Vai al contenuto

Dodge Viper III (Spy)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Dovrei rimettermi a spulciare su internet ma, da qualche parte, ho letto che si parlava di una versione tri-turbo sequenziale (una turbina a bassa pressione e due ad alta) ed iniezione diretta del V8 Hemi da 6,4 litri montato nell'evoluzione del pianale della Maserati Granturismo; o qualcosa del genere.

Credo che sia proprio lo stesso pianale, nella sua ultima declinazione, visto che si opterà per una struttra spaceframe in alluminio per i marchi modenesi.

Cmq faccio notare che le prossime evoluzioni del V8 hemi dovrebbero avere una cilindrata più contenuta... credo massimo 5.5 litri.. in quanto avevo letto che i V8 saranno d'ora in poi solo small-block...

Le prossime cilindrate del V8 hemi dovrebbero essere 4.5 e 5.5 litri...

Dowsizing estremo! :-)

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 308
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

però non capisco una cosa. dai dati emersi sembra quasi che la futura viper possa essere una simil ferrari/maserati, diretta ad utenti colti dal disperato complesso di inferiorità verso questi marchi italiani; utenti che incarnano la filosofia del "voglio ma non posso" e perciò compreranno la viper.

non so se questo non interferirà con la produzione e la vendita dei marchi modenesi :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

però non capisco una cosa. dai dati emersi sembra quasi che la futura viper possa essere una simil ferrari/maserati, diretta ad utenti colti dal disperato complesso di inferiorità verso questi marchi italiani; utenti che incarnano la filosofia del "voglio ma non posso" e perciò compreranno la viper.

non so se questo non interferirà con la produzione e la vendita dei marchi modenesi :pen:

No.. il principio sarà... Ferrari e Maserati (ma pure la 8C) saranno la parte sofisticata italiana..

Viper si porrà un gradino più in basso.. pur facendo tesoro di soluzioni tecniche enormemente più sofisticate rispetto al modello precedente.

Il motore resterà americano, ovviamente pompato e sicuramente più politically correct e meno brutale del vecchio 8.3 V10...

V8 hemi turbo+id+multiair...

Sarà una bomba... molto meno brutale della vecchia Viper, ma enormemente più efficace.

Il vero obiettivo sarà anche cercare di non fare decollare il prezzo..

E' propabile poi che la Viper possa essere l'unica Dodge che verrà commercializzata anche da noi... dubito si possa fare un rebranding tipo FIAT VIPERA

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

però non capisco una cosa. dai dati emersi sembra quasi che la futura viper possa essere una simil ferrari/maserati, diretta ad utenti colti dal disperato complesso di inferiorità verso questi marchi italiani; utenti che incarnano la filosofia del "voglio ma non posso" e perciò compreranno la viper.

non so se questo non interferirà con la produzione e la vendita dei marchi modenesi :pen:

Non sono assolutamente d'accordo con la tua analisi. Imho senso di inferiorità una cippa, la Viper è una delle sportive più affascinanti che ci sia in commercio, ed ha l'assoluto pregio di essere unica nel suo genere, perchè neanche la Corvette è così pura e selvaggia.

A me attizza pure di più di una 458...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il motore aspirato dalla cilindrata "monstre" imho è una delle caratteristiche fondamentali della Viper insieme all'essere grezza eliminarlo significherebbe snaturarla non si può mettere il multiair sul V10 attuale?

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma la macchina, in pista o su strada, fa letteralmente schifo:lol:

non so se vi siete visti il rally di monza dell'anno scorso (o era quello di due anni fa? boh ora non ricordo) dove c'era una viper totalmente ingestibile..praticamente girava di seconda e terza e faceva gli slalom in terza per non sgommare..e si intraversava comunque!!!!!:lol:

senza contare che il risultato finale era osceno ed era classificata abbastanza indietro..insomma, un pacco totale..

se mi dite "auto da sbroffi che costa poco e deve fare molta scena ammerregana", ok..per il resto..compro un tector!:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

NCS Net, ncs :D

Provala e poi ne parliamo.

Che non sia un'auto "precisa" siamo d'accordo. Ma non la vuole manco essere.

Ma quanto a sensazioni e divertimento non esiste europea o jap che tenga.

Inoltre è tutt'altro che facile da portare a certe andature, proprio anche a livello di "braccia".

Non so cosa fosse al Rally di Monza, ma le GTS-R da corsa non erano così cesse, anzi, nel FIA GT andavano benino.

Certo non è un compasso come le Ferrari. Ma ripeto, altro divertimento sfruttandone la metà.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.