Vai al contenuto

Il marchio Subaru e le sue tecnologie


owluca

Messaggi Raccomandati:

ovviamente con la legacy :razz: ....una vettura equivalente alla impreza non c'e' ,anzi veramente sarebbe la 156 vogliamo davvero confrontare ? :§

la realta' e' che vanno sostanzialmente uguale .... nonostante la TI di subaru sia e qui, cosi' come altrove, si sostenga addirittura che le 4WD migliorino di alcuni decimi la motricita' addirittura delle TP:§

rimane il fatto che a parita di cavalli vanno sostanzialmente uguale e per me (visto il tipo di auto ) vanno anche abbastanza:oops:

quindi a parita' di CV sicuramente sceglierei l'erogazione e avendo soldi in piu' da spendere, dovendo scegliere prenderei la TI , piuttosto che 20 CV in piu ' perche' anche io preferisco il piacere di guida (la farsa e' che con l'attuale posizionamento di prezzo di Alfa si potrebbe tranquillamente offrire come optional la q4 senza sforare il prezzo di suby :(r )

ma in modo consapevole :shock: cioe' non e' che dopo mi aspetto di sverniciare qualcuno al semaforo :§, solo di godermela :mrgreen: ma la mia sensazione e' che non sono affatto sicuro che quest'ultima parte sia chiara ai piu'

ma scusa...la Giulietta che sarà?? la concorrente della Forester o della Justy :lol:?? saranno entrambe due seg. C, con bagagliai e abitabilità simili. trazione integrale a parte, saranno rivali in tutto e per tutto, a partire dal 2,0 turbodiesel. e allora li vorrei vedere il confronto. e sarei pure disposto a vederla confrontata col 2,0 nafta Jtdm da 170 cv ;)!

Link al commento
Condividi su altri Social

...direi che l'unica acquistabile è la 1500 a benza kmzero quasi regalata... il resto è proprio un furto! quando guarderanno con occhio critico i dati di vendita, o la loro rete si assottiglierà secondo me inizieranno a darsi una regolata.
il problema sta proprio li, e da quanto sento dai mercati anche quelli più recettivi come UK stanno perdendo dealers e quote proprio perchè hanno deviato dal loro usuale target.
non so, a me il Forester vecchio piaceva. come tutti i vecchi suv iniziali (Crv I, Rav 4 I, Freelander I, Outlander I...). dopo sono diventati dei bisonti aggressivi e da corsa che magari avranno più personalità, ma non rispecchia la mia, di personalità. e personalmente, non mi piacciono neanche tanto. se i primi avrei potuto immaginare di comprarli (alla fine la mia vecchia Space Runner non era nemmeno molto lontana come filosofia a quelli), gli ultimi assolutamente no.

Non è che quello di adesso sia un suvvone di quelli aggressivi, eh... l'hanno un po' "gippizzato" e ingentilito nelle forme, quindi è un po' più piacevole.

Quello vecchio, di cui mi piaceva il concetto, era poco guardabile.

La Ourback in confronto è da galleria d'arte classica. Infatti quella mi piace un sacco. La vecchia.

che la Impreza fosse una D...ma guarda, dei posizionamenti nei report ufficiali un pò me ne frego, non volermene :lol:. avranno una ragione per le aziende, ma per l'utente comune, IMHO no.

La D di casa Subaru è sempre stata la Legacy. la Impreza era un pò come la Lancer di Mitsubishi, una C 4 porte/sw forse un pò cresciuta, ma sempre una C. alla metà degli anni '90, la Legacy la confrontavi con una Mondeo, per capirsi, la Impreza con una Escort sw o proprio proprio una Marea (che però D non era, era una Brava con la coda;)).

Puoi fregartene finchè vuoi, anche in USA ed anche la Lancer... sono entrambe classificate come D e posizionate come tali.

Non vedrai mai Escort posizionata vs Impreza o Lancer in USA.

Legacy nasce come E. Ora che le D sono tutte aumentate di dimensioni e loro hanno ridimensionato il posizionamento, Legacy rientra nel D, anche in USA, ed infatti la mettono vs Mz6 e Accord, prezzo a parte.

Ma impreza è una D tutti gli effetti trasformata in C come carrozzeria per scelta stilistica per staccarsi dall'immagine troppo "corsaiola" (Dealer's Meeting di VR da parte di Subaru Italia).

Sfido chiunque a dire che una lancer fosse una C 5/6 anni fa quando era solo 3 volumi e delle stesse dimensioni di una 3er/C-klasse/A4.

Oggi è 2 volumi anch'essa per strizzare un occhio al mercato europeo, peccato che sia completamente fuori target, ed infatti vende meno delle precedenti, così come Impreza, nonostante la medesima qualità etc etc.

e ti assicuro che percezione a parte, ora più che mai è una C: è più corta di 4 cm rispetto a Mz3, è lunga come l'Astra nuova e 7 in più di Focus e Bravo. sono tutti dei barconi, sono perfettamente d'accordo. ma sempre C sono :)!

