Vai al contenuto

Kit Xenon Aftermarket - Perché è ILLEGALE su strada [VEDI 1° MESSAGGIO!]


Messaggi Raccomandati:

Ragazzo, tu devi accettare l'amara verità: gran parte delle persone che ti circondano sono stupide. Semplicemente la loro limitata capacità di elaborazione non consente nemmeno di rilevare l'esistenza di possibili alternative ad una data situazione. Non è questione di volere o non volere, semplicemente non rilevano il problema.

Non sono del tutto d'accordo, perché se fosse così imho non funzionerebbe quasi nulla.

Ma in questo caso più che all'intelligenza, mi rivolgo all'istinto da esseri animati (ma forse scarseggia pure quello :lol:). Il punto imho è: quanti di coloro che montano gli xeno illegali sono ignoranti/ingenui ma "civilizzati" e quanti invece bastardi della peggior specie?*

Se provo a mettermi nei panni di un individuo del primo tipo, magari sono tutto eccitato quando monto quei fari, ma nel momento in cui ne incontro uno... due... tre che han fatto lo stesso, mi viene naturale "odiare" quell'effetto lì. Se mi rendo SU DI ME conto che cosa provoca un'azione identica a quella che ho fatto io, se sono provvisto di un minimo di senno, dovrei pormi qualche domanda.

Se allora questi invece che diminuire, addirittura paiono aumentare (almeno ad occhiometro), per me non sono tanto stupidi o "che non ci arrivano", quanto a-sociali profittatori. Cioè nella peggiore delle ipotesi riconoscono e comunque perseverano un comportamento che sanno che danneggia gli altri, esattamente quanto danneggerebbe loro stessi. In pratica fanno agli altri quello che non vorrebbero fosse fatto loro. Imho.

* ovvio che non lo sapremo mai

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 184
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mediamente i guidatori odierni manco si accorgono che esiste un mondo intorno, perché non gliene fotte una sega. Basta che stiano bene loro.

figuriamoci poi porsi delle domande..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma in questo caso più che all'intelligenza, mi rivolgo all'istinto da esseri animati (ma forse scarseggia pure quello :lol:). Il punto imho è: quanti di coloro che montano gli xeno illegali sono ignoranti/ingenui ma "civilizzati" e quanti invece bastardi della peggior specie?*

* ovvio che non lo sapremo mai

Walker, la cosa ha i contorni dell'assurdo.

La mia auto e' un'auto di 15 anni fa, la cui progettazione e' addirittura di piu' di 20.

Che chi se ne fa una ragione e dice "bom, pazienza, i fari illuminano poco ma sto al gioco, cosa posso pretendere? nel caso rallento se non vedo" *io mi aiuto coi fendi se sono disperato.

Poi trovi chi ti dice "ma non si vede una mazza".

Gli fai notare che anche chi viene in senso opposto non vede una mazza.

E la risposta e' "Eh ma io devo vedere oh."

Solo che c'e' chi riesce a vedere coi fari di serie, e chi e' cieco, evidentemente.

Come direbbe mio papa', quella gente dovrebbe portare l'asino, altro che le macchine..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Signori miei, 20 anni fa, ma anche 30 anni fa, non c'erano mica i fanaloni ad acetilene.

Le vetture con meno di 40 non hanno handicap di illuminazione notturna tali da potersi inventare discorsi da "è vecchia non vedo un cazzo".

Tranne in un caso, ovvero se i fari, per l'età, si sono deteriorati, con il vetro esterno graffiato e/o le parabole ossidate, sporche o spellate.

Ma a quel punto i soldi non li devi spendere in un kit xeno (che comunque illuminerà male e abbaglierà tantissimo), ma in un bel paio di proiettori di ricambio. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono del tutto d'accordo, perché se fosse così imho non funzionerebbe quasi nulla.

Ma in questo caso più che all'intelligenza, mi rivolgo all'istinto da esseri animati (ma forse scarseggia pure quello :lol:). Il punto imho è: quanti di coloro che montano gli xeno illegali sono ignoranti/ingenui ma "civilizzati" e quanti invece bastardi della peggior specie?*

Se provo a mettermi nei panni di un individuo del primo tipo, magari sono tutto eccitato quando monto quei fari, ma nel momento in cui ne incontro uno... due... tre che han fatto lo stesso, mi viene naturale "odiare" quell'effetto lì. Se mi rendo SU DI ME conto che cosa provoca un'azione identica a quella che ho fatto io, se sono provvisto di un minimo di senno, dovrei pormi qualche domanda.

