Vai al contenuto

Mazda 2 - Problema con impianto GPL


GoldenBoy

Messaggi Raccomandati:

Mazda2 GPL DA RICOVERO - SPERIAMO NON A VITA

Mazda2 GPL DA RICOVERO - SPERIAMO NON A VITAmazda2 consegnata il 2 dic 20101ma SEGNALAZIONE LUMINOSA GESTIONE MOTORE km 1256 in Concessionaria Svama di Aversa CE dal 23 geN al 10 feb 2010 Sostituzione nr 1 INIETTORE MOTORE (Tutto il periodo con auto Sostitutiva Europ Car_ 2da SEGNALAZIONE LUMINOSA GESTIONE MOTORE km 2600 DAL 17 APR AL 13 MAG 2010 (Tutto il periodo con auto Sostitutiva Europ Car_ SostituzioneNR 4 Coppie INIETTORI - Adeguamento Softwar Adesso va una Bomba a gas 160 km orari da rilevazione tom tom - son intervenuti tecnici Mazda direttamente dal <Concessionario con Iniettori Modificati diametro uscita entrata allrgato a norma europea-il Tutto dopo numerose telefonate e eventuale percorso Legale:b37

Link al commento
Condividi su altri Social

Mazda2 GPL DA RICOVERO - SPERIAMO NON A VITA

Mazda2 GPL DA RICOVERO - SPERIAMO NON A VITAmazda2 consegnata il 2 dic 20101ma SEGNALAZIONE LUMINOSA GESTIONE MOTORE km 1256 in Concessionaria Svama di Aversa CE dal 23 geN al 10 feb 2010 Sostituzione nr 1 INIETTORE MOTORE (Tutto il periodo con auto Sostitutiva Europ Car_ 2da SEGNALAZIONE LUMINOSA GESTIONE MOTORE km 2600 DAL 17 APR AL 13 MAG 2010 (Tutto il periodo con auto Sostitutiva Europ Car_ SostituzioneNR 4 Coppie INIETTORI - Adeguamento Softwar Adesso va una Bomba a gas 160 km orari da rilevazione tom tom - son intervenuti tecnici Mazda direttamente dal <Concessionario con Iniettori Modificati diametro uscita entrata allrgato a norma europea-il Tutto dopo numerose telefonate e eventuale percorso Legale:b37

uhm... anchio lho presa dalla stessa concessionaria... fine aprile 2010. Ho percorso circa 1300Km.... e facendo milioni e milioni e anche un altro paio di milioni di grattatine... nn ho ancora avuto nessun problema. Media Gpl 12,5 Km/L.

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiornamenti dalla Puglia. Stamattina, per l'ennesima volta in 40 gg., mi sono recato presso l'officina Mazda della "Daunia" s.p.a. e, per le tre M2 ferme, la situazione è la seguente: per il momento è arrivata solo un'apparecchiatura specifica indispensabile per fare la diagnosi della problematica, ma di pezzi di ricambio (iniettori) o altro (eventuali rimborsi), non sanno nè come, nè quando. Comunque dobbiamo risentirci la prossima e nel frattempo... attendere pazienti!

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiornamenti dalla Puglia. Stamattina, per l'ennesima volta in 40 gg., mi sono recato presso l'officina Mazda della "Daunia" s.p.a. e, per le tre M2 ferme, la situazione è la seguente: per il momento è arrivata solo un'apparecchiatura specifica indispensabile per fare la diagnosi della problematica, ma di pezzi di ricambio (iniettori) o altro (eventuali rimborsi), non sanno nè come, nè quando. Comunque dobbiamo risentirci la prossima e nel frattempo... attendere pazienti!

Ho letto in una tua precedente segnalazione che non ti hanno concesso l'Auto in sostituzione in quanto non avevi Carta Credito per trattenuta di anticipo _ Seguimi bene: Non devi in assoluto dare nessuna carta credito

Il Concessionario deve prenotarti l'auto in sostituzione con EuropCar in Franchiggia>>> che vuol dire nessun anticpo cautelativo,con rinnovo prenotazione di settimana in settimana.

Chiama Mazda e dichiari la tua volonta' come sopra previsto.

