizio che a Paperone non le avrebbe mai vendute :D)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'Alfa Marameo è già esistita.

Topolino anni '80, storia in cui Paperone (tanto per cambiare) coinvolge nipotame in un'avventura in Formula 1 (antagonista ovviamente il solito Rockerduck) come sempre movimentata e spassosa (come tutte le storie disegnate da G. Cavazzano).

Nel "cast" vi erano comparse come

-Riccardo Pretese sull'Alfa Marameo

-Alain Crost sulla Perrault

-Nicky Bagnacauda sulla McLallen.

(per tacer dell'apparizione del sig. Perrari in persona, che Paperone incontrava due volte, la prima con esito negativo vista la richiesta economica per i motori, la seconda positiva perchè Paperone all'ultima spiaggia decideva di spendere i suoi amati dollari per comprare il Perrari Straturbo da montare sull'auto di Paperino... solo che Rockerduck ci metteva lo zampino mescolando il motore di Paperone, ottenendo però l'effetto contrario perchè i suoi tecnici lavorando con l'intento di pasticciare il pasticciabile, creavano a loro insaputa un motore migliore del Perrari Straturbo)

p.s per dovere di cronaca il bolide della scuderia De'Paperoni era la TurboPaper MK1.

(altro che wikipedia. non ho messo neanche una faccina divertente perchè questa è una cosa molto seria a confronto con certe cose che accadono nell'automotive italiano)

Ho letto solo questo post e a metà ho notato che ti devo correggere. Paperone ordina per telefono il motore Perrari, ma l'infido RD, già cliente Perrari, intercetta la telefonata e fa assemblare ai suoi meccanici un motore con le parti usurate dei motori usati. A quel punto lo fa consegnare sulla collina ammazzamotori dal degno segretario Lusky travestito da postino o meccanico, adesso non ricordo.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione, era proprio così.... purtroppo la mia RAM ultimamente si è riempita di un sacco di altre cose e il mondo Disney è finito in files più nascosti... non mi ricordo più bene tutto. Dovevate intervistarmi 20 anni fa, sarebbe stato diverso :D

Però mi ricordo del dettaglio della consegna... i nipotini erano dubbiosi perchè una volta aperta la cassa il motore sembrava una bella schifezza da vedere, ma c'era il marchio Perrari sul legno del cassone a fare da garanzia. :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, allora fra un po Vi tiro Fuori Spennacchiotto e ZANTAFF....e chiudiamo la partita....

o un Dinamite Bla qualsiasi.....eh? :drink

Dinamite Bla, con tanto di albero genealogico, è stato ripreso di recente, anche Zantaff mi sembra sia ricomparso, mentre non si sono più visti personaggi come il pirata Orango mi pare.

OT pazzesco: alcune domande su topolino / paperino ( non vale guardare wiki )

1) Come si chiama il vicino di casa di Paperino ?

2) Qual'e' la scienziata che crea il costume per l'alter ego supereroistico di Paperina ?

3) Quale caratteristica ha la moto di Paperetta Ye' Ye' ?

A parte Anacleto Mitraglia o Mr Jones le altre non le ricordavo, anche se della stilista mi ricordavo. La moto invece mi sembrava una cosa tipo chopper o scooter, cosa possibile peraltro perchè ogni tanto qualcosa veniva cambiato. Per esempio Paperone ai tempi del nemico precedente Rockerduck (piccolo quiz) abitava in una villa sfarzosa, ora solo nel deposito nel massimo riparmio.

Visto che la risposte latitano...rispondero io stesso

2) Qual'e' la scienziata che crea il costume per l'alter ego supereroistico di Paperina ?

Edy Son ( la migliore allieva di Archimede )

3) Quale caratteristica ha la moto di Paperetta Ye' Ye' ?

E' una moto monoruota....molto futurama anni '60...:)

Non sono d'accordo, col monoruote, ma può essere. Per il resto complimenti per Edy Son.

Cooomunque non in tutte le storie il vicino di casa di Paperino è Anacleto Mitraglia.

A volte l'abbiamo visto alle prese con un certo Jones, se ricordate.

Non era lo stesso personaggio a cambiar nome, ma si trattava proprio di due tizi diversi.

Anacleto Mitraglia alto, magro, brutto e spesso con la bombetta.

Jones più basso, tarchiato e i capelli direi stile marines.

Comunque la litigiosità era agli stessi livelli.

@ Superkappa: si si è la stessa storia, riassumendola avevo tralasciato la lite per il cambio di colore della Perrari, che poi è stato citato nei post seguenti.

@ ACS: Edy è un personaggio alla moda.

