Vai al contenuto

Alfa Romeo Seg.A (Notizie)


Unk

Messaggi Raccomandati:

scusami j gian ma in questo topic non ho trovato un post dove si dice che faranno un'alfa del segmento A....

cmq nel caso in cui ci fosse nell'aria la cosa,non vedo su cosa gli utenti possano dibattere....non si sa nulla ,non ci sono prototipi,non si sanno motori ecc....

poi se si vuole lasciare aperto un topic IMHO basato sul nulla ,dove ci saranno i soliti loop,ok

C'è qui un thread su una fantomatica Alfa 4C che nasce da una voce, raccolta da Autoblog, di un anonimo e non meglio precisato insider FIAT e, quindi, si può dire che sia anch'essa basata sul nulla. Eppure quella voce basata sul nulla è rimbalzata in diversi forum e blog di automobilismo in giro per il mondo.

Se vogliamo che AP parli solo di macchine già in produzione o comunque già formalmente annunciate, tanto vale rimuovere l'intera sezione Rumours, parola che, per chi non lo sapesse, significa "notizie non confermate, dicerie, voci".

Per inciso la "voce" sulla Seg. A Alfa su base Panda viene dal *nostro* insider in FIAT, non da qualche personaggio che millanta di avere contatti col nipote del cugggino del cognato dell'addetto alle fotocopie al Lingotto.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 166
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Una voce rimane sempre una voce e comunque per rompersi la testa c'e sempre tempo,anche se dubito che uscira' mai una Panda con marchio Alfa...

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

Una voce rimane sempre una voce e comunque per rompersi la testa c'e sempre tempo,anche se dubito che uscira' mai una Panda con marchio Alfa...

Hai ragione, male che vada si può comunque sperare nella proverbiale indecisione dei vertici FIAT, che cambiano idea ad ogni fase lunare.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Però cerchiamo di inquadrare le cose nella giusta prospettiva. La ClasseA non è un'utilitaria, la mini clubman è pur sempre una seg. B che, fra l'altro, costa quasi 20k euro nella versione più scrausa (praticamente è nella stessa fascia di prezzo della Giulietta). Per quanto riguarda l'AM Cygnet... l'idea era quella di vendere una mini AM, magari per andare a comprare il giornale, a chi aveva già una vera AM, e, comunque, non occorre che ricordi come, alla notizia, siano stati seppelliti da crasse risate in giro per il mondo.

Per quanto riguarda il discorso TP + transaxle, francamente, ha stancato: viene fuori ogni 10 minuti ma guarda caso viene tirato in ballo dagli *altri*, visto che non mi risulta che nessuno, fra gli Alfisi più talebani di questo forum, lo consideri una precondizione per parlare bene di una macchina. Anzi, se smettete di tirarlo in ballo come fosse chi sa quale asso pigliatutto, forse ne gioverà la leggibilità dei thread su Alfa. ;)

al di la della ricerca pignola del segmento preciso in cui inquadrare la clubman e la classe A, il mio era solo un esempio per dire che piccole "schifezze" ormai anche i migliori le fanno, con il semplice scopo di vendere perchè evidentemente un minimo di mercato pensano o sperano di averlo. Anche qui dentro il ps buttato li in modo sarcastico (anche se ben fatto) ha avuto i suoi consensi.... quindi forse non è una manovra cosi fuori dalla logica fare l'alfa romeo seg.a :lol::lol:

Il discorso "talebano" invece può anche non essere tirato fuori direttamente dagli alfisti duri e puri, tuttavia indirettamente è sempre in ballo ;)

lo dimostra il fatto che qualsiasi cosa faccia alfa non va mai bene.. se si scongelassero Giulia e 169 ci si lamenterebbe lo stesso, se le facessero con i crismi di 147/156 ci si lamenterebbe lo stesso, come si lamentavano gli alfisti nel 2000/2001 (ahh.. la 75... ahh... l'alfetta, che bei tempi!) ci si lamenterebbe all'infinito fino all'apparire della nuova 75.. logicamente con la stessa identica estetica eh 8-)bando al pescelesso...

