Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

L'estate alle porte e aria condizionata

Featured Replies

Inviato

salve:D come vi trovate con le vostre car?

io nn tanto bene pur ricaricando l'impianto ogni anno l'aria esce fresca ma nn fredda cosa c'è che nn va sulla mia clio?

Inviato

Scusa, ma perchè ricarichi l'impianto ogni anno ?

I condizionatori sono come dei frigoriferi: l'impianto del liquido refrigerante è a circuito chiuso e non 'a perdita'. Non cè mai bisogno di ricaricarlo.

Se c'è necessità di ricaricarlo è perchè c'è una perdita, e questo spiega sia la poca refrigeraizone sia la necessità di ricarica.

Io con una golf III in 13 anni non ho mai avuto bisogno di ricaricare il condizionatore, che infatti ha sempre funzionato più che egregiamente.

Inviato

L'impianto è a tenuta (in depressione), ma non a tenuta infinita.

Ricaricarlo ogni anno è eccessivo, ma ogni 3 o 4 anni tocca ricaricarlo, perchè l'impianto si è riempito di aria e la refrigerazione diventa quasi nulla.

Inviato
  • Autore

ma scusate come mai sulla 206 di mia moglie e sulla 207 di mio padre quando accende il clima sembra di essere in siberia e sulla mia nulla può essere che ci sia qualcosa di sotto dimensionato?

Inviato

Hai mai provato a far fare un controllo completo all'impianto in un officina specializzata?

Chi fa la ricarica prima di ricaricare l'impianto, di solito, fa un controllo generale.

Inviato

Con il caldo che ha preceduto questi giorni uggiosi, ho potuto notare anche io una potenza dell'impianto di climatizzazione non all'altezza della mia vecchia auto (punto sprorting 1.9 jtd del 2003).

Ora ho una una clio III fase b, 1.2 tce.

Probabilmente o anche io ho un problema all'impianto, o proprio come hai notato tu, l'impianto e' sottodimensionato rispetto ad altre auto. Comunque niente di tragico, al max si stava bene e anzi faceva fin frescolino nell'abitacolo:P

• 2 mesi fa...
Inviato

E' un dato di fatto per ragioni di antiquinento le moderne euro 4-5 raffreddano di meno!

Renault Clio 2009 1.2 GPL Dynamique