Vai al contenuto

Mazda 2 - Problema con impianto GPL


GoldenBoy

Messaggi Raccomandati:

a parte il minimo basso, vibra molto la macchina quando è ferma?

No, non avverto vibrazioni sulla macchina.

Noto queste oscillazioni dall'indicatore dei giri e un po' dalla frequenza del rumore, quasi non si nota. Oltretutto accadono solo ogni tanto, per cui non riesco a capire se c'e' qualche causa scatenante o sono del tutto casuali.

Ciao... anche io pensavo... devo prendere la mano con la frizione... e invece... se mi fermavo al pensavo... sarei arrivata a 80 anni che ancora pensavo al pensavo :razz::razz::razz::razz:. ( si è capito il pensiero?!)

Non so che cosa tu abbia fatto... io e altri clienti dopo averla portata in officina siamo in attesa di un intervento, sembra il cambio iniettori.

Al prossimo aggiornamento!

Si', si e' capito :D

Il fatto e' che a parte la difficolta' nella partenza per il resto sembra a posto... per cui l'assenza degli altri sintomi non mi da' la certezza che ci sia un problema effettivo e non sia invece io troppo abituato alla frizione della macchina precedente.

Segnalo tuttavia che in pratica ho ancora mezzo serbatoio di benzina da che ce l'ho..è il caso che lo faccia ancora scendere privilegiando per un pò la benzina o continuo con i miei regimi?

Ecco, sotto questo aspetto invece ho visto che la mia benzina tende a sparire abbastanza rapidamente, pur usando la macchina sempre a gpl :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Scritto da kojiro74 viewpost.gif

Segnalo tuttavia che in pratica ho ancora mezzo serbatoio di benzina da che ce l'ho..è il caso che lo faccia ancora scendere privilegiando per un pò la benzina o continuo con i miei regimi?

Ecco, sotto questo aspetto invece ho visto che la mia benzina tende a sparire abbastanza rapidamente, pur usando la macchina sempre a gpl :pen:
Ciao,

per kojiro74 -

per quello che mi hanno consigliato e letto.

Io ho preso il gpl per andare a gpl quindi fare poca benzina perchè serve per l'avviamento e per andare al distributore a fare rifornimento gas. l'accensione e l'andare alla pompa dovrebbero bastare per pulire un po gli iniettori e per evitare che invecchi.In sostanza non le fa assolutamente male andare a benzina ogni tanto!!!

Per maxghi

Credo sempre per quello che mi hanno detto e letto che non sia prorpio corretto il consumo della benzina quando la macchina è alimentata a gas.

Querti episodi potrebbero accadere se si è intervenuti,ad esempio, per ovviare il problema evidenziato della M2... ovvero la macchina passa a benzina all'insaputa del guidatore che se ne accorge solo dalla spia che scende e contemporaneamente non si evidenzia il prolema benedetto della M2.

Link al commento
Condividi su altri Social

.ho appreso solo dopo vari preventivi peraltro anche loro sottostimati.

generalmente sul gpl si ci sono i vari filtri da cambiare, ed eventuali regolazioni valvole ma ogni 50/60k ma un filtro gpl da 211 euro ogni 20k contro i 20 25 euro della concorrenza non e' cosi semplice da mandar giu'.

Se si aggiunge che anche i commerciali si sono dichiarati ignari di tutto e sorpresi, cio' condisce questa non gran bella figura da parte di Mazda.

ho fatto fare un inquiry del prezzo del filtro GPL a computer mazda ed è saltato fuori un ricambio da 65 euro (senza guarnizioni e tenute).

la vedo durissima arrivare a 211....tra l'altro OGGI (30/3) il filtro in rete non era disponibile.

confermo invece le problematiche agli iniettori dell'impianto gpl mazda.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao... confermi per esperienza personale? In ogni caso hai notizie su come la "tua" officina voglia intervenire? :thx:

no, semplicemente ho rilevato presso la "mia" officina (:mrgreen:) una problematica agli iniettori GPL di mazda2.

in quella occasione ho rilevato il prezzo del ricambio del filtro. ho una m2 ma solo a benzina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao,

per kojiro74 -

per quello che mi hanno consigliato e letto.

Io ho preso il gpl per andare a gpl quindi fare poca benzina perchè serve per l'avviamento e per andare al distributore a fare rifornimento gas. l'accensione e l'andare alla pompa dovrebbero bastare per pulire un po gli iniettori e per evitare che invecchi.In sostanza non le fa assolutamente male andare a benzina ogni tanto!!!

quote] Ti ringrazio orsetta! In effetti ho deciso di fare dei brevi tratti in benzina ogni tanto..magari nei tratti veloci...giusto per evitarne la "stagnazione"! ma di certo dopo due mesi sono anora ad oltre metà serbatoio di benza pieno..quindi pienamente soddisfatto ;)

Tornando IT volevo chiedere in linea di massima dopo qunto si erano prsentati quei problemi al GPL segnalati..penso sarebbe importante capire la eventuale "random-icità" o se ci sono dei punti di contatto nelle problematiche

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando IT volevo chiedere in linea di massima dopo qunto si erano prsentati quei problemi al GPL segnalati..penso sarebbe importante capire la eventuale "random-icità" o se ci sono dei punti di contatto nelle problematiche
Per quel che mi riguarda...

Ho preso la macchina la prima settimana di novembre. Dopo un mesetto ho iniziato a sentirmi un imbranata;) perchè in occasione di traffico quindi rallenta riparti ma anche solo metterla in garage... mi si spegneva poi da me ha nevicato parecchio e con la neve assolutamente non potevo andare a gpl per quel motivo li... a gennaio ho chiamato in officina per avere un aiuto, un parere... e da li... si è saputo quello che si dice... calcola che attualmente sono a 3500 km. In sostanza per me ti posso dire dopo un mese i primi sintomi e per i km diaciamo 1500/2000.:(((:(((:(((

PS: a benzina solitamente sto sulle tra tacche! Quanti litri gas ti stanno in serbatoio?

Link al commento
Condividi su altri Social

ho fatto fare un inquiry del prezzo del filtro GPL a computer mazda ed è saltato fuori un ricambio da 65 euro (senza guarnizioni e tenute).

la vedo durissima arrivare a 211....tra l'altro OGGI (30/3) il filtro in rete non era disponibile.

confermo invece le problematiche agli iniettori dell'impianto gpl mazda.

Per informazione di tutti il codice articolo che costa 211 euro iva inclusa è

4100_LP_100

Eventualmente ricontrolla con questo codice. grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.