Vai al contenuto

Audi A1 2011


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

A volte siete davvero esagerati e privi di obiettività.

Ma vi siete dimenticati tutti l'Ibiza Cupra TDI 160cv? O la Grande Punto 1.9 Mjet 130cv?

Fosse per me l'A1 la potevano proporre pure con il 2.0 TDI 170cv così come la Mini CooperSD con il 2.0d 177cv o 184cv.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Nemmeno Ibiza Cupra e GPunto 1.9 brillavano per agilità...e prima di loro Punto jtd e 206 2.0 HDi ;) o se vogliamo arretrare ancora le Golf III vr6 :D

Mettere un gasolone in una macchinetta lo trovo un po' una forzatura. Un voler fare qualcosa che vuole fare bene un po' tutto ma che alla fine rischia di non fare bene niente. Si cerca di fare una medaglia senza rovesci...ma oramai ci credo poco che esista questa sorta di pietra filosofale su quattro ruote.

Sarò "integralista"....ma se voglio andar forte mi prendo un bel benzina (con i suoi contro di consumi...però mi godo leggezza, maggiore allungo, il sound....). Se invece voglio spendere poco ci sono gli ottimi 1.6 tdi...che sono briosi e consumano un miseria

Paradossalmente sarebbe meglio farla con 170cv se l'intento é la dimostrazione di potenza ai fini di immagine. Anche se il solo pensarlo mi rizza i pochi peli da ingegnere:(

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

A volte siete davvero esagerati e privi di obiettività.

Ma vi siete dimenticati tutti l'Ibiza Cupra TDI 160cv? O la Grande Punto 1.9 Mjet 130cv?

Fosse per me l'A1 la potevano proporre pure con il 2.0 TDI 170cv così come la Mini CooperSD con il 2.0d 177cv o 184cv.

No: me le ricordo. Erano dei fulmini? IMO una volta che metti il 1,4 turbo ed il 1,6 turbodiesel sei a posto. O almeno io OGGI (10 anni fa magari sì) non sento l'esigenza di un 2,0 a nafta su un'utilitaria.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

La GP 1.9 Mjet 130cv era una vettura che dinamicamente e prestazionalmente era superiore ad una Golf V 2.0 TDI 140cv per intenderci. L'Ibiza Cupra TDI, motoristicamente era non una ma due spanne sopra (km da fermo sui 28"3 e 0 - 100 km/h sui 7"5), per fare un paragone con auto odierne, con performance migliori di quelle di una GP Abarth EVO 165cv o Mito QV 170cv.

Ed in pista, checche se ne dica, erano superiori, vuoi per la minore elettronica, vuoi per la massa inferiore, ma ci si divertiva anche con un 2 litri sul cofano anteriore. Il sottosterzo, inoltre, è una caratteristica comune di tutte queste auto, più o meno accentuato, ma almeno c'è il motore che tira.

In ogni caso la clientela Mini ed Audi è differente da quella Punto. La Clientela Mini ed Audi è capace di spendere anche 40 mila € per queste vetture (nel caso della Countryman, se la prendi ben accessoriata, li passi di slancio i 40 mila €) e non si ferma davanti ad un 2 litri a gasolio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah beh...volendo ci si divertiva anche col pandino 4x4, ma non significa che se penso a un'auto da divertimento penso alla panda 4x4 :mrgreen:

Così come non penserò a una B col 2.0 diesel.....e pazienza se mi becco del coglione se non apprezzo le gioie dei mille, anzi milioni! , di newtonmetri e sbrodolare per risparmiare un deca a rifornimento ;)

edit: proprio perché rivolte ad acquirenti dal portafoglio facile il fattore minore consumo dovrebbe essere poco influente:pen:

Ma mi rendo conto che sono sempre più anacronistico nel mondo degli appassionati, molto di più rispetto a dieci anni, in quanto sempre meno sensibile ai messaggi degli uffici stampa :pen:

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La GP 1.9 Mjet 130cv era una vettura che dinamicamente e prestazionalmente era superiore ad una Golf V 2.0 TDI 140cv per intenderci. L'Ibiza Cupra TDI, motoristicamente era non una ma due spanne sopra (km da fermo sui 28"3 e 0 - 100 km/h sui 7"5), per fare un paragone con auto odierne, con performance migliori di quelle di una GP Abarth EVO 165cv o Mito QV 170cv.

Ed in pista, checche se ne dica, erano superiori, vuoi per la minore elettronica, vuoi per la massa inferiore, ma ci si divertiva anche con un 2 litri sul cofano anteriore. Il sottosterzo, inoltre, è una caratteristica comune di tutte queste auto, più o meno accentuato, ma almeno c'è il motore che tira.

In ogni caso la clientela Mini ed Audi è differente da quella Punto. La Clientela Mini ed Audi è capace di spendere anche 40 mila € per queste vetture (nel caso della Countryman, se la prendi ben accessoriata, li passi di slancio i 40 mila €) e non si ferma davanti ad un 2 litri a gasolio.

capisco che sti motori motorano.. ma sinceramente ti compri una b 2litri diesel per andare in pista?

In pista le curve non si fanno come sulle strade normali,tu lo sai meglio di me che in pista sono assimilabile a un paracarro :mrgreen:, e nella guida allegra ma meno stressata di una strada normale la differenza di sottosterzo tra un motore più leggero e un naftone del genere su una B si sentono eccome.

Non parlo di efficacia nella guida, in fondo non mi prendono i tempi, parlo esclusivamente di piacere nel girare il volante per prendere una corda pulita e ritrovarsi reazioni per lo meno accettabili.

anni fa una mia ex (che iddio l'abbia in gloria) aveva questa macchina:

5837_small.jpg

Per cui l'ho guidata pure io..15 cavalli più della mia nasona del tempo (anzi no, forse avevo ancora la punto-cancello, boh non mi ricordo..) e per andare andava, ma le cose divertenti sono altre.. sull'a10 non ho ricordi bellissimi. :roll: Sul dritto ti divertivi, in pista probabilmente anche, sulla strada.. mah...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

La Punto! Immagina una MiTo col 2,0 JTDm :)

Poi OK, l'A1 non è propriamente sportiva e quindi certi difetti sono sopportabili, però è un motore grosso in termini di dimensioni, cubatura e potenza ed il tutto andrà a farsi pagare anche sulle gomme ed i freni, a maggior ragione se poi ci devi mettere l'elettronica come l'e-diff a tenere il muso entro i guard rail.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

ario ti fai troppi problemi....imho esageri...come già detto da sporting (se non ricordo male ),il 2.0 tdi crail,non è molto piu' pesante di altri motori diesel vw piu' piccoli........

cmq anni fa c'erano :

punto 93 1.7td(pesantissimo)

ritmo 1.9td(idem)

205 1.9td

206 2.0hdi

ecc............

tante seghe i costruttori per fortuna non se le fanno.....

Link al commento
Condividi su altri Social

ario ti fai troppi problemi....imho esageri...come già detto da sporting (se non ricordo male ),il 2.0 tdi crail,non è molto piu' pesante di altri motori diesel vw piu' piccoli........

cmq anni fa c'erano :

punto 93 1.7td(pesantissimo)

ritmo 1.9td(idem)

205 1.9td

206 2.0hdi

ecc............

tante seghe i costruttori per fortuna non se le fanno.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.