Vai al contenuto

Alzi la mano chi non ha un iPhone4G


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Ma c'è veramente qualcuno che spenderebbe 700€ per un cellulare? Immagino che anche gli Android li vendano col contratto, no? Credo che Superkappa lo prenderebbe così!

Si ma non è che i contratti li regalino :roll: e comunque rode il culo che come dice SK che magari ci sono cellulari da 200€ con software molto più rudimentali e grezzi che offrono feature che un cellulare da 700 (o "non so quanto"+tassa mensile) non offre

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 701
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma c'è veramente qualcuno che spenderebbe 700€ per un cellulare? Immagino che anche gli Android li vendano col contratto, no? Credo che Superkappa lo prenderebbe così!

E comunque hai ragione SK, però purtroppo quasi mai viene offerto un software per mac. Io per gli ultimi cellulari ho sempre controllato la compatibilità con iSync (eventualmente espansa con plugin), per l'iPhone c'è iTunes, per tutto il resto Missing Sync. Magari c'è qualche altro software ma non lo conosco.

Puoi provare anche con la sincronizzazione passando per Google Calendar <-> iCal (via WebDav) e GMail Contacts <-> Rubrica indirizzi. Però finisce lì. E non so quanto sia comoda.

Google calendar e Gmail risolvono calendari e contatti, però come faccio con tutta la musica di iTunes e le foto? Girando si trovano le alternative free, però mi sembra davvero assurdo che una casa produttrice non si senta in obbligo di fornire un software di appoggio, soprattutto considerando che la possibilità di telefonare è sempre più una feature secondaria. Addirittura ho scoperto che Motorola per tutti i suoi modelli si appoggia ad una software house esterna e lo fa pagare 30$ anche per Windows... :shock:

Si ma non è che i contratti li regalino :roll: e comunque rode il culo che come dice SK che magari ci sono cellulari da 200€ con software molto più rudimentali e grezzi che offrono feature che un cellulare da 700 (o "non so quanto"+tassa mensile) non offre

I contratti non li regalano, ma, tutto sommato, quello della 3 è abbastanza onesto. Chiaramente non tirerei mai fuori di tasca 700 Euro, cifra veramente folle per un apparecchio elettronico che dopo nemmeno un anno è già obsoleto.

Il cellulare alla fine della fiera non è che è gratis, però rispetto ad una ricaricabile + cellulare (a parità di traffico telefonico) il risparmio c'è.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

sticazzi!!! beh però se ci pensi Apple fornisce un software di gestione (iTunes) solo per Mac e Windows, e gli utenti Linux? devono arrangarsi con quello che c'è! Ad oggi trovare una Casa che fornisca un software di gestione disponibile per le 3 piattaforme principali è veramente difficile, non so nemmeno se esiste. D'altra parte a loro basta fornirlo agli utenti Windows, che tanto sono il 95% del totale...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Effettivamente iTunes (che è tanto denigrato da molti utenti Android) fornisce un servizio praticamente impeccabile, che quasi nessun altro cellulare può vantare.

Per quanto riguarda Linux non so se la mia visione delle cose sia corretta, però ho sempre pensato che sia un "secondo" SO, nel senso che comunque la maggior parte di chi lo usa regolarmente ha anche computer con Mac OS o Windows.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

che fuori!! :D comunque alla fine, invece di insabbiare come tutti dicevano, Jobs ha preferito comunicare.

Sono bravissimi a comunicare, in quello non li batte nessuno.

Molto interessante la pagina sul test delle antenne, con camera anecoica e tutto il resto

Apple - Antenna Design and Test Labs

Lì si legge:

Apple has invested more than $100 million building its advanced antenna design and test labs. Our engineers have logged thousands of hours designing and testing iPhone 4 in these state-of-the-art facilities.