Per quanto riguarada gli Iniettori che hanno cambiato alla Mazda2 di mia Moglie (dopo un Mese) risolvendo il vero problema,proprio con la mia M2 hanno fatto la prima prova di Iniettori modificati, tieni presente che in Officina grazie all'Intervento di INGEGNERE MAZDA che e' venuto a portare personalmente il materiale da sostituire annunciava che sono ferme a Brescia 10 M2 - BERGAMO 12 M2 - EMILIA ROMAGNA 20na M2 - e che in base alla riuscita positiva sulla mia M2 si comportavano di conseguenza sul Territorio Nazionale (Compreso la nuova rimappatura del Softwar)

Ciao Saluti - se vuoi scrivimi:b37

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto in una tua precedente segnalazione che non ti hanno concesso l'Auto in sostituzione in quanto non avevi Carta Credito per trattenuta di anticipo _ Seguimi bene: Non devi in assoluto dare nessuna carta credito

Il Concessionario deve prenotarti l'auto in sostituzione con EuropCar in Franchiggia>>> che vuol dire nessun anticpo cautelativo,con rinnovo prenotazione di settimana in settimana.

Chiama Mazda e dichiari la tua volonta' come sopra previsto.

Per quanto riguarada gli Iniettori che hanno cambiato alla Mazda2 di mia Moglie (dopo un Mese) risolvendo il vero problema,proprio con la mia M2 hanno fatto la prima prova di Iniettori modificati, tieni presente che in Officina grazie all'Intervento di INGEGNERE MAZDA che e' venuto a portare personalmente il materiale da sostituire annunciava che sono ferme a Brescia 10 M2 - BERGAMO 12 M2 - EMILIA ROMAGNA 20na M2 - e che in base alla riuscita positiva sulla mia M2 si comportavano di conseguenza sul Territorio Nazionale (Compreso la nuova rimappatura del Softwar)

Ciao Saluti - se vuoi scrivimi:b37[/quote

Ti ringrazio per le delucidazioni, ma il problema auto sostitutiva è stato causato da una mancata "corretta informazione" (mia e della Concessionaria). Mi spiego meglio. Quando, circa 40 gg. fa, per la terza volta, sulla M2 di mia moglie si è accesa la fatidica spia di malfunzionamento, ho contattato l'officina autorizzata che mi ha obbligato a non circolare con l'auto, ed a contattare immediatamente Mazda Italia che avrebbe dato l'incarico ad una carro attrezzi (come hanno prontamente fatto...) di prelevare la nostra auto per il trasporto in officina (il tutto a loro spese essendo coperta da garanzia). Fatto questo, in giornata, sono stato contattato dalla Concessionaria che mi forniva il numero di attivazione dell'auto sostitutiva, ricordandomi di portare con me la carta di credito. Facevo notare che non ne posseggo una e loro mi rispondevano che, senza quella "quasi certamente" non avrei potuto avere un auto sostitutiva, dato che il rapporto è tra cliente e EuropCar, e la Concessionaria è solo un tramite. Ad onor del vero, fare circa 120 km. per sentirmi poi dire "no", potendo comunque organizzarci ed utilizzare l'altra auto, mi ha fatto propendere per una decisione diversa, preferendo non andare presso la EuropCar di Foggia. La stessa offerta mi è stata fatta anche dall'operatrice telefonica di Mazda Italia, alla quale ho fatto gentilmente notare che non avevo acquistato una M2 gpl per avere un'auto sostitutiva, ma lo avevo fatto per avere una M2 gpl, e il mio interesse era riaverla al più presto, e non "mettere una pezza"...!

Passando all'altra notizia, mi fa estremamente piacere sapere che sulla vostra auto l'intervento è riuscito perfettamente, ma spero solo che "l'ingegnere Mazda" non sia l'unico a girare in Italia perchè, se è partito ora dal Nord, ho l'impressione che dovrò attendere tanto che l'auto mi arriverà su una slitta trainata dalle renne...!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mazda2 GPL DA RICOVERO - SPERIAMO NON A VITA

Consegnata il 2 dic 20101ma SEGNALAZIONE LUMINOSA GESTIONE MOTORE km 1256 in Concessionaria Svama di Aversa CE dal 23 geN al 10 feb 2010 Sostituzione nr 1 INIETTORE MOTORE (Tutto il periodo con auto Sostitutiva Europ Car)_ 2da SEGNALAZIONE LUMINOSA GESTIONE MOTORE km 2600 DAL 17 APR AL 13 MAG 2010 (Tutto il periodo con auto Sostitutiva Europ Car) Sostituzione NR 4 Coppie INIETTORI - Adeguamento e rimappatura Softwar Adesso va una Bomba a gas 150 km orari da rilevazione tom tom su strada non Autoveloxata - son intervenuti tecnici Mazda direttamente dal <Concessionario con Iniettori Modificati diametro uscita entrata allrgato a norma europea-il Tutto dopo numerose telefonate e eventuale percorso Legale-