Se allora questi invece che diminuire, addirittura paiono aumentare (almeno ad occhiometro), per me non sono tanto stupidi o "che non ci arrivano", quanto a-sociali profittatori. Cioè nella peggiore delle ipotesi riconoscono e comunque perseverano un comportamento che sanno che danneggia gli altri, esattamente quanto danneggerebbe loro stessi. In pratica fanno agli altri quello che non vorrebbero fosse fatto loro. Imho.

* ovvio che non lo sapremo mai

Atteggiamento medio dell'italiano in bicicletta: «Guarda quel criminale in auto: per sorpassarmi mi ha quasi messo sotto! Cosa pretende, che guidi tenendo la destra quando c'è pieno di buche?»

Atteggiamento di quello stesso italiano in auto: «Guarda quel cretino in bici: per sorpassarlo non posso rischiare di andare a sbattere con l'auto che sopraggiunge dalla parte opposta! Cosa aspetta a spostarsi sulla destra? Non doveva prendere la bici, se gli davano fastidio le buche.»

Link al commento
Condividi su altri Social

Io vieterei la vendita delle lampadine fuori dai concessionari così uno se vuole cambiare le lampade è obbligato a montare quelle che la casa costruttrice indica come omologate per quel tipo di vettura

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io vieterei la vendita delle lampadine fuori dai concessionari così uno se vuole cambiare le lampade è obbligato a montare quelle che la casa costruttrice indica come omologate per quel tipo di vettura

Questo non avrebbe senso.

Le lampadine omologate è giusto che si trovino ovunque, di vari marchi e di vari prezzi. Sono materiale di consumo e sono fatte apposta per costare poco ed essere facilmente recuperabili e montabili dagli utenti.

Limitarne la vendita significherebbe solo farle costare 5 o 10 volte di più.

La roba non montabile su strada è già ora difficile da trovare nei normali canali e punti vendita.

E infatti generalmente si compra su ebay o sottobanco.

;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io vieterei la vendita delle lampadine fuori dai concessionari così uno se vuole cambiare le lampade è obbligato a montare quelle che la casa costruttrice indica come omologate per quel tipo di vettura

perché? Io sulla 500 ho montato le Philips Vision Plus comprate da me, che sono legalissime e vanno benissimo....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tranne in un caso, ovvero se i fari, per l'età, si sono deteriorati, con il vetro esterno graffiato e/o le parabole ossidate, sporche o spellate.

Ma a quel punto i soldi non li devi spendere in un kit xeno (che comunque illuminerà male e abbaglierà tantissimo), ma in un bel paio di proiettori di ricambio. ;)

Questo riflette l'atteggiamento dell'italiano medio verso la manutenzione del veicolo! NOn dico che bisogna prevedere la sostituzione dei fari dopo tot anni, però se non ci vedi più va controllato prima l'impianto elettrico per le cadute di tensione (anni fa ero solito mettere i relé perchè già da nuove perdevo della tensione nel "giro" tra blocchetto avviamento, devioluci e compagnia danzante, da un po' di anni vi sono dei relé di serie per cui la caduta di tensione è ridotta ma il circuito elettrico è comunque lungo e nel tempo la situazione peggiora, per non parlare dei proiettori) e lo stato "interno" dei proiettori, a volte difficile da valutare (in presenza di fari pes, ad esempio, se non apri tutto non vedi nulla). Ma è ovvio che un kit xenon lo prendi su internet con 25€ mentre una coppia di fari per quanto osceni (Depo docet) costa almeno il doppio... E poi al bar dicono che con gli xenon ci si vede di più, senza contare i consigli degli elettrauto più moderni! Ragion per cui è più facile (direi 1000:1) che montino uno xenon cinese che una coppia di proiettori nuovi, a meno che non vadano a sbattere.

Fiat Bravo 1.6 Multijet Sport Style 2009

NO DPF, longer oil life!

http://www.spritmonitor.de/en/detail/454290.html

Link al commento
Condividi su altri Social

perché? Io sulla 500 ho montato le Philips Vision Plus comprate da me, che sono legalissime e vanno benissimo....

Si hai ragione, scusate per la cavolata che ho sparato :sorry:

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.