Cento milioni di dollari e migliaia di ore di test, ma basta impugnare l'accrocchio con la mano sinistra e cade la chiamata. Geniale :roll:

e ovviamente la comparativa con gli altri smartphones:

Apple - Smartphone Antenna Performance

Per la serie: sviamo il problema, senza dimenticare che inizialmente l'atteggiamento di Apple era "azzi vostri che impugnate il telefono con la mano sbagliata".
ah no giusto... in realtà è solo l'iPhone 4 ad aver questo problema e a dover esser rattoppato, gli altri sono fighissimi e non avranno mai e poi mai questi problemi (finché non li testi, ovvio!).... :roll:

Se qualcuno avesse uno dei terminali indicati da Stefano Lavori e volesse fare un test, sarebbe gradito. Quello che posso dire è che il mio cessoso HTC Diamond non ne soffre, il Nokia della mia consorte non ne soffre, il mio muletto Samsung da 99 Euro non ne soffre.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Se qualcuno avesse uno dei terminali indicati da Stefano Lavori e volesse fare un test, sarebbe gradito. Quello che posso dire è che il mio cessoso HTC Diamond non ne soffre, il Nokia della mia consorte non ne soffre, il mio muletto Samsung da 99 Euro non ne soffre.

ovviamente nelle condizioni che hai provato tu i tre telefoni in questione sei CERTO che invece IP4 ne soffre....:lol:

in più se ti basi sul test delle barrette ti basi su un test inaffidabile visto che ognuno si fa i cazzi suoi come sistema di calo di db di segnale ogni barretta che scende....

il problema affligge DI SICURO in modo serio IP4, ma il tipo non sale sul palco a dire che lo Smartphone xyz ne soffre pure lui se non è vero...

Link al commento
Condividi su altri Social

ovviamente nelle condizioni che hai provato tu i tre telefoni in questione sei CERTO che invece IP4 ne soffre....:lol:

Mi sono basato sulle immagini postate dal signor Lavori sul suo simpatico sito meloso. In altre parole ho usato il medesimo criterio che ha usato lui per dimostrare che anche i concorrenti hanno l'antenna sbiscia.

in più se ti basi sul test delle barrette ti basi su un test inaffidabile visto che ognuno si fa i cazzi suoi come sistema di calo di db di segnale ogni barretta che scende....
Il test delle barrette è il test che ha scelto il Signor Lavori, sul suo sito, per dimostrarci che anche gli altri telefonini piangono. Sei quindi pregato di indirizzare le tue giuste obiezioni in quel di Cupertino ;)
il problema affligge DI SICURO in modo serio IP4, ma il tipo non sale sul palco a dire che lo Smartphone xyz ne soffre pure lui se non è vero...
Sono scettico per natura e applico i criteri tipici di tale atteggiamento. Do per accertato il problema del melofono, pur non avendolo provato, perché è stato esplicitamente riconosciuto dallo stesso Sig. Lavori. Tutte le altre affermazioni del Sig. Lavori, volte a rimediare al problema con gli strumenti del marketing, per quel che mi riguarda, necessitano di verifica obiettiva ed indipendente.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Che tu ha già svolto in -house, dando già un giudizio, usando il test delle barrette, che invece ha detto (S.L.) che non è molto affidabile, quindi le mie obiezioni sono verso di te, non Stefano Lavori.

e di fatto hai già giudicato un telefonino NON in vendita.

Le statische sui resi, le chiamate ai centri assistenza e le drop calls citate da Stefano Lavori saranno TUTTE palle e il contrario esatto della realtà........l'accendiamo? ;)

posto che comunque per il particolare tipo di design il telefono in questione il problema lo ha, nulla da dire......poi QUANTO è tutta una bella montatura IMHO...

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Che tu ha già svolto in -house, dando già un giudizio, usando il test delle barrette, che invece ha detto (S.L.) che non è molto affidabile, quindi le mie obiezioni sono verso di te, non Stefano Lavori.

Hai visto il link postato da jeby? Quello che punta al test comparativo di Apple basato sulle barrette? E allora Stefano Lavori ha poco da dire sul test delle barrette quando lui stesso lo usa per fini di marketing.

e di fatto hai già giudicato un telefonino NON in vendita.
Io? No, non ho espresso alcun giudizio sul melocoso nel suo complesso, ogni riferimento è esclusivamente al problema di cui parliamo. Poi per il resto il melocoso sarà pure in grado di indurre orgasmi multipli a chi lo usa, non mi interessa.

Le statische sui resi, le chiamate ai centri assistenza e le drop calls citate da Stefano Lavori saranno TUTTE palle e il contrario esatto della realtà........l'accendiamo? ;)

Non ho detto che sono palle per definizione, ho detto che, vista la provenienza, vanno prese con beneficio di inventario.
posto che comunque per il particolare tipo di design il telefono in questione il problema lo ha, nulla da dire......poi QUANTO è tutta una bella montatura IMHO...
Un gombloddo?:lol:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.