A tutti coloro che sono stati invitatti dai Concessionari a camminare con la SPIA INFAME suggerisco di rimanere l'Auto -Bisogna Insistere -Dare Fastidio al Massimo -e farsi dare l'Auto Sostitutiva - solo in questo modo accorcerete i tempi, in quanto la Risoluzione sopra descritta

e' solo determinata dal fatto che DAVO FASTIDIO - ESIGEVO RISPOSTE-MINACCIAVO LEGALITà

e Contro Pubblicità su MI MANDA RAI TRE - INGOLFATE GLI SPAZI DEI CONCESSIONARI RIMANENDO L'AUTO VEDRETE che con i costi generalidi sosta e auto sostitutiva come accorceranno i tempi per risolvere i Problemi - non stae alle loro chiacchiere-

Organizziamoci per Settembre a Mi manda Rai Tre-

Link al commento
Condividi su altri Social

Organizziamoci per Settembre a Mi manda Rai Tre-

sono d'accordo. e penso che dovremmo informare anche CODACONS, ADUC, e boh, striscia la notizia.

anche io ho il problema della spia accesa, dei giri oscillanti e degli strappi al cambio marcia.

lunedì 31 porterò la macchina in assistenza per la seconda volta, stavolta a trezzano sn (mi) e non in via lario (mi) dove si sono dimostrati degli incompetenti.

vi terrò aggiornati sugli sviluppi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve oggi ho telefonato al num. verde di Mazda per chiedere informazioni al riguardo della mia situazione (acquistata Mazda 2 gpl il 15 febbraio, da subito riscontrati problemi di minimo, due interventi in officina nulli, dieci telefonate al num verde Mazda, 3 mail sempre a Mazda, una mail a mi manda Rai 3, due mail al responsabile vendita del concessionario Mazda di Saronno seguita da una telefonata molto accesa con il responsabile del gruppo Vis di Saronno e per finire cinque o sei telefonate al capo officina di Casorate Sempione sempre del gruppo Vis)e una gentilissima centralinista ispanica mi ha dato finalmente delle buone notizie indicandomi che sono in lista per la fornitura dei famigerati iniettori e che sono state spedite in tutte le officine le circolari per il rimborso della differenza di prezzo del costo benzina/gpl. ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve oggi ho telefonato al num. verde di Mazda per chiedere informazioni al riguardo della mia situazione (acquistata Mazda 2 gpl il 15 febbraio, da subito riscontrati problemi di minimo, due interventi in officina nulli, dieci telefonate al num verde Mazda, 3 mail sempre a Mazda, una mail a mi manda Rai 3, due mail al responsabile vendita del concessionario Mazda di Saronno seguita da una telefonata molto accesa con il responsabile del gruppo Vis di Saronno e per finire cinque o sei telefonate al capo officina di Casorate Sempione sempre del gruppo Vis)e una gentilissima centralinista ispanica mi ha dato finalmente delle buone notizie indicandomi che sono in lista per la fornitura dei famigerati iniettori e che sono state spedite in tutte le officine le circolari per il rimborso della differenza di prezzo del costo benzina/gpl. ciao

Essendo il mio percorso molto simile al tuo, mi permetto solo di aggiungere un particolare. La stessa "centralinista ispanica" ha detto anche a me, 3 gg. fa, che sono in lista di attesa per gli iniettori che, parole sue, attualmente sono in Austria e non si sa bene quando raggiungeranno l'Italia per poter poi essere distribuiti tra tutte le officine Mazda che ne avranno fatto richiesta: a voler essere ottimisti bisognerà attendere il 10-15 di giugno!!! Questo vuol dire che a quel punto la nostra M2 sarà già a quota 2 mesi di fermo officina con oggettive problematiche aggiuntive (ovalizzazione pneumatici, batteria depotenziata, residui di combustione nello scarico, ecc.) e senza ottenere alcun rimborso differenza gpl-benzina dato che, come mi hanno confermato in Officina, finora non hanno ricevuto nessuna circolare e, qualora arrivasse, essendo stata la nostra auto ferma in officina, come si farebbe a calcolare i km. realmente percorsi durante questo tempo con l'altra auto di famiglia?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.