Vai al contenuto

Conviene comprare audi A3 ora?


C.dr

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti.. Sono nuovo: piacere Francesco!!!

Ho da qualche giorno venduto la mia Renault Megane ed ora sono rimasto a piedi ;)

Ho un urgente bisogno di acquistare subito un'auto!!

Sono indeciso tra 3 modelli: la prima è appunto l'Audi, per la quale mi hanno chiesto 22m euro (aziendale, 1.6TDI 105cv ambition) e a cui sono più interessato (perciò ho aperto qui il topic)

Le altre due sono una serie 1 (116 1.9TDI 116cv nuova a 24.500 euro) e la Delta (senza offerte per ora..L'anno scorso costava 28.000 mentre ora le aziendali le vendono con 20000km a massimo 17000 euro e mi chiedo perchè?)

La mia preoccupazione è che probabilmente a fine 2010 uscirà un modello nuovo dell'A3 (confermate?).

Riguardo la serie 1 non so quanto possa svalutare (che dite?)

Invece per la Delta mi chiedo perchè sia svalutata così tanto nonostante sia un'auto di qualità!

Spero di essere stato abbastanza chiaro e che mi rispondiate presto!!

Grazie in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti.. Sono nuovo: piacere Francesco!!!

Ho da qualche giorno venduto la mia Renault Megane ed ora sono rimasto a piedi ;)

Ho un urgente bisogno di acquistare subito un'auto!!

Sono indeciso tra 3 modelli: la prima è appunto l'Audi, per la quale mi hanno chiesto 22m euro (aziendale, 1.6TDI 105cv ambition) e a cui sono più interessato (perciò ho aperto qui il topic)

Le altre due sono una serie 1 (116 1.9TDI 116cv nuova a 24.500 euro) e la Delta (senza offerte per ora..L'anno scorso costava 28.000 mentre ora le aziendali le vendono con 20000km a massimo 17000 euro e mi chiedo perchè?)

La mia preoccupazione è che probabilmente a fine 2010 uscirà un modello nuovo dell'A3 (confermate?).

Riguardo la serie 1 non so quanto possa svalutare (che dite?)

Invece per la Delta mi chiedo perchè sia svalutata così tanto nonostante sia un'auto di qualità!

Spero di essere stato abbastanza chiaro e che mi rispondiate presto!!

Grazie in anticipo!!

il 116d non è un buon acquisto IMHO in quanto hai sempre il 4L da 2.0 litri BMW che sta dando ancora alcuni problemi a dei componenti ausiliari (catena distribuzione, frizione-volano, pompa del rail).

Le Delta - forse - perchè sono state trattate senza troppi riguardi.

La A3 nuova dovrebbe uscire per l'inizio del 2011.

Potresti valutare una Bravo, oppure una Mazda3, oppure se non hai esigenze di spazio la Volvo C30.

Che sono tutti modelli freschi di Rest, economi (tutti 1.6) e che non hanno grandi difetti.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla domanda, come da titolo, rispondo: NO.

Ma è del tutto personale ed opinabile..... resta il fatto che prendere un'auto per nuova oggi e trovarsela "vecchia" ( come solo alcune tedesche riescono ad essere COSI vecchie) dopo qualche mese......beh... a me urta parecchio.

Se l'idea è di tenersela per 10 anni, il problema non si pone....ovviamente, anzi.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

La terrei per un paio d'anni poi dovrei rivendermela quindi per me è molto importante il fattore svalutazione!!

Mi avete consigliato una Golf, in questo senso com'è?

Link al commento
Condividi su altri Social

La terrei per un paio d'anni poi dovrei rivendermela quindi per me è molto importante il fattore svalutazione!!

Mi avete consigliato una Golf, in questo senso com'è?

un'auto come un'altra per la svalutazione. Non esistono assegni circolari.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

La terrei per un paio d'anni poi dovrei rivendermela quindi per me è molto importante il fattore svalutazione!!

Mi avete consigliato una Golf, in questo senso com'è?

In generale molto buona se la tieni un paio d'anni, generalmente Golf e A3 sono quelle che nel segmento C, sopratutto in versione Diesel, sentono di meno la svalutazione (Eurotax alla mano), ha fatto eccezione purtroppo la Golf V, mentre la VI ha un buon riscontro quindi presumibilmente rispetterà la regola, ma tutto sta in quanto la paghi.

In generale meno optional costosi metti, meglio è, difficile farseli valutare adeguatamente in fase di rivendita (vale per tutte le auto).

In questo senso la Golf ha il vantaggio che le versioni "alte" tipo Highline sono già molto complete e quindi in sede di quotazioni di rivendita godono di un adeguato differenziale da quelle base (vedi quotazioni Quattroruote) , questo ad esempio per Audi non sempre accade.

Inoltre, se come mi sembra di capire, l'auto ti serve subito, i concessionari abbondano di Golf pronta consegna e magari km0 immediatamente disponibili o al peggio, nel giro di una settimana, l'unica cosa è la limitata scelta di colori (grigio, bianco, nero e stop).

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

se la trovi a poco, è solo argento muffa, allestimento baracca, duemila a nafta..quindi vale come altre migliaia che ci sono in giro: niente

se la prendi accesoriata costa come un 330d station full e quando la rivendi vale come quella sopra: niente

se provi a rivenderla ad un prezzo onesto, non la prende nessuno "perché è vecchia, come lo yogurt"...

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.