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione, male che vada si può comunque sperare nella proverbiale indecisione dei vertici FIAT, che cambiano idea ad ogni fase lunare.

Direi anche più frequentemente ;)

Cmq, da quanto ne so manca solo l'approvazione del GEC e poi è fatta. Dubito che mancherà, visto che l'auto non è certo da progettare da zero.

la situazione è preoccupante!!! ma davvero vogliono un segmento a? sono tutti scemi

Dai france' almeno avrai qualcosa in più da vendere ;)

E cmq, come Mini ed Y (la nuova ancora di più) non sarà posizionata nel seg.A, dovrebbe essere affiancata a 955 come versione 5p.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest -jag-

Eppure, sarò pure fuori dal coro, ma credo che una Alfa Romeo segmento A premium se fatta rispettando precise aspettative, e in FIAT se sono davvero bravi su una cosa beh quella è proprio sul piccolo (motori, pianali, etc..), io credo che abbia tutte le carte in regola per vendere davvero davvero tanto. Non credi anche tu ACS? o pensi che sia una mossa fuori luogo da parte di FIAT?

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa di vendere venderà, come vende 955.

Una seg.A propriamente detta proprio non ce la vedo, ma all'interno della galassia fiat Alfa potrà avere sfoghi di volume solo con operazioni del genere, a prescindere da considerazioni di merito.

Quindi in questa situazione non mi sorprende certo.

Lo scandalo volendo è quello che manca ed il modo in cui FORSE vogliono sopperire a tale mancanza.

Però anche in quel caso nihil sub sole novi. Non sono capaci, ne vogliono fare qualcosa di diverso.

Penso che la gente dormirà sonni tranquilli anche in questo caso. Certo tra 20 anni, così come capita oggi con i 20enni, nessuno affiancherà più il Marchio a qualcosa di "speciale" come lo è per noi, mentre altri marchi che oggi sono sull'Olimpo ci rimarranno anche vendendo seg.B. Proprio perchè vendono ALTRO principalmente. Non quello quasi unicamente.

Diciamo che lo sconforto è in questo, anche considerando che buona parte della dirigenza è contraria a questa operazione. Infatti sono stati messi a tacere.

Inutile dire che voi Jaguaristi siete messi molto meglio oggi ed il domani si presenta molto più consono al marchio. E che appena potrò avere l'occasione sarà una delle migliori scelte in sostituzione ad Alfa, per me.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Eppure, sarò pure fuori dal coro, ma credo che una Alfa Romeo segmento A premium se fatta rispettando precise aspettative,

E quali sarebbero le aspettative per una Alfa derivata da una Panda? :lol::lol:...

Glielo dò io un consiglio a Marchionne, visto che non sà che fare con il marchio...si rimettano a fare la cucina ed il ferro da stiro...successo assicurato e pochi grattacapi (forse :mrgreen:)...

499646136_703430102f.jpg

Modificato da wilderness
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh con sta pandalfa.....riusciranno a produrre ancora alfa a pomigliano non siete contenti?

....io come dico da anni vedevo più consona una mito 5porte o sportback che sia....ma questa gli costa meno da produrre e si adatta bene al 2 cilindri:):) certo farà concorrenza alla prox ypislon-chrysler 50 centS:):)

Mi chiedo anche una cosa ma tanto vale tenere il pianale di gpunto-mito...già che ci sono fanno una pandona ancora allungata e col pianale di panda sostituiscono anche la gpuntoevo:):)....chissà se a qualcuno in fiat è già balenata questa idea

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh con sta pandalfa.....riusciranno a produrre ancora alfa a pomigliano non siete contenti?

mi hai fregato sul tempo :D

pero' a ben pensarci potrebbero farla in polonia se su base nuova ypsilon

sarebbe l' alfa meglio costruita dei tempi moderni :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.