Vai al contenuto

Anteprima concept alfa romeo "giuseppe merosi" by mpcardesign


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Hey, sei comparso anche su carscoop, complimenti! :)

The Alfa Romeo Vittorio Jano concept sedan is the brainchild of independent Italian designer Marco Procaccini. Named after Vittorio Jano, an Italian race car designer of Hungarian descent that worked at Alfa Romeo from the 1920s through the 1930s, Procaccini's proposal is a sporty-looking saloon with a five-door fastback body style and seating for four.

Created as a direct replacement for Alfa Romeo's BMW 3-series-fighting 159 sedan, the Vittorio Jano measures 4,650mm in length, 1,830mm in width and 1,400mm in height. The designer said he plans to follow up the sedan with a Sport Wagon study. Gallery and video after the jump.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Innanzitutto grazie a tutti per i commenti e le critiche, molto apprezzate, sopratutto in questo spazio dove vi si trova gente quantomeno appassionata di design.

Sto rimanendo sinceramente sorpreso dall'accoglienza generale per questo prototipo (l'articolo su carscoop poi... ) anche perchè sono il primo a ritenere questo lavoro non proprio un "miracolo" di design e che, tranne per qualche particolare, riporta soluzioni già viste qui e li...

Tra l'altro è, come già detto, un lavoro all'80% risalente a 2 anni e mezzo fa aggiornato secondo gli stilemi (fiancata a "V) della "Giuseppe Merosi" che ritengo molto più accattivante ad esempio, anche perchè dall'impostazione generale più sportiva. (la farò uscire definitivamente allo scoperto per ottobre)

Non la volevo "cestinare", ritenendola ancora valida come proposta e quindi è stata la prima ad usufruire dei "potenti" mezzi messi a disposizione dall'"azienda" :mrgreen: per la produzione del video, il quale, a mio parere, stando così le cose, è servito parecchio anche alla stessa vettura...

Comunque, quelli che propongo sono lavori del tutto amatoriali (almeno al momento, poi in futuro chi sa...) fatti principalemtne con 3ds max.

Un saluto.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

son proposte validissime e se alfa prendesse un pò di esempio da quelle linee nascerebbero auto veramente mozzafiato.. davvero complimenti ;) devi però (ripeto perchè son rompiballe) lavorare un pò sulla tridimensionalità del frontale.. farlo più appuntito (come è su 159) per il resto ottimo ottimo ottivo davvero ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao complimenti davvero per la passione e per i modelli realizzati.

Mi avete fregato il logo (non registrato) visto che firmo i miei progetti o disegni con MP scritto alla stessa maniera, ma non essendo registrato e vista la bravura ve lo concedo :-).

Tornando ai progetti secondo me ci sono troppi elementi già visti non solo su Alfa, ad esempio la fiancata mi ha subito fatto venire in mente la Hyundai i40, mentre il finale del tetto sembra la rivisitazione di quello della Delta.

Concordo anche io sul fatto di "affilare" il muso.

Bello il faro posteriore, prova a crearlo a led come mito, magari con 2 cerchi concentrici ma non allineati, difficile spiegare, immagina di unire i led con una penna fino a creare un cerchio con linea zigzagante. Vabbè lascia stare :-)

Nel complesso è comunque una bella proposta.

Complimenti.

PS design a parte, ha una soglia di carico paurosamente alta :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Molti e sinceri complimenti per la prova e la resa, assolutamente eccellente considerati i mezzi a disposizione.

L'auto presta il fianco ad alcune critiche la maggior parte delle quali è stata riportata da chi mi ha preceduto...ma, Bravissimo in ogni caso.

Spero di vedere altre proposte nel breve termine!

( PS) Se posso suggerire.....Qualcosa che ricordi la duettottanta come stilemi???

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.