Vai al contenuto

Che Browser usate? Sondaggio 2.0 (2010)


Autodelta85

Quale Browser usate?  

84 voti

  1. 1. Quale Browser usate?

    • Internet Explorer
      9
    • Firefox
      36
    • Safari
      11
    • Opera
      5
    • Google Chrome
      23
    • Altri (specificare nel topic)
      0


Messaggi Raccomandati:

forse dipende anche da quanto scarichi?

Ripeto...il problema è solo nella chiusura delle pagine...(ci mette 2 secondi circa)per questo mi sembrava strano...di regola si dovrebbero avere problemi in apertura...

In chiusura il programma libera, tutto insieme, memoria, librerie dinamiche e risorse e magari swappa (i.e. accede al disco, che è un collo di bottiglia, per liberare la memoria virtuale) come un matto a causa di Emule.

In ogni caso il suggerimento di usare un browser alternativo è sempre valido.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 240
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

forse dipende anche da quanto scarichi?

Ripeto...il problema è solo nella chiusura delle pagine...(ci mette 2 secondi circa)per questo mi sembrava strano...di regola si dovrebbero avere problemi in apertura...

scarica un gadget pe rwindows 7 che ti facia vedere la ram e la cpu , cosi vedi cosa sucede quando chiudi le pagine ...

io uso questo Windows Live Gallery se no anche il windows a gia una aplicazione per fare vedere questo..

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

In alcuni paesi europei ieri è uscito il ballot screen... :)

Programmino che, per chi ha explorer come browser di default su XP, Vista, Seven, invita a scegliere tra 12 browser, con i principali (IE, Chrome, FF, Safari, Opera) in bella mostra.

Stando alle dichiarazioni di Opera.... con il ballot screen i download del nuovo 10.5 sono triplicate immediatamente. Visto che facilmente anche gli altri (chrome e FF in primis) si gioveranno di un aumento di download è facile immaginare che Explorer potrebbe perdere la leadership in Europa.

Comunque sia... questo ballot screen servirà di innalzare incredibilmente la sicurezza dei PC europei per via di tuti quei IE6 e 7 che comunque rimpiazzerà.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come funziona di preciso?

Si apre solo in certi paesi al primo avvio del sistema operativo?

Con un aggiornamento di Windows, se Explorer è il browser predefinito, si scarica un programmino che ti chiede qualce Browser vuoi installare.

Se ho capito bene... in Italia dovrebbe arrivare tra qualche giorno/settimana.

Le copie europee di Win Seven vendute da adesso invece arrivano "senza" browser (anche se credo che in realtà IE sia solamente nascosto). Al primo collegamento internet invece del browser si apre il ballot screen che chiede cosa si vuole utilizzare.

Per quanto non possa che gioire all'idea di vedere IE ridimensionato nella sua %... sono dell'idea che il ballot screen sia decisamente una sciocchezza.

Compri Windows e quindi compri tutta una serie di servizi offerti da M$... e che evidentemente ti vanno bene. E comunque hai sempre la libertà di scegliere autonomamente un browser diverso.

Sarebbe stato più corretto un obbligo di tenere aggiornato il proprio browser. Della serie: usi ancora IE 6 o 7?? semplicemente NON navighi.

E aggiornamenti FORZATI del browser IE8.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

E comunque hai sempre la libertà di scegliere autonomamente un browser diverso.

QUalche tempo fa ho visto su Fox News (quindi americana, quindi nella "patria" dell'informatica") una tipo di intervista di massa a NY dove si chiedeva ai passanti: "cosa è un browser?"

Lasciamo perdere le risposte :lol: le migliori erano "è quel coso per navigare su internet" :lol: per cui è vero che per scaricare Firefox o Opera ci vogliono 3 click, il problema è sapere dell'esistenza di tali programmi e sopratutto sapere a cosa servono :lol:

Obblgiare l'utente a passare per un ballot screen lo obbliga a far girare un po le meningi e magari a chiedersi: ma cosa sono? Perchè ce ne sono così tanti?

Sarebbe stato più corretto un obbligo di tenere aggiornato il proprio browser. Della serie: usi ancora IE 6 o 7?? semplicemente NON navighi.

E aggiornamenti FORZATI del browser IE8.

A questo ci penserà Youtube inizialmente ;) se poi magari anche Facebook e Gmail iniziassero a togleire supporto a browser così decrepiti allora avremmo sicuramente un bel risultato.

Il problema è: e tutti n00b con XP crakkato ma non attivato e quindi con gli update bloccati :mrgreen: ?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

QUalche tempo fa ho visto su Fox News (quindi americana, quindi nella "patria" dell'informatica") una tipo di intervista di massa a NY dove si chiedeva ai passanti: "cosa è un browser?"

Lasciamo perdere le risposte :lol: le migliori erano "è quel coso per navigare su internet" :lol: per cui è vero che per scaricare Firefox o Opera ci vogliono 3 click, il problema è sapere dell'esistenza di tali programmi e sopratutto sapere a cosa servono :lol:

Obblgiare l'utente a passare per un ballot screen lo obbliga a far girare un po le meningi e magari a chiedersi: ma cosa sono? Perchè ce ne sono così tanti?

Vero vero.... però allora sarebbe altrettanto giusto fare la stessa cosa con OsX.

O addirittura con Linux.

E quando arriverà Google Chrome? un OS che gira all'interno di un browser?? :lol:

A questo ci penserà Youtube inizialmente ;) se poi magari anche Facebook e Gmail iniziassero a togleire supporto a browser così decrepiti allora avremmo sicuramente un bel risultato.

Cose mooolto rischiose. Google inizierà a farlo davvero, ma c'è sempre il rischio che la gente gnurànt percepisca il problema come "youtube non funziona più" e non come "il mio browser è vecchissimo".

Anche se sicuramente sarà ben esplicitato tramite un messaggio......ma si sa: la colpa è sempre della controparte.

Il problema è: e tutti n00b con XP crakkato ma non attivato e quindi con gli update bloccati :mrgreen: ?

Loro meritano tutti i virus/troyan/malware del mondo.... :§:§:§:§

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero vero.... però allora sarebbe altrettanto giusto fare la stessa cosa con OsX.

O addirittura con Linux.

E quando arriverà Google Chrome? un OS che gira all'interno di un browser?? :lol:

ma li non hanno predominio:lol: se ne sparano fin troppe..google e la sua merd-tool-bar piazzata in ogni dove, continuata a scaricare in tutto ciò che è freeware/shareware/trial e pronta li con i suoi trabocchetti "vuoi installarla?"..ma io non la voglio nemmeno scaricare..

però le canzoni che girano solo su ipod non danno problemi...:|

Loro meritano tutti i virus/troyan/malware del mondo.... :§:§:§:§

loro installeranno qualche versione tarocca di win oem preattivata o ie8 senza aggiornamenti crackato..:b37

in pochi, penso, passeranno a codificarsi come si deve, fino a che non si troverà un modo serio e funzionale di limitare gli aggiornamenti..

mentre sulle suite da ufficio/lavoro, se lo meritano perché i prezzi rispetto al prodotto sono totalmente ingiustificati (e non parlo solo di ms, ma di TUTTI!)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Installato qualche ora fa ;)

Molto veloce, ma anche questo mi ha imputtanato la dimensione dei caratteri, che qui in AP sono diventati minuscoli, mentre in altri forum si sono ingigantiti... :(((

Mah, cercherò di studiare meglio questi fogli di stile... :pen:

Anche il tasto centrale del mouse non fa più il suo mestiere, per quanto impostato non mi apre più i link cliccati nelle schede in secondo piano...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.