Vedi sopra

Mia opininone: dopo i primi 2-3 anni dell'estetica (intendo linea) della tua auto te ne sbatti, è li che emergono LE QUALITA'.
un bell'IMHO ci sta, perchè io (e ne conosco a mazzi, anzi la stragrande maggioranza) la penso esattamente al contrario sull'estetica.

Fatta salva la qualità, se la devo tenere tanto mi deve piacere davvero. Ecco perchè in questo periodo mi accontento... tanto la cambio ogni anno.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ma scusa...la Giulietta che sarà?? la concorrente della Forester o della Justy :lol:?? saranno entrambe due seg. C, con bagagliai e abitabilità simili. trazione integrale a parte, saranno rivali in tutto e per tutto, a partire dal 2,0 turbodiesel. e allora li vorrei vedere il confronto. e sarei pure disposto a vederla confrontata col 2,0 nafta Jtdm da 170 cv ;)!

concordo, siccome pero' non e' ancora uscita e il 140 cv probabilmente uscira dopo ancora, ho fatto imho l'unico paragone possibile ora, comunque non per fare a chi ce l'ha piu duro , ma anzi proprio per spostare l'attenzione altrove

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho giocato un pò con i configuratori...allora:

Subaru: Impreza 2.0 D sport 4Q + pelle + navi + presa ipod + metallizzato + sensori parcheggio = 31.193€

Volkswagen: Golf 2.0 TDI 4 motion Highline + pelle con sedili sportivi + navi + pacchetto R design + sensori parcheggio + hill holder (si, lo fanno pagare) + 5 porte + xeno + presa USB + metallizzato = 35.625€

Audi: A3 Sportback 2.0 TDI 140cv Quattro Ambition + pacchetto S-line + metallizzato + pelle + xeno + hill holder + cruise control + sensori di parcheggio + navi = 40.480€

Posto che Impreza sia tutto questo "orrore" stilistico di interni (imho, no)...ma ha davvero senso spendere dai 4500 ai 9000€, avendo una trazione integrale inferiore, per avere interni migliori? che poi....parliamo di Golf e A3...mica di un'Isotta Fraschini........:pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma voi l'avete provata l'Impreza attualmente in commercio?

Ragazzi, è una balenottera... Sterzo nella media ed assetto piuttosto dondoloso...

Non so se esistano anche versioni più sportive (che non siano la STi), ma così è solo un onesta, grossa hatch... Piuttosto Mazda3!

Link al commento
Condividi su altri Social

Equippaggiamenti confrontabili? Sicuro che la Suby abbia tutto di serie quello che hai messo sulle altre? La Golf è 140 o 170?

Anche non fosse risparmi poche centinaia di euro.

Cmq, ti sei risposto da solo.

Se vende quello che vende in confronto alle altre significa che il mercato non le riconosce neanche l'effettivo valore. Giusto o sbagliato che sia, it's the market, baby! ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma voi l'avete provata l'Impreza attualmente in commercio?

Ragazzi, è una balenottera... Sterzo nella media ed assetto piuttosto dondoloso...

Non so se esistano anche versioni più sportive (che non siano la STi), ma così è solo un onesta, grossa hatch... Piuttosto Mazda3!

Golf e A3 senza assetto sono note ipersportive invece :§:mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Equippaggiamenti confrontabili? Sicuro che la Suby abbia tutto di serie quello che hai messo sulle altre? La Golf è 140 o 170?

Anche non fosse risparmi poche centinaia di euro.

Cmq, ti sei risposto da solo.

Golf è 140 (170 solo 2WD), equipaggiamenti confrontabilissimi (al limite cambia qualche cazzabubbola), hanno tutte xeno, pelle, sedili sportivi, cerchi da 17" (18" Golf perchè obbligatori), presa ipod, sensori parcheggio, kit estetico.:)

Se vende quello che vende in confronto alle altre significa che il mercato non le riconosce neanche l'effettivo valore. Giusto o sbagliato che sia, it's the market, baby! ;)

Si, ma poi non lamentiamo se si standardizzano tutti al basso.....:roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Equippaggiamenti confrontabili? Sicuro che la Suby abbia tutto di serie quello che hai messo sulle altre? La Golf è 140 o 170?

Anche non fosse risparmi poche centinaia di euro.

Cmq, ti sei risposto da solo.

Se vende quello che vende in confronto alle altre significa che il mercato non le riconosce neanche l'effettivo valore. Giusto o sbagliato che sia, it's the market, baby! ;)

quella che ho visto io con un pacchetto tantighezz in pratica aveva tutto quello che ci ha messo su.

La roba strana di sta macchina è che, in pratica, gli accessori ci sono tutti o quasi, ma te li ritrovi già lì e non è che puoi scegliere.

Giusto il colore e gli interni in pelle mi pare.. e che scelta di colore: o grigio o nero o blu, forse rosso.. :pen:

diciamo che è mooolto personalizzabile :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.