Devo dire però che l'inflazione di supereroi non l'avevo gradita molto... mi bastava Paperinik (e le sue storie iniziali che partono dai ruderi della villa di Fantomius sono qualcosa di stupendo), poi vennero Paperinika, Paperbat (che non era male :D come scemenza intendo), Farfalla Purpurea (la versione femminile di Paperbat) e in alcune storie "di mezzo" (insomma avete capito, non le grosse storie di inizio o fine Topolino ma quelle che stavano nelle pagine centrali) c'era la squadra dei supereroi composta da qualunque genere di personaggio trasformato in "super" (c'era perfino Basettoni).

Tra le storie "di mezzo", ecco, andavo matto per quelle ambientate al Papersera, con Zio Paperone direttore del quotidiano, Paperino e Paperoga redattori, Paperina alla rubrica per signore e via dicendo.... spesso erano davvero divertenti (riproducevano bene l'ufficio medio italiano :D)

Oh ecco ecco, visto che si fanno i test... e visto che l'ho citato, come si chiama di nome il Basettoni? E sua moglie?

Comunque anche oggi i Paperi sono sulla cresta dell'onda, non sono stati affatto dimenticati. Spesso e volentieri sono alle prese con le vicende di oggi, anche quelle automobilistiche, anche quelle di Autopareri.

Non ci credete?

Grandissimo!

Vi prego, correggete il titolo. Qual'è non si può proprio vedere. (E nel thread ci sono altre perle grammaticali mica da ridere.)

Comunque, che ricordi! Mamma che nostalgia! Mi verrebbe voglia di abbonarmi di nuovo.

Lascia perdere, da costante acquirente dal '88 ti dico che adesso si sta riprendendo, ma a volte mi passa la voglia di comprarlo, continuo più per non interrompere che altro.

Lo ebbi!!!! :dc:

Qualcuno si ricorda invece la versione della Divina Commedia che uscì ( mi sembra) su uno dei " Grandi Classici"???

L'inferno di Topolino.

Mi pare dal n°3 al n°8

Ce l'ho in edizione con copertina rigida :mrgreen:

Ve ne è una seconda N.1604 L'inferno di Paperino, volendo essere pignoli.

Forse che era Tuba Mascherata? (però ho la mente piena di cose e al momento non riesco a fare luce... e il congegno segreto non me lo ricordo).

Tra l'altro i Paperi furono protagonisti di una bella storia in due puntate nel 1986, in occasione dei 100 anni dell'automobile.

Se non ricordo male Zio Paperone decideva di realizzare un museo dell'auto nei sotterranei del Deposito, con l'aiuto di Pico come esperto tuttologo come sempre, e del nipotame vario reclutato per andare a recuperare qui e là nel mondo un esemplare per tipo di tutte le quattroruote prodotte... le auto citate erano reali e pure disegnate con una certa fedeltà.

(ricordo Paperino e Archimede impegnati in mille travestimenti diversi per andare ad acquistare automobili da un tizio che a Paperone non le avrebbe mai vendute :D)

Me la ricordo questa!! Dovrebbe essere su una raccolta o su dei Topolino che mi regalarono da piccolo..

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione, era proprio così.... purtroppo la mia RAM ultimamente si è riempita di un sacco di altre cose e il mondo Disney è finito in files più nascosti... non mi ricordo più bene tutto. Dovevate intervistarmi 20 anni fa, sarebbe stato diverso :D

Però mi ricordo del dettaglio della consegna... i nipotini erano dubbiosi perchè una volta aperta la cassa il motore sembrava una bella schifezza da vedere, ma c'era il marchio Perrari sul legno del cassone a fare da garanzia. :)

Eehhhh mica ti puoi ricordare tutto.. ;)

Ti ricordi bene adesso, ho dimenticato di scrivere infatti che RD A quel punto lo fa consegnare nell'imballo originale sulla collina ammazzamotori dal degno segretario Lusky travestito da postino o meccanico, adesso non ricordo.

Imballo che ovviamente aveva comprandoli lui stesso.

Edit: dato che siamo su AP sarebbe bello ricordare ad esempio le vetture sportive vinte da Gastone il fortunato, che spesso erano taroccate di nomi o modelli veri.

Modificato da Cibus

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che Edi non sia nè maschio nè femmina, dato che è un robot-lampadina. Anche se Archimede lo tratta da "maschio".

NO! Per favore! Non distruggetemi anche questo mito:Edi è maschio,mi rifiuto di pensare ad altre opzioni!:pz

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Vediamo chi si ricorda de "Le dodici fatiche di Paperbat", di Josè Bat e chi era ghiotto della mitica fagiolata.

Poi ci sarebbe la mitica Trilogia della Spada di Ghiaccio e l'altrettanto mitico Wiskey 4P (Paprika, Peperoncino e Polvere Pirica) che un Paperone, nelle vesti del gestore di un saloon ai tempi del selvaggio west, proprinava a quei disgraziati dei suoi avventori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.